Il digiuno, una nuova terapia

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Il digiuno, una nuova terapia




da izentrop » 22/02/23, 01:59

Visto su LCP


A 36:00 Un pinguino può digiunare più di 100 giorni senza problemi, un uomo sano 40 giorni.
I russi lo praticano per curare un po' tutto.
La più interessante è la sua azione sulle cellule tumorali alle 56:00
Uno studio clinico riporta che gravi cicli di restrizione calorica migliorano l'immunità al cancro, un fenomeno spesso associato a una prognosi migliore.

Studi preclinici hanno dimostrato che una severa restrizione calorica, ottenuta attraverso episodi ciclici di digiuno o utilizzando diete che imitano il digiuno (con un contenuto molto basso di carboidrati e proteine), potenzia l'attività antitumorale della chemioterapia, dell'immunoterapia o delle terapie endocrine.(1)

Questi effetti antitumorali positivi sono stati attribuiti a due effetti principali del digiuno o delle diete che imitano il digiuno:

1. una riduzione della glicemia, dell'insulina e del fattore di crescita IGF1, che riduce la crescita del tumore e previene la riparazione dei danni inflitti alle cellule tumorali dai trattamenti e

2. un aumento dell'immunità antitumorale (infiltrazione dei tumori da parte delle cellule T CD8+ e diminuzione delle cellule T immunosoppressive).
https://www.journaldemontreal.com/2022/ ... icancereux
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Il digiuno, una nuova terapia




da Janic » 22/02/23, 07:49

tenere l'izmentop che diventa un seguace di Casasnovas! sta per essere cacciato dalla sua zetetica setta carnevalesca!
al di là di questo fantoccio, il digiuno è antico quanto esiste la vita e non è una terapia, ma appunto una non terapia che vale cento pericolosi vaccini fasulli!
2 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Re: Il digiuno, una nuova terapia




da izentrop » 11/04/23, 16:40

Janic ha scritto: il digiuno è antico quanto esiste la vita
Nell'articolo che ho citato si parlava di una terapia sperimentale sotto stretto controllo medico, niente a che vedere con i consigli del proprio guru.

In questo spettacolo parlano di questo studio, originariamente sui topi, i dietologi non raccomandano affatto il digiuno come terapia del cancro. https://www.radiofrance.fr/francecultur ... ox-5485375
Immagine
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Il digiuno, una nuova terapia




da Janic » 11/04/23, 17:29

11/04/23, 16:40

Janic ha scritto:
il digiuno è antico quanto esiste la vita

izmentopo
Nell'articolo che ho citato si parlava di una terapia sperimentale sotto stretto controllo medico, niente a che vedere con i consigli del proprio guru.
da un lato C non era ancora nato che io già praticavo il digiuno, poi il tuo guru te lo puoi mettere dove penso io!
Quindi, per qualcosa di sperimentale, se finalmente sapessi leggere, sapresti che il digiuno è una pratica plurimillenaria che non ha aspettato il tuo "rigoroso controllo medico" (dovrebbero comunque sapere di cosa stanno parlando )
Smettila di credere a tutti quei guru che, come te, parlano di quello che non sanno.
In questo spettacolo parlano di questo studio, originariamente sui topi, i dietologi non consigliano affatto il digiuno come terapia del cancro

https://www.radiofrance.fr/francecultur ... bue-5485375
E' evidente che hanno ragione nel sistema BP con il quale si "prostituiscono" per ignoranza, interesse o paura per i loro affari dove sarebbe considerata una pratica illegale di medicina e farmacia (come per le accuse che portano la BP contro C)
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9807
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: Il digiuno, una nuova terapia




da sicetaitsimple » 11/04/23, 18:15

Janic ha scritto:11/04/23, 16:40
da un lato C non era ancora nato che io già praticavo il digiuno, poi il tuo guru te lo puoi mettere dove penso io!

Stessa cosa per me!
"Da un punto di vista medico e fisiologico, si considera che il periodo di digiuno inizi dalla sesta ora dopo l'ultimo pasto" (Wikipedia).
Digiuno ogni giorno, il tuo guru puoi metterlo dove penso, Izentrop!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Il digiuno, una nuova terapia




da Janic » 11/04/23, 20:06

semplice
"Da un punto di vista medico e fisiologico, si considera che il periodo di digiuno inizi dalla sesta ora dopo l'ultimo pasto" (wikipedia).
così anche tutte le notti sono, e così, digiuni. Ma si tratta di digiuni non volontari e che l'interessato non controlla. Questo è il motivo per cui i digiuni volontari controllati sono chiamati digiuni.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14935
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4348

Re: Il digiuno, una nuova terapia




da GuyGadeboisTheBack » 11/04/23, 20:09

E il Ramadan è controllato da Allah? :Rotolo:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Il digiuno, una nuova terapia




da Macro » 11/04/23, 20:10

Janic ha scritto:semplice
Questo è il motivo per cui i digiuni volontari controllati sono chiamati digiuni.


E vecchi idioti quelli che con la loro età avanzata sono diventati involontariamente incontrollabili... : Cheesy:
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9807
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2659

Re: Il digiuno, una nuova terapia




da sicetaitsimple » 11/04/23, 20:20

Janic ha scritto:semplice
"Da un punto di vista medico e fisiologico, si considera che il periodo di digiuno inizi dalla sesta ora dopo l'ultimo pasto" (wikipedia).
così anche tutte le notti sono, e così, digiuni. Ma si tratta di digiuni non volontari e che l'interessato non controlla. Questo è il motivo per cui i digiuni volontari controllati sono chiamati digiuni.


Oddio... Quindi il digiuno non volontario (di notte per esempio) non conta? Pfff...., qui sono a pezzi....
Uh, cosa cambia rispetto a un digiuno volontario? Perché sono in grado di finire di mangiare intorno alle 20:00 e non inghiottire altro che una tazza di caffè prima del mezzogiorno successivo. Fondamentalmente è anche la mia vita quotidiana. Non vale una medaglia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14935
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4348

Re: Il digiuno, una nuova terapia




da GuyGadeboisTheBack » 11/04/23, 20:24

No, non è controllato.
0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Robob e gli ospiti 488