L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da GuyGadebois » 06/12/19, 20:35

Ahmed ha scritto:Pensi che le cellule tumorali, non gliene frega niente della sensazione di assenza di gravità fornita da un bagno di acqua salata! : Lol:

Pensi che le cellule cancerose facciano la differenza tra l'assenza di gravità artificiale e l'assenza di gravità "naturale" e che "non gliene frega niente" quando vengono ingannate da una centrifuga di cui non hai nemmeno capito il funzionamento. ? : Lol:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da Ahmed » 06/12/19, 22:12

Non credo nella tua assenza di gravità e, anzi, vorrei capire come una centrifuga può ridurre la gravità ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da izentrop » 06/12/19, 23:23

Ahmed ha scritto:Non credo nella tua assenza di gravità e, anzi, vorrei capire come una centrifuga può ridurre la gravità ...
Suppongo sia forzando la precessione, come quando si forza l'inclinazione di una ruota di bicicletta che gira. La microgravità può essere ottenuta solo vicino al suolo in un piano in caduta libera.
ImmagineIl problema è che non funziona solo sulle cellule tumorali
Negli esperimenti di microgravità è stata osservata un'inibizione quasi totale della proliferazione dei linfociti umani, tuttavia stimolata da una sostanza in grado di promuoverne la divisione, e si è concluso che è sulla scala intracellulare che il gravità: c'è stata l'inibizione di una sostanza (un estere forbolico, in questo caso), il cui ruolo è di attivare la proteina chinasi C, un enzima intracellulare.

Alle stesse condizioni, l'inibizione colpisce due proto-oncogeni (c-fos e cjun) (geni di differenziazione cellulare coinvolti nella genesi dei tumori), anche dopo la stimolazione delle cellule.

D'altra parte, durante gli esperimenti di centrifugazione (moderata), l'espressione del proto-oncogene c-myc è stata aumentata.

In sintesi, e per quanto pochi esperimenti possano essere, rivelano che, quando si tratta di cellule umane - e, cosa ancora più interessante, di geni umani - la microgravità ha piuttosto un effetto inibitorio, l'ipergravità un effetto stimolante. Se mettiamo in relazione queste osservazioni con la curvatura dello spazio-tempo, potrebbe esserci una correlazione tra gli stati fondamentali dell'atomo e la debolezza dell'espressione genetica, e d'altra parte tra gli stati eccitati di l atomo e alta intensità di espressione genica (26). http://www.astroariana.com/La-gravitation.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da Christophe » 07/12/19, 02:19

Ahmed ha scritto:Non credo nella tua assenza di gravità e, anzi, vorrei capire come una centrifuga può ridurre la gravità ...


Può ma solo su 1/2 giro (per semplificare all'incirca) ... e improvvisamente sull'altro 1/2 giro le celle prendono 2g.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da Christophe » 07/12/19, 02:22

Ma se immaginiamo una fornitura continua della centrifuga ... beh il flusso di materiale può rimanere a quasi 0g ...
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da dede2002 » 07/12/19, 15:23

Saremo in grado di mandare gli ospedali in orbita, è grandioso : Mrgreen:
I buoni premi dell'assicurazione sanitaria possono aumentare, dato il costo del trasporto ...

A meno che non trattiamo i malati nelle centrifughe :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da GuyGadebois » 07/12/19, 17:28

Ahmed ha scritto:Non credo nella tua assenza di gravità e, anzi, vorrei capire come una centrifuga può ridurre la gravità ...

Non credi nelle leggi fisiche, quindi ... non gliene frega niente. : Lol:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da dede2002 » 07/12/19, 18:47

GuyGadebois ha scritto:
Ahmed ha scritto:Non credo nella tua assenza di gravità e, anzi, vorrei capire come una centrifuga può ridurre la gravità ...

Non credi nelle leggi fisiche, quindi ... non gliene frega niente. : Lol:


lol ... in realtà le centrifughe sono usate per addestrare gli astronauti, ma è per prepararli al decollo accelerato.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da izentrop » 07/12/19, 19:27

Le centrifughe possono anche creare gravità artificiale in assenza di gravità https://couleur-science.eu/?d=16bab7--c ... tificielle.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da dede2002 » 07/12/19, 21:02

Certo, ma qui stiamo parlando del contrario ... Una gravità artificiale in gravità!
0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx, Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 316