Compatibilità UPS e batteria

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Vince47
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/03/21, 17:45

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da Vince47 » 06/04/21, 19:59

Obamot ha scritto:Non so cosa ne pensate, ma che ne dite di una batteria per moto versatile come questa (?): https://fr.vidaxl.ch/e/8019887384976/ba ... jQQAvD_BwE

Descrizione
Batteria standard da 5 anni con tecnica AGM elevata.

Ecco la batteria che intendo utilizzare;
http://www.midacbatteries.com/en/energe ... ausum.html
Per vedere le caratteristiche di questa batteria è sufficiente scaricare il catalogo in questa pagina (DOWNLOAD CATALOGO), poi a pagina 4, ultima riga della tabella, è la batteria con codice H74
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da Obamot » 07/04/21, 00:14

Vince47 ha scritto:
Obamot ha scritto:Non so cosa ne pensate, ma che ne dite di una batteria per moto versatile come questa (?): https://fr.vidaxl.ch/e/8019887384976/ba ... jQQAvD_BwE

Descrizione
Batteria standard da 5 anni con tecnica AGM elevata.

Ecco la batteria che intendo utilizzare;
http://www.midacbatteries.com/en/energe ... ausum.html
Per vedere le caratteristiche di questa batteria è sufficiente scaricare il catalogo in questa pagina (DOWNLOAD CATALOGO), poi a pagina 4, ultima riga della tabella, è la batteria con codice H74
È pur sempre una batteria per auto!

La mia sensazione personale è la seguente, è meglio avere una batteria completamente adattata - quindi una che è destinata a funzionare in un inverter con i cicli ad hoc ottimizzati - perché altrimenti la durata potrebbe risentirne (con potenzialmente altri problemi che faccio non so) e il dispositivo deve essere reso conforme. Non so cosa siano i compagni del forum e potrei sbagliarmi. Ma per evitare errori, chiederei consiglio a Écus Ondulique e confrontare i loro prezzi.
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14964
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4363

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da GuyGadeboisTheBack » 07/04/21, 02:24

Quando vedi il prezzo economico delle batterie UPS sostitutive ...
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da izentrop » 07/04/21, 12:01

Vince47 ha scritto:Ecco la batteria che intendo utilizzare;
http://www.midacbatteries.com/en/energe ... ausum.html
Per vedere le caratteristiche di questa batteria è sufficiente scaricare il catalogo in questa pagina (DOWNLOAD CATALOGO), poi a pagina 4, ultima riga della tabella, è la batteria con codice H74
È una batteria di avviamento, non la più adatta per questo tipo di utilizzo. Nessuna informazione sul numero di cicli di carica-scarica https://www.myshop-solaire.com/quelles- ... a_238.html
1 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da Petrus » 07/04/21, 20:37

Una batteria per auto d'epoca è progettata per fornire una potenza significativa per pochi secondi, non resisterà ai cicli di scarica profonda che l'inverter richiederà per lungo tempo. Se si tratta di risolvere i problemi con una batteria per auto che è in giro perché no, ma anche se significa acquistarne una, potresti anche prendere una batteria adatta. L'ideale sarebbe un gel o AGM.

Allora quale sarà l'uso? Se deve usarlo come inverter per computer, potresti anche prendere la stessa batteria dell'originale, occuperà meno spazio. Se prevedi di aumentare l'autonomia, come indicato da Macro, devi vedere se l'inverter è in grado di funzionare più a lungo. Ho smontato un piccolo inverter dove i transistor di potenza erano fissati sui solidi blocchi di alluminio, senza alette. Sono stati quindi raffreddati in massa, necessariamente per un tempo limitato.
1 x
Vince47
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/03/21, 17:45

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da Vince47 » 12/04/21, 07:57

Una delle cose che trovo interessante dell'utilizzo di una batteria per auto è che accade abbastanza spesso che la batteria della mia auto si scarichi perché la lascio parcheggiata senza avviarla per troppo tempo.
Ho comunque un PC sotto un inverter, quindi invece di questo inverter che carica la sua piccola batteria standard, caricherà una batteria di ricambio per auto (che ho già).
Quindi quando arriverà il momento in cui l'auto sarà scarica, dovrò usare solo la batteria caricata sul mio inverter.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da Obamot » 12/04/21, 10:04

Quanto tempo è troppo? 1 mese? mesi? Come? Mi viene l'idea, ma ... Non è un segno che è ora di cambiare la batteria dell'auto?

E poi il ragionamento funziona in entrambi i modi. Una batteria inverter non è certamente realizzata (né abbastanza potente) per avviare un motore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14964
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4363

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da GuyGadeboisTheBack » 12/04/21, 12:11

Quello che ho capito è che sta usando il suo inverter come caricabatterie. Dopo tutto perché no?
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da Petrus » 12/04/21, 16:37

OK, quindi l'UPS verrà utilizzato per mantenere una batteria di backup carica e non è destinato a svuotare questa batteria per mantenere l'apparecchiatura alimentata. Quindi non vedo un PB, semplicemente non devi fare affidamento sulla maggiore capacità della batteria per far funzionare l'inverter più a lungo rispetto alla sua batteria originale.

Lo scorso inverno è capitato anche a me che la batteria della mia macchina non avesse abbastanza carica per avviarsi dopo 2 settimane da fermo, ma da allora ha ancora funzionato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: UPS e compatibilità delle batterie




da Obamot » 12/04/21, 20:17

Altrimenti c'è questo:

https://www.lidl-shop.be/fr-BE/ULTIMATE ... p100315312

Chi è un “vero caricatore” di batterie per auto, chi lo caricherà con cura e chi non è un “battery killer”!

Per 18 roro ... ma dov'è il problema?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 316