Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da oli 80 » 07/06/22, 13:25

Ciao a tutti,

ecco un argomento che non mi è piaciuto molto discutere, sono nato con il labbro leporino e questa malformazione richiede diversi interventi chirurgici
Sono stata operata dal Professor Stricker presso l'Ospedale Universitario di Nancy (ospedale centrale) nel reparto di chirurgia maxillo-facciale, ci sono parecchie persone che hanno questa malformazione, ho fatto lo stesso viaggio della ragazza di questo video


e un bambino con la stessa malformazione
Ho pensato che potesse essere di interesse forum
2 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da Obamot » 08/06/22, 03:52

Ciao Oli 80...!

Dobbiamo qui salutare tutti coloro che sono riusciti a superare lo sguardo degli altri, a vivere come gli altri, a vivere normalmente grazie alla chirurgia. E quindi anche per salutare il lavoro delle équipe chirurgiche, che aiutano a vivere meglio grazie alle loro azioni e che non smettono di migliorarsi... Ad ogni difficoltà della vita, c'è sempre la grande vittoria di aver superato le prove, questo è ciò che fa crescere l'uomo, paradossalmente...

È una realtà dolorosa, che come tutte le realtà dolorose, è sempre molto difficile da convivere (e non facile da commentare, da spiegare a chi non l'ha vissuta: ma ci sono anime buone che la capiscono). Difficile perché le parole non riescono. E un giorno la parola riesce a sfondare anni di silenzio. E possiamo agire, possiamo sostenere: dobbiamo fare di tutto per migliorare la condizione umana.

Complimenti per questo thread.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Re: Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da oli 80 » 08/06/22, 13:21

Ciao a tutti,

Ho dovuto superare queste difficoltà io stesso, lo sguardo degli altri, la presa in giro, ecc.
ci sono gruppi di auto-aiuto su facebook di cui sono iscritto a due di loro
e ci permette di condividere le nostre esperienze, le nostre esperienze, per aiutare altre persone,
ovviamente più persone possono avere la stessa cosa ma in modo diverso

ecco una ragazzina che avete visto brevemente nel video precedente tratto dal reportage "i miracoli della chirurgia pediatrica"
il suo nome è Leonie

vedrai il risultato dopo la sua operazione, mozzafiato, congratulazioni al professor Picard
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16168
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261

Re: Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da Remundo » 08/06/22, 14:10

Grazie per questa testimonianza Oli80

Il labbro leporino è ovviamente una preoccupazione, ma fortunatamente non si trasforma in un handicap grave, in particolare grazie all'intervento chirurgico.

Le capacità motorie degli arti e l'intelligenza sono preservate. È già un buon inizio di vita.

I bambini possono essere particolarmente meschini per deridere/discriminare, ma se non si tratta di una vera malformazione, trovano altre scuse spesso stupide per escludere qualcuno.

Infatti credo che sia soprattutto la personalità combattiva, e la protezione/amore dei propri cari che permette di superare tutto.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da Exnihiloest » 08/06/22, 19:25

oli 80 ha scritto:Ciao a tutti,

ecco un argomento che non mi è piaciuto molto discutere, sono nato con il labbro leporino e questa malformazione richiede diversi interventi chirurgici
Sono stata operata dal Professor Stricker presso l'Ospedale Universitario di Nancy (ospedale centrale) nel reparto di chirurgia maxillo-facciale, ci sono parecchie persone che hanno questa malformazione, ho fatto lo stesso viaggio della ragazza di questo video


e un bambino con la stessa malformazione
Ho pensato che potesse essere di interesse forum

Certamente può interessare. Puoi anche dire a te stesso che sei fortunato a non essere nato un secolo o più fa, quando queste malformazioni non erano curate e si vedevano comunemente. È diventato "benigno" anche se è un intervento chirurgico delicato, come curare un'appendicite di cui si potrebbe anche morire in passato.

Perché dico questo? Perché qui ci sono idolatri incondizionati della Natura che sistematicamente ci dicono che tutto ciò che viene dall'uomo è da combattere (tranne l'ideologia ecologica, ovviamente) mentre la Natura sarebbe il modello über alles, la Dea che provvede a tutto e che va rispettata .
Certo, in generale, non dovremmo rispettare la Natura perché se dovessimo, allora non dovremmo operare il labbro leporino o curare la minima malattia, poiché è la Natura che l'avrebbe voluto e che sicuramente avrebbe le sue ragioni .

oli 80 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho dovuto superare queste difficoltà io stesso, lo sguardo degli altri, la presa in giro, ecc.
...

In passato sarebbe stato anche peggio. Non solo le persone meno istruite, più rozze, mai disprezzati di fronte ai portatori di handicap, ma in più hai avuto l'argomento del bigotto: «ma che cosa ha fatto Dio per farlo diventare così brutto? Ma sì, lo abbiamo sentito in passato, un passato a cui alcuni vogliono che si ritorni, negando tutti i progressi fatti nei secoli, compreso quello delle mentalità.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2221
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da phil59 » 08/06/22, 20:02

Questa risposta è incredibile.

L'uomo è al centro, ma l'individuo non ha posto.

Io che pensavo che l'uno non andasse senza l'altro....

Exo, vorrei che sviluppassi la tua idea, per sapere da dove vieni!

Per me, se l'uomo è al centro, ha diritto a tutto, compreso il non essere "imbavagliato" dalla vita.

Oppure l'uomo è il parassita della terra e riesce a vivere come meglio può.

Ma cosa significa per te compassione?

L'uomo deve provare dei sentimenti o no?

Lungi da me qualsiasi idea religiosa....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da Exnihiloest » 08/06/22, 21:30

@phil59

"L'uomo è al centro, l'individuo ha il suo posto, ha diritto a tutto, compreso il non essere 'imbavagliato' dalla vita". : Sono d'accordo ed è quello che dico anche io.
E l'uomo deve provare dei sentimenti, ovviamente.
Quindi non capisco cosa vuoi dirmi visto che sembri pensare la stessa cosa. C'è ambiguità in quello che ho scritto?

Il mio unico punto è questa osservazione che oggi il "naturale" è contrapposto all'artificiale, e che inoltre affermiamo che "è buono perché è naturale".
Veniamo quindi al passato dove l'artificiale era meno presente, a condannare tutto ciò che è industriale, a voler preservare a tutti i costi tutto il "patrimonio", a sviluppare la paura del futuro a scapito del progresso tecnico e quindi del progresso delle idee (il mio accenno al bigotto per il quale il labbro leporino poteva essere un castigo divino, riguardava quest'ultimo punto).

È solo questo messaggio ideologico che sto combattendo. Con il becco di lepre, un esempio tra tanti, vediamo che la natura non è mai stata "pronta". È pieno di pericoli deleteri che dobbiamo correggere. E più il progresso tecnico avanza, meglio possiamo correggere gli insetti della natura.
Divinizzare la natura non ha senso. Eppure questo è ciò che vediamo oggi: vedi i discorsi di Janic per cui qualsiasi malattia sarebbe dovuta al nostro modo di vivere, e che potremmo curare il cancro con i rimedi delle brave donne, vedi l'attivismo anti-vaccinazione, vedi la promozione delle energie rinnovabili ancora costosa, intermittente e nemmeno ecologica, la promozione dell'agricoltura biologica che non ha benefici per la salute ecc ecc

La natura ci è indifferente. Se veniamo dalla natura, da essa derivano anche tutti i pericoli per noi. La natura non va presa come riferimento, il naturale non è affatto la panacea.
L'uomo trascende la natura, la natura non ha diritti se non quelli che l'uomo vuole concedergli, nel suo stesso interesse, umano. La natura non è destinata a rimanere immutabile o "sostenibile", l'uomo può modellarla, e quando corregge un labbro leporino, è quello che sta facendo. Correggerebbe il DNA che sarebbe ugualmente lodevole.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da Janic » 09/06/22, 09:18

nihilo ha scritto
Divinizzare la natura non ha senso. Eppure questo è ciò che vediamo oggi: vedi i discorsi di Janic per cui qualsiasi malattia sarebbe dovuta al nostro modo di vivere, e che potremmo curare il cancro con i rimedi delle brave donne, vedi l'attivismo anti-vaccinazione, vedi la promozione delle energie rinnovabili ancora costosa, intermittente e nemmeno ecologica, la promozione dell'agricoltura biologica che non ha benefici per la salute ecc ecc
et nihilo che aggiunge lì le sue sciocchezze agli altri.
a) il nihilo confonde divincolando e rispettando la complessità di questa natura che gli ha permesso di esistere, già, e senza la quale non potrebbe allineare tante assurdità.
b) tutte le malattie sono solo conseguenze di scelte personali sbagliate, ereditarie, culturali e quindi (generazioni precedenti che determinano i geni) i genitori bevono e i bambini brindano. Altrimenti è come considerare che gli incidenti automobilistici sono dovuti alle strade, ai veicoli e non ai conducenti, anche se sappiamo che il comportamento degli automobilisti è quello più frequentemente messo in discussione, anche quando la guida è già a rischio , quindi i regolamenti, le leggi (più o meno buone ed efficaci) che ci sono da evitare, riducono questi incidenti. Lo stile di vita, come il modo di guidare, serve ad evitare il maggior numero possibile di incidenti, non a prevenirli.
e che potremmo curare un cancro con i rimedi di brave donne,
Un altro nichilismo, un altro!
Il cancro, e molte altre patologie, è solo un effetto le cui cause sono sempre più note e che mette in discussione i prodotti inventati dai produttori le cui conseguenze diventano tumori e altri.
Le brave donne non hanno alcun ruolo in essa, se non che i ricercatori stanno riscoprendo sempre più che più complicate sono le malattie, più i rimedi "brave donne" erano e sono tuttora di formidabile efficacia per chi è interessato a loro, ovviamente, non i jolly che non giudicano sulle parti.
vedi attivismo anti-vaccinazione
e un'altra sciocchezza da aggiungere al resto!
La paura e la superstizione, ereditate dalle religioni precedenti, sono passate dalla paura della morte spirituale alla paura della morte fisica e la fede in un futuro e un futuro celeste eterno si sono spostate in un futuro tecnocratico in cui tutti i mali e le miserie sarebbero stati cancellati da questa stessa tecnologia... anche illusoria!
Quindi c'è l'attivismo, presumibilmente antivax, solo in risposta ad un altro precedente attivismo provax come in politica o in economia.Inoltre, sebbene praticata da più di un secolo, nessuna vaccinazione ha mai dimostrato la sua efficacia nella vita reale, sul campo, tra tutte le popolazioni della terra, perché altrimenti: dove sono le prove storiche, (attualmente assenti), indiscutibili?
la promozione dell'agricoltura biologica che non ha benefici per la salute
Si tratta di una promozione degli appassionati di chimica agraria e sanitaria che rivendicano l'innocuità di questi prodotti anche se scientificamente e medicamente sono stati sempre più messi in discussione dal loro utilizzo, che ha provocato una reazione salutare.Gli agricoltori ansiosi di non avvelenarsi, le loro famiglie e il consumatori delle loro colture.
Quindi: non degradare la tua salute con tutti questi prodotti artificiali è già un enorme vantaggio per questo. Bisogna proprio essere IDIOTA per non rendersene conto, se non tra gli idioti appunto.
Il problema di nihilo è la loro ostinazione a voler rimanere tali!


A cura di Remundo: niente insulti per favore su questo thread che merita davvero rispetto
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16168
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261

Re: Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da Remundo » 10/06/22, 11:26

Ciao amici

Ho ripulito questo argomento dai vari messaggi sordidi l'uno dell'altro.

Si tratta qui di malattia, di ricostruzioni fisiche e psicologiche.

Quindi un vestitino, grazie

Remundo per la moderazione
1 x
Immagine
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Labbro leporino e palatoschisi (labbro leporino)




da Janic » 10/06/22, 13:09

se tutti vengono qui a piangere miseria per tutti i mali che possono colpire tutti, non siamo usciti dalla locanda!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286