Può il Covid19 essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da Janic » 03/05/21, 18:40

E fino ad oggi non mi è stata diagnosticata la schizofrenia.
perché sei già stato vaccinato contro !?
I nostri maniaci piccanti hanno un sacco di vaccini (tra 100 e 200) nelle loro scatole di tutti i tipi, incluso questo probabilmente! con il 20% di guadagno e libero da ogni responsabilità per gli effetti collaterali, è il vero Santo Graal!
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da Obamot » 03/05/21, 20:06

Ma wi, ma wi, non è sufficiente avere solo "travaillé"Nell'edificio (per quanto lodevole possa essere il tuo background e la tua virtù) sapere che tutte le prove a partire dagli anni Cinquanta hanno dimostrato che la capacità portante di un muro in cemento armato aumenta, poiché l'adesione * delle armature aumenta con forza e compattezza in proporzione all'età del calcestruzzo **

E fortunatamente, perché altrimenti gli edifici nelle città si trasformerebbero in mIkado nel tempo : Oops: :P

*) o "limite di adesione"
**) tranne raro "cancro concreto"

agriculture/et-si-le-bio-etait-un-leurre-euuuuuh-t15738-970.html?hilit=b%C3%A9ton#p445048
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da Christophe » 02/08/21, 14:55

Ieri ho fatto un giro in bici, su una strada molto rettilinea dove le macchine corrono... cerco di evitarlo nelle mie passeggiate ma lì non avevo scelta!

Ebbene, pochi secondi dopo il passaggio di un'auto, potevo sentire l'odore se l'autista (o un occupante dell'auto) stava fumando!! :shock: :shock: :shock:

La maggior parte delle auto superava i 100 km/h... l'odore era particolarmente valido per le auto che precedevano...

Non c'era tempo per vedere se le finestre erano aperte o no... in ogni caso non erano in grande stile sgomitare la moda anni '80... (ad alta velocità non è possibile...)

Quindi anche in questo caso Auto ad alta velocità VS bici + distanza di 4-5 m, c'è il rischio di ingerire particelle respiratorie dagli occupanti dell'auto !!! :shock: :shock: :shock:

Questo non significa che le particelle sospese nell'aria fossero sufficienti per contaminarmi ma che potevo annusare, quindi respirare, particelle che erano state nei polmoni di un occupante dell'auto!

ps: ho smesso di fumare a fine 2020... fumavo molto moderatamente (5-10 sigarette arrotolate al giorno) e credo di non aver mai avuto un grande olfatto...
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da ABC2019 » 02/08/21, 15:30

Christophe ha scritto:Ieri ho fatto un giro in bici, su una strada molto rettilinea dove le macchine corrono... cerco di evitarlo nelle mie passeggiate ma lì non avevo scelta!

Ebbene, pochi secondi dopo il passaggio di un'auto, potevo sentire l'odore se l'autista (o un occupante dell'auto) stava fumando!! :shock: :shock: :shock:

La maggior parte delle auto superava i 100 km/h... l'odore era particolarmente valido per le auto che precedevano...

Non c'era tempo per vedere se le finestre erano aperte o no... in ogni caso non erano in grande stile sgomitare la moda anni '80... (ad alta velocità non è possibile...)

Quindi anche in questo caso Auto ad alta velocità VS bici + distanza di 4-5 m, c'è il rischio di ingerire particelle respiratorie dagli occupanti dell'auto !!! :shock: :shock: :shock:

Questo non significa che le particelle sospese nell'aria fossero sufficienti per contaminarmi ma che potevo annusare, quindi respirare, particelle che erano state nei polmoni di un occupante dell'auto!

ps: ho smesso di fumare a fine 2020... fumavo molto moderatamente (5-10 sigarette arrotolate al giorno) e credo di non aver mai avuto un grande olfatto...


Non sto dicendo che non ci sia aerosol all'esterno, ma la concentrazione è molto più bassa; e quindi anche il rischio di contaminazione.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da Janic » 02/08/21, 17:51

Non sto dicendo che non ci sia aerosol all'esterno, ma la concentrazione è molto più bassa; e quindi anche il rischio di contaminazione.
solo in apparenza poiché non è la quantità che conta ma la presenza e in questo campo nessuno sa né non controlla come si comporterà il virus. Ma fortunatamente, ora, siamo certi che i vaccini accelereranno queste contaminazioni non appena ridurranno o elimineranno i gesti di barriera.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da Christophe » 02/08/21, 20:10

ABC2019 ha scritto:Non sto dicendo che non ci sia aerosol all'esterno, ma la concentrazione è molto più bassa; e quindi anche il rischio di contaminazione.


Ovviamente è più debole ma esiste è tutto quello che voglio dire!

Questo è tutto ciò che voglio dire! Esiste in condizioni molto molto "distanti"! Dico solo che potevo sentire l'odore del fumo, quindi delle particelle che circolavano nei polmoni di un estraneo, di auto che mi passavano ad oltre 90-100 km/h e ad almeno 5m...

Stiamo ancora aspettando i Cluster di eventi... : Cheesy: ce ne sono già state decine nelle discoteche...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da Christophe » 27/09/21, 10:15

Non è troppo presto ...

1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da Obamot » 27/09/21, 14:57

E non posso ancora mangiare qualcosa? MacDo, le bibite sono consentite?

Quindi puoi fare il pieno di cibo spazzatura, fumare 3 pacchi al giorno ed essere imburrato settimana dopo settimana, FIANCHI!...se hai il pass hai tutto gratis e va tutto bene?

Non dovremmo dire alla gente come fare a meno di questi maledetti pseudo-vaccini, no, ma...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da Christophe » 05/10/21, 11:34

Continua ...

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Covid19 può essere in volo? Via particelle sospese nell'aria? Inquinamento, pollini, nebbia




da Christophe » 14/12/21, 06:41

2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 331