Inquinanti tossici di una sigaretta (tossicità del fumo)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Inquinanti tossici di una sigaretta (tossicità del fumo)




da Christophe » 09/01/08, 15:35

Beh, è ​​da molto tempo che non cercavo questa immagine e l'ho trovata per caso, potrebbe interessare altre persone (specialmente in questi tempi anti-fumo):

Immagine

ps: il piombo per la benzina è comunque un po 'fuori moda ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/01/08, 16:01

infatti ho appena aperto il mio bar a casa, puoi fumare e bere a volontà!
è una specie di barra associativa : Lol:
Ho appena messo il neon sulla facciata per indicare che ci sono, degustazione illimitata!
Ho intenzione di aprire filiali e un'intera rete ... : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 09/01/08, 16:10

jonule ha scritto:degustazione illimitata!


:shock: È dove? È dove? È dove? È dove? : Cheesy:
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 09/01/08, 23:07

Qualcuno si è divertito a calcolare l'inquinamento generato dai fumatori francesi: ciò corrisponde all'inquinamento generato da una città di 300 abitanti, auto incluse ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 09/01/08, 23:11

Ah interessante e su quali "inquinanti"? CO2 o particelle?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 10/01/08, 09:09

Ho fumato due pacchetti di sigarette al giorno per 25 anni.
All'inizio di quest'anno, mi sono fermato completamente, 4 giorni dopo, a seguito di un problema nervoso, ho acceso una marlboro, pensavo di morire, è come se avessi preso droghe pesanti , Sono quasi svenuto ...
È davvero merda, sigarette.
La trappola è fumare solo uno per provarci, ecco, diciamo a noi stessi, ho !, È disgustoso, non sarò mai un fumatore ... da questo momento lì, è già troppo tardi .Perché è installata una leggera dipendenza e una trappola psicologica.
Quindi il giovane che non ha mai fumato e che legge questo, sei stato avvertito.
Ad ogni modo, il fumo sta solo distruggendo la tua salute per 70.000 euro nel corso della vita.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/01/08, 11:00

Ah hai anche deciso di smettere? Strana la tua reazione, beh, può significare che il tuo corpo inizia a disintossicarsi? Usi le patch? Se sì, può venire da quello ...

Abbiamo smesso anche con Christine da sabato scorso ... vedremo se "tratteniamo" ma personalmente non sono mai stata una fumatrice "accanita" (circa 5 al giorno arrotolati è già troppo ... Christine un po 'di più probabilmente perché l'ho fatto incazzare :D ).

In ogni caso non troppa "mancanza" ... per il momento ...

Ecco un'idea di titolo per un libro o un reportage: "La sigaretta, questa cagna!" : Mrgreen:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 10/01/08, 11:09

Vi auguro buona fortuna a tutti e tre e a tutti coloro che vogliono smettere di fumare!

Non posso dare consigli perché non fumo, ma ti incoraggio il più possibile!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 10/01/08, 11:15

Bene grazie ma, nel mio caso, penso che andrà bene ... fare un po 'di sport è ancora meglio, penso ...

Pff e dire che ho una foresta superba per fare jogging (e funghi !!) ... 5m dal nostro giardino.

Ti farò un breve video quando trovo il tempo ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 10/01/08, 12:21

lejustemilieu ha scritto:È davvero merda, sigarette.


Anzi, soprattutto perché in più sono le persone con piccole entrate che fumano di più: un giorno al lavoro stavamo parlando di vacanze, un giovane ha detto tristemente: non abbastanza soldi per andare in vacanza ... da non perdere perché era un forte fumatore (2 confezioni al giorno) e sua moglie idem! un piccolo calcolo e gli dico che con quello che sa di un centesimo di sigarette in un anno può facilmente permettersi le vacanze a Tahiti ... non si è ancora fermato ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256