Telaio realizzato con pali EDF trattati con creosoto - ricorso

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
cleglise
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 27/05/13, 08:50

Telaio realizzato con pali EDF trattati con creosoto - ricorso




da cleglise » 27/05/13, 09:14

Buongiorno,

Ho firmato un accordo privato per l'acquisizione di una casa i cui raggi principali del telaio sono post EDF trattati con creosoto. Al momento della firma non sapevamo che questo trattamento era tossico e pericoloso per la salute.

Non abbiamo ancora firmato l'atto, ma il periodo di recesso è trascorso.

Vorremmo richiedere un calo dei prezzi per finanziare la sostituzione di questi raggi (circa € 10).

Qual è il nostro ricorso, possiamo chiedere uno sconto o è il proprietario nel suo diritto di rifiutare qualsiasi trattativa?

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 27/05/13, 10:27

Per prima cosa devi dimostrare, secondo una perizia (a tue spese, penso) che questi sono davvero prodotti tossici (meglio: trova quelli proibiti) che sono stati usati ...

Per quanto riguarda la negoziazione, spetta al tuo notaio rispondere che penso ... potrebbe essere legalmente, paragonabile a un difetto di fabbricazione? Così negoziabile?

Parlaci per favore.
0 x
Sarus
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/05/18, 02:10

Ri: Cornice in pali EDF trattati con creosoto - ricorso




da Sarus » 11/05/18, 02:35

Ciao
Ho appena imparato da un artigiano che è venuto a casa mia per fare piccoli lavori che le travi che sono nella mia stanza sono proibite e hanno fumi molto tossici. Sono ex post di EDF, dormo sotto di loro da 14 anni, sono certamente sulla strada giusta per il cancro ai polmoni. Mi chiedo se ci sono modi per scoprire qual è la tossicità effettiva? per favore aiutatemi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Cornice in pali EDF trattati con creosoto - ricorso




da Did67 » 11/05/18, 08:13

Un elemento: le vecchie traversine ferroviarie, che hanno subito lo stesso trattamento, a lungo utilizzate nel paesaggio (supporto, scale) sono vietate per questo uso (e qualsiasi altro, credo). Oggi, quando sostituiamo le tracce, non vengono più vendute, ma vanno in una discarica speciale ...

Un aspetto negativo, tuttavia, per coloro che hanno questo: nel tempo (a volte più di 50 anni), i fumi si sono in gran parte prosciugati ... Forse un nuovo truciolato emette più gas tossici!

Per l'antigone, legalmente, mi sembra complicato. Controllare. Se ci sono degli obblighi, per un proprietario (diagnosi termiti, diagnosi termica, diagnosi amianto ...), credo che i testi siano restrittivi. Non vi è alcun obbligo di segnalare cose che non sono vietate. Spetta all'acquirente esercitare i suoi diritti di visita prima di firmare, essere curioso, se necessario negoziare ... [Quando ho comprato la mia casa, autocostruita, aveva un telaio in metallo di " guasti "un po 'particolari che non conoscevo; Ho incaricato un ufficio di progettazione di fare i calcoli e controllare che avrebbe sopportato il carico peggiore; l'ufficio mi ha confermato che potevo sistemare la soffitta e che poteva ancora cadere 1 m di neve ... Allora ho firmato]. Hai ancora la possibilità di bluffare.

Infine, Innanzitutto controlla comunque che ciò non sia vietato (come ho detto per i raccordi; il testo è forse generale e vieta qualsiasi uso domestico - vai rapidamente alle associazioni di protezione dei consumatori, che legalmente sono generalmente acute). Devi inquadrarlo legalmente. I buoni sentimenti, le opinioni reciproche qui, sono inutili (a meno che non ci sia un avvocato!). La legge è spesso distorta!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16133
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245

Ri: Cornice in pali EDF trattati con creosoto - ricorso




da Remundo » 11/05/18, 08:56

un buon articolo
https://fr.wikipedia.org/wiki/Cr%C3%A9osote

dovresti misurare il tasso di creosoto per m3 di aria nella tua stanza. Deve essere massimo 0,2 mg / m3.

Buona fortuna con la misurazione. È il prezzo del diagnostico che sarà pericoloso per la salute. : Mrgreen:

secondo me se ventilate la vostra stanza senza registrare i raggi, il rischio è piuttosto basso ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Cornice in pali EDF trattati con creosoto - ricorso




da Grelinette » 13/05/18, 12:33

Buongiorno,

Nel quadro delle mie attività equestri e dell'accoglienza del pubblico, in particolare dei bambini, avevo già cercato i testi riguardanti i post EDF e TLCom e le traversine ferroviarie intrise di creosoto in rete: non si trova niente male di riferimento in materia che menzionano i divieti sull'uso di questo materiale inquinato. Esistono anche testi molto recenti (2018): http://www.batiweb.com/actualites/vie-d ... 32456.html

Detto questo, vediamo ancora molti sviluppi, soprattutto pubblici (es. Asili comunali), che usano ancora pali e traversine ferroviarie (e targhe Everit di amianto) ... Questa è la Francia : Finché nessuno si fa avanti per segnalare il mancato rispetto della legge, tutto va bene e per il meglio nel migliore dei mondi possibili! (In genere sono le associazioni che vengono a ricordare gli obblighi, anche se significa andare alla giustizia perché occorre avere i mezzi e le spalle solide: "guai a chi arriverà lo scandalo"!).

Ricordo un testo che evocava anche questa "negligenza" di France Telecom, EDF e SNCF che si sbarazzavano di questi materiali fastidiosi a un costo inferiore vendendoli al prezzo simbolico e chiudendo gli occhi, a pochi centesimi - imprenditori senza scrupoli che li rivendono come materiali quando devono distruggerli con tecniche speciali ... Inoltre, sono ancora venduti su Le BC e presso alcuni rivenditori di materiali.

Per tornare alle colonne usate come travi, un altro problema è che non sono tecnicamente previste per questo e che la loro qualità di portanza come una trave è molto casuale. Ho visto molto spesso strutture del telaio fatte di pali flettersi nel tempo sotto il peso del tetto.

Un'altra strada che fornirà un feedback legale molto preciso è costituita dagli organismi di ispezione dei materiali da costruzione. Gli standard legali sono ora molto severi per questo settore.

Se digiti su un motore di ricerca "testi su legno trattato con creosoto", avrai molte risposte precise. Forse questi semplici testi sono sufficienti per sostenere un procedimento legale se non è possibile trovare una composizione amichevole. Detto questo, anche con un accordo amichevole con il venditore (es. Sconto), le travi saranno ancora lì in casa e questo rimanda il problema a più tardi! ...

Un avvocato specializzato in opere edili e pubbliche (ma costa) può dire che i vincoli e le conseguenze legali di una proprietà rivestita in legno di creosoto, nonché gli organi di controllo e diagnostica tecnica dell'edificio sono competenti e, in ultima istanza, hai anche il esperti indipendenti di costruzione e lavori pubblici, in particolare esperti legali, che sono autorizzati a formulare un parere di esperti in materia.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 400