Non so cosa stia succedendo in questo momento! Ma ?

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Non so cosa stia succedendo in questo momento! Ma ?




da phil59 » 04/12/22, 22:01

Quindi, non so cosa sia, a priori non covid, negativo all'autotest, e in farmacia, da diversi giorni.

Nel mio caso è iniziato 5 settimane fa, tosse grossa, catarro, tp non significativo, ed è durato 3 settimane, poi praticamente niente, praticamente, e manca ancora un po' di pesca, ma non significativo.

Poi mia moglie, un po' di quella, 3 settimane fa, poi è peggiorata ben 15 giorni fa.

Nessun tp significativo, ma l'impressione di avere una mascherina, un po' come un "attacco di sinusite", naso che cola, ma non colorato, mal di gola, intestino cattivo, un po' di nausea, l'impressione che stesse crescendo sui denti, un poco bloccato a livello dei bronchi, e "punti" dietro, e mal di testa....

Dopo 2-3 giorni medico, cortisone, gocce nasali, un inalatore e cosette varie.
Dopo 5 giorni non molto meglio per lei, e ho iniziato ad avere questi sintomi 8 giorni fa....non covid positivo.

Niente più pb per me dalla tosse, o molto poco, non mi sento bloccato mentre respiro, ma rapidamente senza fiato. Anche mia moglie.

Nel frattempo, uno dei miei figli, venendo a lasciare i suoi figli un mercoledì mattina, ha in qualche modo gli stessi sintomi, ed è decisamente h...

Nel frattempo mia moglie torna dal dottore, e antibiotici, e anche per me.

Anche mio figlio, perché pochi giorni dopo ancora non sta meglio.

Un altro dei miei figli, che abita a 200 km da casa mia, ha lo stesso problema... da venerdì sera. Test sabato pomeriggio, negativo al covid.

Un "figliastro" inizia ad avere.

Sono fortunato, si sta calmando, soprattutto con i mal di testa che stavano diventando insopportabili, e ho dormito molto più del solito.

Anche la luce mi faceva un po' male, per un attimo ho pensato che fosse qualcosa come la meningite, ma non tutti i sintomi. Dopo 30 minuti al pc, è stato un inferno.

Quindi, influenza o ?????????? che cosa ?

Tutto questo mi ricorda il mese di novembre prima che entrasse il covid, dove io non stavo bene, e il dottore mi disse che era una cosa, non si sapeva bene cosa, che stava "girando"... .

Mia moglie non è ancora al top della forma, ma c'è molto di meglio. Il primo ad aver avuto i miei figli, sta iniziando a migliorare, ma a 34 anni ti riprendi più velocemente che con 25 anni in più.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Non so cosa sia attualmente in esecuzione! Ma ?




da Obamot » 05/12/22, 23:09

Senza voler essere categorico, sei un buon candidato per questo > salute-prevenzione-inquinamento/operazione-alla-schiena-del-canale-lombare-stretto-t17176-20.html?hilit=infiammatorio#p502463

Se tutta la famiglia è malata, è comprensibile visto che hai trasmesso alla tua discendenza il tuo patrimonio genetico, e quindi i tuoi pregi e i tuoi difetti... E dove diventa convincente è che spesso in famiglia abbiamo lo stesso “bolo alimentare” , e quindi gli stessi deficit... E si trasmette anche lo stesso stile di vita...

La tua soglia infiammatoria sembra la stessa. Se facessi un "controllo biologico" completo, credo che vedremmo deficit simili in tutti voi!
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Non so cosa sia attualmente in esecuzione! Ma ?




da phil59 » 06/12/22, 00:21

Oh, lì dentro, sono fuori dal gioco.

A differenza del resto della casa, pochissima frutta e verdura per me.

Tante patate, carni, sale, grassi, zuccheri, salse, pasticcini e così via....

Figli e moglie, molta frutta e verdura, un po' di carne rossa, pesce...

E acqua mentre mangi.

Io, 2 bottiglie d'acqua al giorno e talvolta una ciotola di maionese al giorno.

E prendiamo tutti più o meno nello stesso momento?

Uno dei figliastri ha, e l'altro inizia.

Il figlio del fisioterapista, il fisioterapista dell'HS per un sabato intero...

No, sale, da solo....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Non so cosa sia attualmente in esecuzione! Ma ?




da Remundo » 06/12/22, 01:06

queste sono le grippette invernali, bisogna aspettare che passi.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Non so cosa sia attualmente in esecuzione! Ma ?




da Obamot » 06/12/22, 01:50

phil59 ha scritto:Oh, lì dentro, sono fuori dal gioco.

A differenza del resto della casa, pochissima frutta e verdura per me.

Tante patate, carni, sale, grassi, zuccheri, salse, pasticcini e così via....

Figli e moglie, molta frutta e verdura, un po' di carne rossa, pesce...

E acqua mentre mangi.

Io, 2 bottiglie d'acqua al giorno e talvolta una ciotola di maionese al giorno.

E prendiamo tutti più o meno nello stesso momento?

Uno dei figliastri ha, e l'altro inizia.

Il figlio del fisioterapista, il fisioterapista dell'HS per un sabato intero...

No, sale, da solo....
Il diavolo è nei dettagli, e sarebbe meglio esserne interessati, piuttosto che esserne obbligati.
La maionese è una reazione del tuo corpo, e deduco che è una "richiesta" rivolta a te perché ti mancano i grassi (buoni) e il tuorlo d'uovo (che varrebbe la pena di non mangiare nella maionese, in quanto contiene un set di nutrienti essenziali) tanto per fare un esempio...

Purtroppo le qualità di maionese a disposizione non ci sono, sarebbe bene riappropriarsi del TUO cibo.
Mi fermo qui, non dovrebbe essere propaganda ma volontariato, hai il link, interessato (o meno) da vedere.

Basti pensare a quanto coccoliamo le nostre auto e non abbastanza la nostra “ciotola del cibo” :il male:
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Non so cosa sia attualmente in esecuzione! Ma ?




da Janic » 06/12/22, 08:01

è un covido-bronchiolito-influenza, lo dicono i veri “scienziati” del governo per continuare a vendere i loro falsi vaccini.
e viva gli affari! : Cheesy:
2 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Non so cosa sia attualmente in esecuzione! Ma ?




da phil59 » 06/12/22, 11:20

Janic ha scritto:è un covido-bronchiolito-influenza, lo dicono i veri “scienziati” del governo per continuare a vendere i loro falsi vaccini.
e viva gli affari! : Cheesy:


influenza-bronchiolito-covid, scusa, ma manca un termine o 2 che non capiamo, per essere all'altezza del trucco! : Lol: : Lol: : Lol:

Ma queste sono le basi! : Lol: con la parte che comprendiamo, manca la parte spaventosa, perché non lo sappiamo!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Non so cosa sia attualmente in esecuzione! Ma ?




da izentrop » 06/12/22, 11:28

phil59 ha scritto:un po' come un "attacco di sinusite", naso che cola, ma non colorato, mal di gola, intestino cattivo, un po' di nausea, l'impressione che stesse spingendo sui denti, un po' bloccato nei bronchi, e "punte" dietro, e mal di testa....
Non sono un medico, ma... https://ciusssmcq.ca/telechargement/640 ... z-l-adulte
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Non so cosa sia attualmente in esecuzione! Ma ?




da phil59 » 06/12/22, 11:38

Obamot ha scritto:Il diavolo è nei dettagli, e sarebbe meglio esserne interessati, piuttosto che esserne obbligati.
La maionese è una reazione del tuo corpo, e deduco che è una "richiesta" rivolta a te perché ti mancano i grassi (buoni) e il tuorlo d'uovo (che varrebbe la pena di non mangiare nella maionese, in quanto contiene un set di nutrienti essenziali) tanto per fare un esempio...

Purtroppo le qualità di maionese a disposizione non ci sono, sarebbe bene riappropriarsi del TUO cibo.
Mi fermo qui, non dovrebbe essere propaganda ma volontariato, hai il link, interessato (o meno) da vedere.

Basti pensare a quanto coccoliamo le nostre auto e non abbastanza la nostra “ciotola del cibo” :il male:


C'è anche un'altra cosa semplice, si chiama gola!

Quando il corpo ne ha bisogno, implora, ea volte mangio 2-3 mele di fila, uno o 2 pomodori, a volte sarà un camembert dopo il pasto serale, ma senza mezze misure.

C'è ciò che il corpo richiede e la gola!

Dopo, è anche certo che una buona alimentazione deve aiutare davvero l'organismo.

Nei miei esami del sangue, l'unico fattore aggravante che ho è... l'età. E poi ho molto più colesterolo buono, senza stare attento a niente.

Beh, ammetto che le tariffe salgono tutte un po' verso il massimo, ma niente.

Il latte, che ho dovuto eliminare, perché sentivo che era lui il colpevole, per un pb.

Sento i suoi bisogni.

I gammaGT, non so come scriverlo, spesso oscillano tra i 16 ei 32, e fino ai 50, per me, niente paura.

Perché non mi piacciono lo champagne e la birra, ma il sidro sì? (sidro, non in grandi dosi)
Champagne e birra, non sopporto....

Distillati, vini, in generale, mi piacciono....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Non so cosa sia attualmente in esecuzione! Ma ?




da phil59 » 06/12/22, 11:48

izentrop ha scritto:
phil59 ha scritto:un po' come un "attacco di sinusite", naso che cola, ma non colorato, mal di gola, intestino cattivo, un po' di nausea, l'impressione che stesse spingendo sui denti, un po' bloccato nei bronchi, e "punte" dietro, e mal di testa....
Non sono un medico, ma... https://ciusssmcq.ca/telechargement/640 ... z-l-adulte


Sì, come ho detto, assomiglia molto a una parte sinusite, con per me, effettivamente, "tra i 2 occhi", "è cresciuto", parte rossa sulla fronte, no tp, nel peggiore dei casi 37.6, quindi non significativo tp, tipi di "linee" di dolore nel cranio, oltre alla "maschera" davanti al viso, ecc.

Sinusite, ne ho avute parecchie nel corso degli anni.

La base della sinusite c'era, diciamo, ma c'è molto di più.

Quindi infusi a base di timo, da deglutire, o respirare, 3 vasetti di miele, ho preparato.

E ti passo.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233