Coronavirus: efficacia dei tipi di maschere e fabbricazione di una maschera respiratoria fatta in casa

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Christophe » 01/09/20, 10:58

Maschera in tessuto e casco da moto, scooter ... non troppo compatibile ... se la visiera è chiusa ...

0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Macro » 01/09/20, 17:24

Anche senza maschera .... Da fermo nella maggior parte dei caschi integrali .... C'è l'appannamento ... Quello che mi fa ridere ... È che una buona percentuale di motociclisti già usa silenziatori simili alle maschere ... FFMC medio medio su questo ...

Ho appena fatto un video che lo dimostra con il mio Nolan N90 di 20 ° a casa .... non so dove caricarlo ...
Dernière édition par Macro il 01 / 09 / 20, 17: 45, 1 modificato una volta.
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Macro » 01/09/20, 17:28

quello che mi dà più fastidio in questo momento .... è che noto che le maschere usa e getta si pelano velocemente .... le microfibre secondo te dove si trovano ???? 50% nell'atmosfera, 50% nei polmoni e nello stomaco dei portatori ... Escludendo è schifezze come il polipropilene e co .... E la loro tossicità per i nostri alveoli polmonari ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Macro » 01/09/20, 18:32

Quando lascio lo Stetson per indossare il casco: video appannamento nel casco senza maschera .... Nolan N90-2 temperatura esterna 20 ° C ....

0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Remundo » 01/09/20, 22:41

il problema con la maschera è che l'aria spinge indietro verso l'alto all'altezza degli occhi, quindi si condensa sulla visiera in una posizione otticamente strategica.

senza la maschera la nebbia si forma di più nelle parti inferiori, il che è meno fastidioso.

comunque trovo stupido indossare una maschera all'aria aperta a una buona distanza dagli altri, a fortiori se indossi un casco da moto con visiera!
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Obamot » 02/09/20, 00:12

È così che un motociclista può essere ucciso dalla prevenzione contro la SARS-cov-2, senza nemmeno essere entrato in contatto con il virus.

Ha il suo posto in “gli idioti del coronavirus” no?
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Christophe » 03/09/20, 19:02

Quindi chi paga (almeno) 2 * 0.79 € al giorno per mascherine chirurgiche dovrebbe guardare questo video in dettaglio :shock: :shock: :shock:

Sapevamo già che gli interventi chirurgici non proteggevano chi li indossa, sappiamo che non proteggono gli altri ora ... o molto poco ...

Attenzione, non sto dicendo che siano inutili ma in gran parte non abbastanza efficaci ... ma è anche uno starnuto che viene simulato.

Mi sarebbe piaciuto vedere cosa ha dato un'anatra FFP2 ...



Fonte: https://aip.scitation.org/doi/10.1063/5.0022968
2 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da ENERC » 03/09/20, 19:17

Christophe ha scritto:Quindi chi paga (almeno) 2 * 0.79 € al giorno per mascherine chirurgiche dovrebbe guardare questo video in dettaglio :shock: :shock: :shock:

Sapevamo già che gli interventi chirurgici non proteggevano chi li indossa, sappiamo che non proteggono gli altri ora ... o molto poco ...



Fonte: https://aip.scitation.org/doi/10.1063/5.0022968

Non includere: il video mostra il flusso d'aria ok (vapore acqueo o fumo di sigaretta). Ma viene filtrato prima di uscire. Questo è lo scopo di una maschera: trattenere le goccioline in entrambe le direzioni.

Le maschere chirurgiche proteggono bene e non solo da Covid. Lo sappiamo da molto tempo e non per niente è stato utilizzato in ospedale molto prima del Covid.

La mia opinione:
- persona non a rischio: maschera in tessuto lavabile (o persona a rischio quando si è all'aperto con poco traffico)
- persona a rischio: mascherina chirurgica
- persona molto a rischio o ambiente molto contaminato (come la metropolitana nelle ore di punta): FFP2
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da Christophe » 03/09/20, 19:26

Sono infatti le goccioline e le particelle fini che sono visibili ... il vapore è invisibile (sì se te lo assicuro ...)

I chirurghi chirurgici proteggono gli altri dalle grandi goccioline postiglianti di chi li indossa ... non proteggono chi li indossa o altri dalle goccioline sottili simili a starnuti. Questo è l'oggetto di questo esperimento.

Leggi l'articolo pubblicato: https://aip.scitation.org/doi/10.1063/5.0022968
1 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Coronavirus: crea una maschera respiratoria con quello che hai a casa!




da ENERC » 03/09/20, 19:27

Macro ha scritto:Quando lascio lo Stetson per indossare il casco: video appannamento nel casco senza maschera .... Nolan N90-2 temperatura esterna 20 ° C ....


Ieri ho indossato una maschera come quella distribuita nei college. Porto gli occhiali e quasi mi sono rialzato più volte per strada :shock: Per non parlare di attraversamento al passaggio pedonale solo per il rumore :D. Puro suicidio con quegli stronzi di scooter.
Non possiamo vedere NIENTE con il vapore : Mrgreen:
Almeno la mascherina chirurgica ha una clip al naso che impedisce all'aria umida di uscire direttamente sugli occhiali.
È lo stesso con un casco a 2 ruote.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 289