La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da izentrop » 22/03/20, 09:58

Christophe ha scritto:Ma 6 settimane ... Accidenti è lungo quando sei in guerra!
Hai ragione, i cinesi e i coreani non hanno aspettato e applicato i risultati di un singolo studio clinico per agire (2 ora con quello del dottor Raoult) e ha dato risultati, forse più attraverso lo screening sistematico, lo sapremo dopo.
Immagino che questo "articolo" visionario sia già stato citato qui http://jdmichel.blog.tdg.ch/archive/202 ... 05096.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Doris
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1410
iscrizione: 15/11/19, 17:58
Località: Landes
x 359

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Doris » 22/03/20, 11:13

Non l'avevo mai visto citato altrove, grazie
0 x
"Entra solo con il cuore, non portare nulla dal mondo.
E non dire cosa dice la gente "
Edmond Rostand
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Christophe » 22/03/20, 12:25

VetusLignum ha scritto:Conferma di questa ipotesi (o notizie false?):


Quindi ho appena ricevuto un ALLARME CHECKNEWS dopo aver condiviso questo video su Facebook!

È bello, è la prima volta che ricevo questo tipo di cose:

checknews.png
checknews.png (62.99 KB) visto 5004 volte


L'avviso indica questo articolo, la versione fa il punto: https://www.liberation.fr/checknews/202 ... es_1782620

Notate ancora una volta l'eccellente LAVORO DEI GIORNALISTI: il professor PERRONNE NON HA MAI PARLATO SUL FURTO, non più di AP-HP. PR PERREONNE ha semplicemente detto MANCANTE e LO STOCK È VUOTO! Questo è tutto!

È il video di YouTube che indica il termine VOL ma, come i giornalisti, sono troppo potenti e si mischiano tutti mentalmente!

Le osservazioni goffe del professor Christian Perronne su LCI suggeriscono che la farmacia centrale degli ospedali di Parigi è stata vittima di un saccheggio di farmaci che potrebbero essere usati per combattere il coronavirus. L'AP-HP ha negato qualsiasi furto.

Domanda posta da Paul il 21/03/2020

Buongiorno,

Molti di voi ci hanno chiesto dei commenti fatti venerdì 20 marzo 2020, su LCI dal professor Christian Perronne, che dirige il dipartimento di malattie infettive dell'Ospedale universitario Raymond-Poincaré (AP-HP) a Garches. In un estratto molto condiviso sui social network, possiamo ascoltare Christian Perronne riferire sulla clorochina, un farmaco antimalarico che presenta i primi risultati positivi per il trattamento di Covid-19: “È l'unico farmaco disponibile oggi per i malati. Purtroppo la farmacia dell'ospedale centrale ha annunciato oggi che era completamente esaurito. Che le scorte erano state saccheggiate. È deplorevole. Gli armadi sono stati derubati. Queste sono le e-mail che abbiamo ricevuto oggi. " La giornalista le chiese dove fossero state rubate le droghe. Risponde: "Non lo so, nelle diverse scorte di farmacie ospedaliere". (scusa ???)

Insieme a CheckNews, il professor Christian Perronne riconosce una forma di imbarazzo nelle sue osservazioni su LCI. Contrariamente a quanto molti spettatori potrebbero aver capito, il medico significa che le scorte di clorochina sono attualmente vuote e non che sono state derubate. Il medico ci ha inviato l'e-mail che ha ricevuto venerdì pomeriggio, che riporta l'assenza di questi farmaci nelle scorte della farmacia centrale degli ospedali di Parigi.

Un farmacista dell'Agenzia generale per attrezzature e prodotti sanitari ha risposto a un farmacista dell'ospedale di Garches che le ha chiesto di somministrare Plaquenil (un farmaco contenente idrossiclorochina): "Da stamattina abbiamo ordinato di gestire in carenza questo prodotto prima dell'esplosione di ordini a malapena ricevuto in magazzino. Siamo quindi in attesa di istruzioni per distribuire lo stock tra i diversi stabilimenti. Questa decisione di seguire la mancanza di "buona cittadinanza" di alcuni istituti che hanno chiaramente dato istruzioni ai loro stagisti in servizio di "svuotare le nostre scorte" durante le guardie. Deploriamo quindi la mancanza di solidarietà tra le istituzioni e questo non fa che aumentare il nostro carico di lavoro ... " Questo messaggio consente quindi di rendersi conto che alcuni ospedali parigini non avevano più Plaquenil, non perché le scorte sono state derubate, ma perché altri stabilimenti hanno preso troppo.

A seguito di questa carenza di clorochina, l'AP-HP comunica a CheckNews che sono in atto nuove regole di distribuzione: "Da questa domenica, questi farmaci continuano a essere consegnati ai pazienti che di solito lo assumono come parte di patologie croniche. Nell'ambito di Covid-19, saranno consegnati solo nell'ambito di studi terapeutici supervisionati e intesi a testarne l'efficacia. "

cordialmente



Non così false notizie come quelle allora !! Bravo Sig. PERRONNE per aver denunciato queste pratiche!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Christophe » 22/03/20, 12:25

Ovviamente ho pubblicato l'articolo di vendetta qui:

1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Adriano (ex-nico239) » 22/03/20, 12:55

I nostri amici brasiliani (mia moglie ha lavorato lì per 3 anni) hanno ricevuto una scatola di clorochina donata dal governo.

La distribuzione sembra essere effettuata stato per stato.
Hanno iniziato con Belo Horizonte

Nel loro messaggio si diceva che ogni brasiliano avrebbe ricevuto la sua scatola.

Ma anche, il che mi sembra curioso di poter prendere la prevenzione ...

Non sono un medico e non so neanche cosa ci sia nella confezione

Noterai che (a meno che non mi sbagli) lì usano un farmaco generico e non cercheranno di arricchire i laboratori che possono essere "collaboratori" (che fanno un buon lavoro altrove)

la scatola di clorochina ricevuta dai nostri amici brasiliani. JPG
la scatola di clorochina ricevuta dai nostri amici brasiliani. JPG (116.9 KB) vista 4986 volte
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Christophe » 22/03/20, 13:11

Il punto stamattina di mio cognato (dottore in chembiologia al CNRS di Strasburgo ... per coloro che non hanno seguito tutto):

Ho letto il forum...

A proposito della bassissima mortalità in Germania

La differenza tra i tassi di mortalità e tra la Germania e il resto del mondo è ben spiegata dal livello di screening, ma ciò non spiega tutto. La Corea del Sud, che fa un test generale sull'intera popolazione, scende all'1,15% del tasso di mortalità. Il resto della differenza con la Germania può essere spiegato dall'efficienza dei rispettivi sistemi sanitari. Ci mancano dati importanti: l'età e le patologie croniche dei pazienti ospedalieri vivi e deceduti.

Per alimentare le teorie della cospirazione

Un punto di riflessione. I cinesi hanno sviluppato un'intelligenza artificiale in grado di fare diagnosi mediche e previsioni di danno patologico, potrebbero sperimentare questa IA di fronte alla situazione. Perché non è fatto? Questioni etiche, lobby, pari, cospirazioni, politica, geopolitica?

Informazioni sulla pubblicazione Nature del 4 febbraio

Sulla pubblicazione del 4 febbraio di Nature: https://www.econologie.com/coronavirus- ... rier-2020/

Concludo il mio commento: è una lettera all'editore, quindi non esiste un processo di revisione da parte di scienziati specializzati. Il comitato editoriale decide. Questo articolo nello stato non sarebbe accettato per la pubblicazione da colleghi.

I dati devono essere presentati, media + - errore standard della media, numero non fornito, EC50 non affidabile, né indice terapeutico. È una tendenza. Quindi sull'istogramma facciamo classicamente un test statistico per dimostrare che le differenze sono stat. (Dovrebbe essere una stella e poiché l'istogramma ha barre di errore, le manipolazioni sono state fatte più volte (ma quante?), Non è indicato).
I dati dell'istogramma restano fedeli alla modalità di azione delle molecole.

Per quanto riguarda gli studi clinici

I dati sugli studi clinici sono disponibili a tutti https://clinicaltrials.gov/

Una sperimentazione clinica viene utilizzata per valutare l'effetto di una molecola terapeutica, tra le altre cose, rispetto a un placebo. Se la differenza non è significativa, non vi è alcun beneficio terapeutico e quindi il farmaco non verrà prescritto per questa indicazione terapeutica. Per essere in condizioni statali è necessaria una grande forza lavoro. Quindi per una coorte di 24 siamo lontani dal segno. Ma questo testimonia lo stato drammatico della ricerca francese, è impossibile per noi mobilitare tanti soldi come vogliamo, i laboratori non hanno milioni di euro a disposizione. (Non siamo banche, se chiude una squadra che preoccupa chi?) Facciamo con quello che abbiamo e il denaro dato ai laboratori pubblici deve essere usato per quello che è stato chiesto. Questa è la garanzia che non si fa nulla con i soldi del contribuente che finanzia il 65% dell'attività pubblica di R&S (per i curiosi il restante 35% è generato da reddito, brevetti, servizi ...).

La clorochina è stata approvata come trattamento antimalarico nel 1947, a quel tempo ci prendevamo in giro conoscendo la modalità di azione. Ma questo non è più il caso nel 2020.


Quindi, se comprendiamo bene mio cognato, anche il dottor Raoult ha rischiato finanziariamente! O si è autofinanziato stasera, non ha rispettato il protocollo ufficiale (ma che già sospettavamo ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Christophe » 22/03/20, 13:13

Adrien (ex-nico239) ha scritto:I nostri amici brasiliani (mia moglie ha lavorato lì per 3 anni) hanno ricevuto una scatola di clorochina donata dal governo.

La distribuzione sembra essere effettuata stato per stato.
Hanno iniziato con Belo Horizonte


Ottime informazioni grazie, non c'è bisogno di una sperimentazione clinica che ci farà perdere almeno 6 settimane !!

E ancor meno "abbiamo ricevuto l'ordine di creare la carenza" ... non posso credere al tasso di buoni in Francia ... :il male:

Ho condiviso:



Ah ah ah ho ricevuto un nuovo avviso !! Econologie.com è davvero un media bugiardo sporco (ahhaha) ... Fortunatamente Facebook si prende cura di informare la gente della realtà !! Mi sto divertendo !! È davvero un libro falso!

Fakebook.png
Fakebook.png (111.21 KB) visto 4969 volte


Mi chiedo se "facebook non ha ricevuto un ordine " per fare queste smentite! Perché è davvero la prima volta che ne ricevo uno! : Cheesy:

Striscia di cozze ...

Vedremo se anche le tue informazioni saranno censurate ... : Mrgreen:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da sicetaitsimple » 22/03/20, 13:22

Christophe ha scritto:Quindi, se comprendiamo bene mio cognato, anche il dottor Raoult ha rischiato finanziariamente! O si è autofinanziato stasera, non ha rispettato il protocollo ufficiale (ma che già sospettavamo ...)


Io non la penso così. In primo luogo perché è veramente nel campo di competenza del suo laboratorio, quindi perché per quel che ne so, nel finanziamento della ricerca pubblica c'è effettivamente una parte strettamente assegnata a progetti approvati e con budget. .., ma una (piccola) mano in laboratorio per fare ciò che ritiene giusto andare avanti su questo o quell'argomento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da Christophe » 22/03/20, 13:39

sicetaitsimple ha scritto:... ma una (piccola) mano lascia il laboratorio per fare ciò che ritiene giusto avanzare su questo o quell'argomento.


Va bene!
0 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: La Germania (già) usa Plaquenil (clorochina) contro Covid-19?




da VetusLignum » 22/03/20, 14:33

Christophe ha scritto:Quindi, se comprendiamo bene mio cognato, anche il dottor Raoult ha rischiato finanziariamente! O si è autofinanziato stasera, non ha rispettato il protocollo ufficiale (ma che già sospettavamo ...)


Quello che capisco è che tuo cognato avrebbe voluto che il dottor Raoult avesse più risorse, per testare più persone (24, è davvero un piccolo campione).

Le parole del dottor Peronne erano davvero molto goffe. Penso che tutti abbiano capito che c'era stato un furto (la parola furto, usata dal giornalista, non era stata negata). In questo caso, c'è stato solo un movimento di stock dalla farmacia centrale alle farmacie dell'ospedale. Non c'è niente per farne un piatto. Il problema è la mancanza di scorte; ma i produttori sono in azione.

In breve, ciò mi conferma nella mia idea che essendo così sospettoso della clorochina, il governo vuole principalmente dedicarsi del tempo per ricostruire scorte sufficienti (e cogliendo l'occasione per fare ulteriori test).

Successivamente, la domanda che si pone è la clorochina per tutti i pazienti o solo per i casi gravi? Da parte mia, penso che sia meglio riservarlo per casi gravi (tranne per passare al test sistematico).

Infine, anche se è efficace, la clorochina non tratterà necessariamente tutti, sarà difficile curare i pazienti anziani e indebolita da diverse patologie.
0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235