Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Janic » 25/05/23, 08:39

24/05/23, 22:14
guyzimentor
Ci ho provato, ma non appena ho visto "A Tal Schaller show", ho dovuto grigliarmi di nuovo un AAAAA andouillette.
un andouille grigliato su un andouillette; questo è genocidio. Ma venendo da uno zetetico pseudo carnevalesco, non c'è da stupirsi. : Cheesy:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Ahmed » 25/05/23, 10:03

Un po' di coerenza preferirebbe farvi parlare di autofagia... ma è vero che non ci siete più! : Mrgreen:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Janic » 25/05/23, 10:09

ahmed
Un po' di coerenza preferirebbe farvi parlare di autofagia... ma è vero che non ci siete più!
andiamo ahmed, padroneggi abbastanza bene il francese e le sue sfumature da non fare questa confusione. L'autofagia consiste in se mangia sii te stesso altrimenti è cannibalismo, per gli umani... ma è vero che non ci sei più!
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Ahmed » 25/05/23, 10:11

Sfortunatamente, non possiamo usare il termine cannibalismo quando si tratta di frattaglie...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Janic » 25/05/23, 10:27

ahmed
Sfortunatamente, non possiamo usare il termine cannibalismo quando si tratta di frattaglie...
esatto! Ecco perché ho chiarito: "altrimenti è cannibalismo, per gli umani."tranne che per inventare una parola nuova, come piace a te; di andouillophagie.
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Ahmed » 25/05/23, 11:20

Per una volta non ho provato un neologismo, ma le vere salsicce finiscono inevitabilmente per essere confuse con i corrispondenti salumi e quindi l'autofagia non mi sembra da escludere a priori... : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Janic » 25/05/23, 12:40

ahmed
Per una volta non ho provato un neologismo, ma le vere salsicce finiscono inevitabilmente per essere confuse con i corrispondenti salumi e quindi l'autofagia non mi sembra da escludere a priori...
anzi il contrario! questa autofagia (che riguarda solo la biologia cellulare) non può essere applicata qui. In effetti, una salsiccia andouille non si mangia da sola, né un andouillette! :Rotolo:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Ahmed » 25/05/23, 12:46

...ho assunto implicitamente una continuità tra il significato figurato e il significato letterale! 8) Fino a che punto? ...Quello... :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Janic » 25/05/23, 12:49

.ho assunto implicitamente una continuità tra il significato figurato e il significato letterale! 8) Fino a che punto? ...Quello...
l'unica continuità sarebbe che l'umano in questione è "un vero maiale"! : Cheesy:
2 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Stronzate e idiozie intorno al Coronavirus (azioni, parole, decisioni...)




da Obamot » 26/05/23, 12:26

gegyx ha scritto:e ancora! È implacabile sui fatti e sulle cose che la popolazione ha subito
dimostra solo che è un grande c... accogliente pieno di a priori (non lui l'altro) : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 224