La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 14/04/22, 22:09

In realtà, c'è un tempo per tutto.

Un tempo con e un tempo senza.

Ho scoperto perché, non sapevo come fermare il coliprane, mentre era sulla buona strada.

È tutto stupido, sto iniziando a portare il pc per molto tempo in ginocchio, ora sarà seduto davanti a un tavolo.

Senza alcun aiuto, diventi "pazzo".

È stata l'ultima volta, non era più il dolore che mi impediva di andare avanti, ma il corpo che cominciava a rifiutarsi di farlo.

Un'altra cosa stupida, che non ha nulla a che fare con questo.

Ben 2 anni fa, ho avuto un polso fratturato.

Dolore abbastanza intenso, quasi continuo. Quando la placca è stata rimossa, 1 anno dopo, ancora dolore costante. Ride, ha a che fare con la schiena, ma molto noioso.
Una "palla" "push" sulla parte superiore della mano.

Reumatologo, puntura, analisi. Dopo l'infiltrazione e la puntura, il nodulo è tornato.

Niente da fare, i dolori erano ancora lì.

E, fatto, ho trovato il pb.

Tutto contro, la ciotola del latte al mattino.

15 giorni dopo averlo interrotto, praticamente nessun dolore più, e ora, quasi inesistente .... è stupido, ma è così.

Effetto placebo, non lo so, ma funziona.


Sono stato fortunato che anche le ernie del disco si siano risolte....
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da Obamot » 14/04/22, 22:30

Penso che sia meraviglioso se funziona, ho provato anche il latte, ma ho smesso anche in altre circostanze...

Il latte può essere la causa di problemi infiammatori, emorroidi, dolore...

Smetti di berlo e i fenomeni scompaiono! Riprendi, riappaiono (e così via). In molte materie confermo.

Anche i prodotti del pane, riduci la dose e va molto meglio, lo riprendi e va meno bene.

Ma correggere la dieta rimane un processo complicato.
Deve venire da te e prendersela comoda.

Congratulazioni per averlo capito e per essere arrivato..!
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 19/04/22, 12:04

Oggi appuntamento dal dottore.

Per le scarpe, ok, sono riuscita a mettere i lacci senza difficoltà.

Beh, a priori, nessun viaggio in macchina, 200 km, per lui, probabilmente non prima di luglio... 5-10 km ok...

A che fare con il chir ai primi di maggio...

Domani fisio, vedremo cosa succede.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 25/04/22, 15:50

Dopo un mese :

Tutto procede bene, per 2-3 giorni 2 codoliprane al giorno, e oggi solo 1, con un po' di fortuna, a metà settimana, sarà 0.

Bella cicatrice.

D'altra parte, ho ancora bisogno di sdraiarmi più volte al giorno...

Posso "raccogliere" un foglio per terra. Altrimenti tutto rotola, beh pochissimo, evito il più possibile la macchina. Il percorso più lungo era andare dal dottore, circa 5 km, e due volte da mia figlia, 2 m! e una volta al recupero rottami metallici, 700 km.
Attualmente costa 230€ per tonnellata di auto e 7.70€ per il rame... ma potrebbe calare un po'...

Bene, sto davvero iniziando a "annoiarmi"!

Infatti la settimana scorsa il fisio era in vacanza, e io non comincerò prima di mercoledì.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 19/05/22, 00:38

I dolori ci sono ancora, e sto tornando a una media di 3 codoliprane al giorno....

Ho rivisto il chirurgo all'inizio di maggio e ho il diritto di guidare senza limiti.

Buono in teoria, ma non in pratica.

Fino a 150-200 km di giorno, va bene, un po' 400, e la sera sono raddoppiato...

Riesco per il momento a camminare per circa 1.2 km e non porto più di 5 kg, su un percorso breve.

Camminando, a poco a poco, penso che tornerà.
Non chiedo nemmeno di fare passeggiate di 10-15 km....

Quale minimo sarebbe poter percorrere almeno 3 km, poter percorrere 400 km al giorno, poter scaricare l'auto, prendendo ad esempio 1 pacco d'acqua per mano, e poter sollevare 20 kg, per poco tempo...

È molto più lungo del previsto, ma probabilmente ho aspettato troppo a lungo...

Rivedo il chirurgo all'inizio di luglio....
2 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 30/05/22, 11:44

Sono passati poco più di 2 mesi (25 marzo) da quando ho subito un intervento chirurgico alla schiena.

Martedì scorso ho portato Madame fuori dal suo lavoro, siamo andati a fare una passeggiata e in questi pochi giorni abbiamo guidato molto.

Venerdì sono stati più di 500 km in giornata.

E a differenza di poco tempo fa, dopo aver guidato di meno, non ero "piegato in due" quando sono sceso dall'auto. Non in gran forma, ma sta migliorando.
Ristagno a 3 coliprane in media al giorno, ma non c'è bisogno di rinunciare al coliprane per prendere cose più violente..

Riesco a percorrere un buon viaggio di andata e ritorno di 1.5 km.

È un progresso troppo lungo .... Ma aspettando il 2022, quando è stato preso in giro dal 2013 al 2014, è troppo lungo e l'artrosi si è stabilizzata troppo, e quando hai più di sessant'anni, il corpo, anche se corre più lì come velocemente come prima! : Lol:

Oggi ho passato 5 minuti di decespugliatore sul campo, in modo che i miei pannelli solari possano vedere un po' meglio il sole...
Vedremo stasera o domani cosa succede...

Dimenticavo, c'è una cosa stupida, che non userò più, è il sedile pieghevole del pescatore, quando Madame prende il sole .... ho notato che mi "spezza la schiena", senza usarlo è molto meglio.

Sono arrabbiato per avere molte cose da fare a casa, e non poter fare molto, quando ho un po' di tempo adesso....

Rivedo il chirurgo all'inizio di luglio, e spero di poter tornare al lavoro, almeno part-time, subito dopo....

Bene, è un caso che sta andando per il verso giusto, ma non mi pento ancora dell'operazione.
Avevo raggiunto una tappa in cui anche 500 metri a piedi a volte erano molto complicati.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da Exnihiloest » 31/05/22, 18:56

phil59 ha scritto:...
Ristagno a 3 codoliprane in media al giorno...

Fai attenzione con il paracetamolo a dosi elevate a lungo termine, attacca il fegato.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 31/05/22, 21:17

3 coliprane sono solo 1.5 g al giorno....

Ho preso molto tempo, 3-4 g al giorno, di paracetamolo tra "altre compresse".

E per alcuni anni, consecutivamente, senza fermarsi "tra cure" di voltaren, o kétéprofen, ecc.... Ho detto qualche anno.

Ho smesso, penso col tempo, stavo iniziando a non essere proprio "corretto", e l'esame del sangue, fatto 2-3 settimane dopo, ha confermato che dovevo prendermi una pausa....

Invidio mia moglie che ha anche dei problemi alla schiena e che, lei spesso, con 1g di paracetamolo la tranquillizza....anche se è iniziata così anche per anni....

A volte mi fermavo anche a lungo, senza una "cosa" quotidiana, dopo un'infiltrazione, per esempio. (mai un mese intero senza niente, ma senza dubbio il 95% in meno). Difficile quantificare tutto ciò, perché è più facile dimenticare un momento di sventura che un momento di felicità.
Indubbiamente una grande cosa!

Il pb è quando non hai scelta....

Lì, nel coliprane, non è il paracetamolo il più dannoso...
Ma al momento non l'ho sostituito con tramadolo, né skenan...

È un male minore, secondo me. Dovrà essere temporaneo. Avevo in mente che 2 mesi dopo l'operazione, stavo pensando di dover prendere una "pillola" a volte, o forse a fine giornata, prima. (Ho appena riletto quella frase.... : Oops: )

Ma, prima dell'operazione, era complicato....

Ecco, torno come poco più di un anno fa, iniziando piccoli passi per piccoli passi, con una media più bassa di "droga".

Per droga intendo tutte le pillole, compreso il doliprane!

Ma arriverà, spero!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da Exnihiloest » 31/05/22, 21:27

phil59 ha scritto:...
Ma arriverà, spero!

Ti auguro. La salute è davvero la cosa essenziale da cui deriva tutto il resto. È una banalità, ma deve essere sempre tenuto a mente, solo per mettere in prospettiva le nostre ridicole piccole preoccupazioni ecologiche o politiche. Quando senti il ​​tuo corpo, non puoi più essere sereno.
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: La mia operazione alla "schiena" (canale lombare stretto)




da phil59 » 31/05/22, 21:40

Exnihiloest ha scritto:
phil59 ha scritto:...
Ma arriverà, spero!

Ti auguro. La salute è davvero la cosa essenziale da cui deriva tutto il resto. È una banalità, ma deve essere sempre tenuto a mente, solo per mettere in prospettiva le nostre ridicole piccole preoccupazioni ecologiche o politiche. Quando senti il ​​tuo corpo, non puoi più essere sereno.


Spero che la maggioranza, per una volta, sia d'accordo con te.
Sono dentro. Ad esempio, possiamo ascoltare, leggere, senza necessariamente piangere per lo scandalo.
È importante, a volte, leggere un po' tra le righe... (a volte, sempre, probabilmente, prima di lasciarsi trasportare)

Finché si tratta di un po' di salute "bobos", beh, il resto, chi se ne frega un po'... la testa, non finirà per uscire un po' dall'acqua...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 226