La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Christophe » 21/03/20, 15:06

Rohh non ti arrabbiare Didi!

Esatto, le mie convinzioni sono solo mie! Un po 'come tutti, giusto?

Quindi perché pensi che le scorte siano sparite? :shock: :shock: :shock:7

Un'ipotesi credibile ma che non spiega in alcun modo il saccheggio !! Queste sono le parole del professore non mio!

Ho sentito in TV pochi minuti fa da un medico Le scorte di clorochina devono essere riservate ai pazienti cronici * ...

Sul serio? Sono completamente stupidi?


* cioè quelli che hanno usato Plaquenil per anni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Did67 » 21/03/20, 15:10

Christophe ha scritto:
Perché stai parlando di buzzz altrove ?? Ci stiamo scatenando! Stiamo parlando di salvare migliaia di persone! Potresti essere, io potrei essere ... Persone che conosci e ami ... Nessun brusio ma fatti!



Fin dall'inizio, ho parlato di buzz sulla "campagna pubblicitaria di Internet" di Raoult, perché una tale raffica di video su tali media non è almeno la solita virgola di uno scienziato.

Ho scritto che mi sembrava "sospetto".

Ma dall'inizio, ho specificato (almeno nei primi post), che era solo la mia convinzione.

Il futuro potrebbe dire che mi sbagliavo. Sarò onesto: per la mia salute, spero di sbagliarmi! E ci sono indicazioni che questo potrebbe essere il caso. Ma, per me, ancora nessuna certezza.

Vorrei chiarire un po 'la mia convinzione: su Internet non è il numero dei "mi piace" a dire la verità. La mia convinzione è ancora molto più profonda: poiché gli uomini "dubitano" delle religioni ufficiali, soddisfano i loro bisogni "dell'incredibile" con il ronzio di Internet. Perché qualcosa sia "sorprendente" deve essere enorme. Potrebbero esserci 100 like. Non prova niente.

Quindi il ronzio (quello di Raoult e quelli che lo hanno trasmesso) provoca il furto di clorochina, perché no. Per me, ciò non significa ancora che sia efficace (nel solito senso: rapporto benefici / effetti negativi).

Quando parlo di furto, vedo che ci sono maschere (o gel) rotte nei negozi e nelle farmacie, ma che molte persone le vendono, costosissime, su internet. La distribuzione di emergenza passa attraverso corrieri privati ​​e molti prodotti non arrivano mai! Già 20 anni fa, il mio "palmo" (ricordate quelle cose?), Inviato in riparazione, mi è tornato sotto forma di una scatola vuota (la mia segretaria aveva firmato senza controllare). A quel tempo, erano le Palme a essere ricercate ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Christophe » 21/03/20, 15:14

Did67 ha scritto:Fin dall'inizio, ho parlato di buzz sulla "campagna pubblicitaria di Internet" di Raoult, perché una tale raffica di video su tali media non è almeno la solita virgola di uno scienziato.


Sono d'accordo con te! Cordialmente Didier! Non è normale comunicare su YouTube per un medico! Ma non vedere il ronzio o il gonfiore dell'ego in questi metodi!

L'urgenza della situazione non richiede metodi meno ortodossi del solito?

Il dottor RAOULT fa parte del comitato che consiglia il governo ... quindi usa anche il modo classico più "ortodosso" ...

E non dimenticare che si basa sul lavoro pubblicato su Nature ... Non è per niente quindi ... In breve non rifaremo il dibattito delle ultime 48 ore!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Did67 » 21/03/20, 15:20

Christophe ha scritto:Rohh non ti arrabbiare Didi!


Non mi arrabbio per niente. Ma mi sembra normale che non saremo in grado di concordare sulle nostre convinzioni. Certo, li abbiamo tutti. Io, è questa convinzione che ci sia troppo ronzio, in una fase molto precoce, intorno alla clorochina - mentre è solo una molecola su non so quanto candidato.

E non ho ancora trovato alcuna prova - o persino alcuna indicazione, articoli, dichiarazione - che la Germania lo sta usando ...

E spingerò fino in fondo la "mia" logica: chi ci dice che non scopriremo un giorno, in un "giornale sanitario", che Sanofi ha "annaffiato" alcuni funzionari marocchini, nel contesto che ora è questo che è diventato, che questo paese ne fa uno strumento terapeutico ... O più semplicemente, fa un classico ricatto nel mondo del lavoro ...

Anche se spero di sbagliarmi, rimango dubbioso.

Da notare che ieri il capo della delegazione medica cinese presente a Milano ha fatto una sfuriata! E non perché non usiamo la clorochina (o qualche altra molecola). Ma quel trasporto pubblico continua a circolare. Ho descritto sopra le misure prese a Wuhan: reclusione totale senza eccezioni + trasporto di beni di prima necessità da parte dei "comitati di quartiere". Questo, non dimentichiamolo, cosa consigliano !!!
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da sicetaitsimple » 21/03/20, 15:32

Christophe ha scritto:L'urgenza della situazione non richiede metodi meno ortodossi del solito?L


Non ho informazioni più affidabili di voi due. Tuttavia:

- I furti, in particolare le maschere, sembrano essere comprovati in alcuni ospedali. In queste condizioni si può capire che la clorochina oi suoi derivati ​​sono resi sicuri.
- La clorochina o i suoi derivati ​​non sono stati prodotti finora per piacere, ma per trattare alcuni pazienti con determinate patologie ... Dobbiamo continuare a fornire il loro trattamento.

In breve, oso sperare che, nel caso, abbiamo ordinato a Novartis (penso?) Di spingere la sua produzione a pieno carico, forse l'ha fatto senza aspettare ...

Ma ehi, la "confisca del popolo" .....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Christophe » 21/03/20, 15:56

sicetaitsimple ha scritto:- I furti, in particolare le maschere, sembrano essere comprovati in alcuni ospedali. In queste condizioni si può capire che la clorochina oi suoi derivati ​​sono resi sicuri.
- La clorochina o i suoi derivati ​​non sono stati prodotti finora per piacere, ma per trattare alcuni pazienti con determinate patologie ... Dobbiamo continuare a fornire il loro trattamento.


Sono d'accordo con questi 2 punti:
- in caso di sicurezza: avvertiamo almeno il responsabile del servizio, giusto? :shock:
- sì e la produzione deve accelerare: l'annuncio di Sanofi risale a martedì (già! cioè 3 settimane fa in orari normali! : Cheesy: )! Stavano parlando di 300 trattamenti ... il che significa che hanno la capacità.

Non so se queste 300 dosi sono disponibili o se è la loro capacità di produzione a breve termine nazionale o globale ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da sicetaitsimple » 21/03/20, 16:01

Christophe ha scritto:Non so se queste 300 dosi sono disponibili o se è la loro capacità di produzione a breve termine nazionale o globale ...


Anche io, ed è per questo che evito di portarlo sempre con giudizi di cookie-cutter.
0 x
pedrodelavega
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3799
iscrizione: 09/03/13, 21:02
x 1322

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da pedrodelavega » 21/03/20, 16:07

Smetti di fermare il bourrichon sulla clorochina. Le persone competenti se ne prendono cura.
devi solo seguire le notizie. Non social media.

https://www.industriepharma.fr/covid-19 ... ine,109521
0 x
perseus
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 283
iscrizione: 06/12/16, 11:11
x 73

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da perseus » 21/03/20, 16:49

Buongiorno,

Se crediamo a Christian Drosten (uno dei riferimenti della virologia attraverso il Reno), non è così ovvio:
https://www.planetesante.ch/Magazine/Autour-de-la-maladie/Maladies-infectieuses/Epidemie-mondiale-de-Covid-19-point-quotidien-des-donnees-scientifiques

Nota i postcast, ma per chi ha familiarità con il tedesco:
https://www.ardaudiothek.de/coronavirus-update-mit-christian-drosten/72451786

Peccato perché sembra affrontarlo regolarmente e forse in modo trasparente.

@+
0 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da VetusLignum » 21/03/20, 17:45

Perseo ha scritto:Se crediamo a Christian Drosten (uno dei riferimenti della virologia attraverso il Reno), non è così ovvio:
https://www.planetesante.ch/Magazine/Autour-de-la-maladie/Maladies-infectieuses/Epidemie-mondiale-de-Covid-19-point-quotidien-des-donnees-scientifiques


Lo studio di Marsiglia ha dei difetti, ma prima c'è stata esperienza cinese; e quindi, data l'urgenza, dobbiamo aspettare per capire tutto e dominare tutto prima di agire? Io non la penso così.

Un medico di BFMTV ha appena detto che potrebbero essere necessari più di 5 anni per capire come funziona un farmaco e se funziona davvero.

Soprattutto, tuttavia, penso che il ministro stia cercando di risparmiare tempo, perché attualmente le scorte di clorochina che potrebbe avere non sono sufficienti.
Ha detto che diversi ospedali stanno studiando i trattamenti e che ci saranno risultati entro 2 settimane.
0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184