L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da GuyGadebois » 07/12/19, 21:04

dede2002 ha scritto:Certo, ma qui stiamo parlando del contrario ... Una gravità artificiale in gravità!

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: Sacred Izy ... Y ci dirà che se gira in una direzione, fa la gravitazionalità e che quando gira nell'altra, beh, fa l'assenza di gravità!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da moinsdewatt » 07/12/19, 23:12

Mandiamo Bernard Tapie in orbita nell'ISS per vedere se funziona?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da GuyGadebois » 07/12/19, 23:13

moinsdewatt ha scritto:Mandiamo Bernard Tapie in orbita nell'ISS per vedere se funziona?

Chiunque tranne lui ...
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da izentrop » 08/12/19, 01:40

dede2002 ha scritto:Certo, ma qui stiamo parlando del contrario ... Una gravità artificiale in gravità!
Ho risposto alla tua frase precedente:
dede2002 ha scritto:in realtà le centrifughe vengono utilizzate per addestrare gli astronauti
Per rispondere ad Ahmed, nel documento iniziale di Christophe è scritto
Le cellule di diversi tumori sono contenute in una serie di provette all'interno della centrifuga, che poi le ruota fino a quando non sperimentano la sensazione di microgravità.
Sarebbe una simulazione, non una vera microgravità, ecco perché il loro lavoro deve essere confermato sulla ISS. : Wink:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da Ahmed » 08/12/19, 18:26

Grazie per la tua risposta, Izentrop, anche se quello di cui parli è tutt'altro che intuitivo ... È una parziale diminuzione della gravità o una simulazione "convincente" abbastanza da ingannare quelle dannate cellule, ammetto che il tuo ultimo messaggio mi lascia perplesso?
Bene, aspetteremo, comunque non ho fretta, come detto Deerhunter"Cancro, sono contro *!"

* Ovviamente, non era abbastanza ... :(
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da GuyGadebois » 08/12/19, 19:07

Normale, era contrario. : Oops:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da Grelinette » 08/12/19, 20:42

GuyGadebois ha scritto:In un'acqua sufficientemente salata, la tua massa è la stessa ma il tuo peso può diventare zero (come nello spazio).

Non perdere tempo con un bagno d'acqua molto salato per ridurre il peso, immergiti direttamente in un bagno di fango!

Le cellule di diversi tumori sono contenute in una serie di provette all'interno della centrifuga, che poi le ruota fino a quando non avvertono la sensazione di microgravità.

Non capisco nemmeno il principio di assenza di gravità dalla centrifuga.
D'altra parte, averlo testato, essere in una centrifuga (luna park) e poi ruotare su te stesso ti mette in uno stato sporco! (Ho impiegato 24 ore per vomitare e tanto per superarlo!).
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da GuyGadebois » 08/12/19, 20:45

Grelinette ha scritto:D'altra parte, averlo testato, essere in una centrifuga (luna park) e poi ruotare su te stesso ti mette in uno stato sporco! (Ho impiegato 24 ore per vomitare e tanto per superarlo!).

Mentre, dopo aver testato la scatola di isolamento sensoriale, ho trascorso meravigliose ore di relax e serenità in seguito. Ma non mi ha impressionato tanto quanto un breve soggiorno in una stanza non udente. Questa è La Claque (con la C maiuscola)!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da Christophe » 10/12/19, 04:52

Grelinette ha scritto:Non capisco nemmeno il principio di assenza di gravità dalla centrifuga.
D'altra parte, averlo testato, essere in una centrifuga (luna park) e poi ruotare su te stesso ti mette in uno stato sporco! (Ho impiegato 24 ore per vomitare e tanto per superarlo!).


Stai forse parlando di un giro tipo booster?

Ne ho fatto uno in autunno ... un 60m e 5g è abbastanza violento soprattutto perché dura non meno di 1/4 di ora.

Se eri lì, devi aver sentito la zona zero g, giusto?

Ogni centrifuga ad asse orizzontale attraversa una puntuale cancellazione del campo terrestre nella sua parte superiore ... L'ho detto sopra ma ovviamente nessuno mi legge : Cheesy:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: L'assenza di gravità uccide le cellule tumorali?




da Janic » 10/12/19, 10:09

Ebbene, aspetteremo, comunque non ho fretta, come diceva Pierre Desproges: "Cancro, sono contro *!"
finché non diventerai un tutt'uno con esso! : Cheesy: " possiamo ridere di tutto, ma non con tutti"
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 280