Bambini, ragazzi e scuola VS vaccino COVID VS (Mia moglie lavora in una scuola covid)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da Christophe » 11/09/20, 10:18

Spero per te ma non dimenticare che devi stare attento all'acqua che dorme ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da Macro » 11/09/20, 11:31

Mio figlio ha testato il pcr mercoledì mattina in laboratorio i risultati hanno ricevuto questa mattina 9h negativi
Io ho testato pcr ieri alle 11 all'Ospedale universitario di Tours.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da Christophe » 11/09/20, 11:56

Quindi questo è positivo per te Macro : Cheesy:
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da Christophe » 26/10/20, 17:31

Da questa mattina, 2 insegnanti sono stati in quarantena nella scuola di mio figlio (10 anni) a causa di casi di contatto.

È una piccola scuola di un centinaio di studenti compresi gli asili.

I 2 insegnanti non sono stati nemmeno testati perché erano asintomatici (questa è la nuova direttiva in Belgio, smetti di fare test senza sintomi) ... Ho chiamato il direttore per 20 minuti. Segue le istruzioni ufficiali quindi non c'è bisogno di chiudere la scuola ... o la classe ...

Istruzioni ufficiali necessariamente efficaci date le "cifre molto buone" attuali belgi ...

Cosa dovremmo fare ?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da Christophe » 26/10/20, 18:13

Non stai scherzando?

La chiusura delle scuole è una delle misure più efficaci per limitare la trasmissione del coronavirus, secondo uno studio comparativo

Lo studio è stato pubblicato su The Lancet il 22 ottobre e quindi non è stato assolutamente commissionato dal Belgio. Ma le sue conclusioni supportano la decisione di chiudere le scuole secondarie eliminando l'insegnamento faccia a faccia da questo mercoledì 28 ottobre e di prolungare le vacanze di Ognissanti fino all'11 novembre compreso: è infatti chiaro che la chiusura le scuole è una delle misure che più contribuisce a ridurre le trasmissioni del coronavirus, mentre la loro riapertura è uno dei fattori che contribuisce maggiormente alla sua diffusione.

Lo studio si basa su un confronto molto ampio delle misure pubbliche adottate (che lei chiama "interventi non farmaceutici"), poi abbandonate, in 131 paesi per far fronte all'epidemia di coronavirus. E secondo un modello complesso, si cerca di valutare l'influenza di queste misure (o il loro abbandono) sul tasso di riproduzione del virus, vale a dire il numero di persone che un paziente positivo infetta al suo Torre. Più il tasso è superiore a 1, più il virus viene trasmesso, più si avvicina a 0, più questi sono contenuti e l'epidemia diminuisce.

Naturalmente, ci sono pregiudizi, poiché le misurazioni sono raramente prese isolatamente, ma esaminando l'effetto sul tasso di riproduzione dall'attuazione o dall'interruzione delle misure, lo studio ne ha tenuto conto e è stato in grado di trarre conclusioni generali.

Una prima conclusione dello studio è che gli effetti non sono mai immediati: sono occorsi in media almeno 8 giorni dalla loro introduzione per osservare i loro primi effetti e una media di 17 giorni per misurare l'effetto del loro abbandono.
Misure efficaci

Una tendenza al ribasso del tasso di riproduzione è stata osservata nei primi 14 giorni dopo l'introduzione di queste diverse misure: chiusure scolastiche, chiusure di luoghi di lavoro, divieti di eventi pubblici, requisiti di soggiorno a casa e limitazioni di movimento all'interno del paese.
Il ruolo di aprire o chiudere le scuole

Dopo una settimana, gli effetti della chiusura delle scuole dimostrano che è efficace quanto la chiusura di attività commerciali e il divieto di eventi pubblici. Dopo 4 settimane si scopre che è quest'ultima la più efficace (tasso di riproduzione ridotto a 0,76), ma che la chiusura delle scuole (tasso a 0,85) resta più utile di quella delle aziende. (0,87).

Tuttavia, è la combinazione di queste misure la più efficace: combinando queste tre misure e il divieto di raduni di più di 10 persone, la trasmissione si riduce a oltre il 50% dopo 28 giorni.

Il ruolo dei bambini nella trasmissione del coronavirus è ancora oggetto di dibattito scientifico. Ma l'apertura e la chiusura delle scuole gioca chiaramente un ruolo nella trasmissione del virus, conclude lo studio. Uno studio di modellizzazione in Cina ha dimostrato che la chiusura delle scuole da sola non potrebbe interrompere la trasmissione, ma potrebbe potenzialmente ridurre l'incidenza massima dal 40 al 60% e ritardare lo scoppio di COVID-19.

Gli autori dello studio su The Lancet stimano che la sola chiusura delle scuole potrebbe ridurre la trasmissione del 15% il giorno 28, mentre la riapertura delle scuole può aumentare la trasmissione del 24% il giorno 28.

Tuttavia, lo studio non è stato in grado di tenere conto delle varie precauzioni relative alla riapertura delle scuole adottate da alcuni paesi, come l'allontanamento fisico, il miglioramento dell'igiene, ecc. ”Tali precauzioni sono indispensabili per una riapertura più sicura scuole ", notano gli autori, riferendo di un enorme pozzo del fuoco in una scuola superiore in Israele 10 giorni dopo la riapertura: gli studenti erano in aule affollate e non hanno ricevuto istruzioni di indossare maschere facciali a causa delle alte temperature .
Allo stesso modo, lo studio non è stato in grado di valutare l'effetto della riapertura di diversi livelli di scuola (primaria o secondaria), mentre "l'effetto potrebbe differire a seconda delle fasce d'età".

Lo studio ricorda, tuttavia, che un rapporto ha rilevato che i bambini sotto i 5 anni con COVID-19 da lieve a moderato avevano elevate cariche virali nel loro rinofaringe rispetto ai bambini più grandi e agli adulti, e potevano quindi fattori di trasmissione potenzialmente importanti nella popolazione generale.


https://www.rtbf.be/info/societe/detail ... d=10617914

https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(20)30785-4/fulltext
PIIS1473309920307854.pdf
(1.01 milioni) volte Scaricato 2457
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da izentrop » 01/11/20, 20:06

Prodotto in Belgio, non in Francia :shock:
L'80% dei cluster proviene dall'istruzione secondaria (45,7%) e dall'istruzione superiore (33,3%) https://www.20minutes.fr/sante/2875923- ... eur-ecoles
Normale c'è più birra entro 12-24 anni.
Questo è anche il caso dell'Inghilterra https://www.ons.gov.uk/peoplepopulation ... ctober2020

Come si può vedere, c'è una forte progressione anche ad altre età.
allegati
positivesSchools.jpg
positivesSchools.jpg (53.12 KiB) Visto 1818 volte
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da Christophe » 01/11/20, 21:21

izentrop ha scritto:Prodotto in Belgio, non in Francia :shock:
.


Hai ancora perso un'occasione per tacere ... la meta analisi citata non riguarda solo il Belgio ... e scuola significa tutti i tipi di scuola ...

Lo studio si basa su un confronto molto ampio delle misure pubbliche adottate (che lei chiama "interventi non farmaceutici"), poi abbandonate, in 131 paesi per far fronte all'epidemia di coronavirus.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da izentrop » 01/11/20, 22:55

Christophe ha scritto:
izentrop ha scritto:Prodotto in Belgio, non in Francia :shock:
.
Hai ancora perso un'occasione per tacere ... la meta analisi citata non riguarda solo il Belgio ... e scuola significa tutti i tipi di scuola ...
Ero impegnato ... Manca parte di quello che volevo scrivere.
In Belgio stanno chiudendo le scuole e hanno ragione.
In Francia le classi dei più giovani continuano, ma a 6 anni richiederanno loro di tenere la maschera e di non toccarsi il viso. :shock:
Christophe ha scritto:Non stai scherzando?
Intendi tutto e il suo contrario?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da Christophe » 01/11/20, 23:46

Non ho capito niente izy ...

Le scuole primarie non sono chiuse in Belgio ... sono le vacanze di Ognissanti fino al 12 novembre ...

Ah, non stavi parlando dello studio ??? : Cheesy:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Mia moglie lavora in una scuola ... covid?




da izentrop » 02/11/20, 00:07

Ah ok, a loro piace in Francia https://www.rtbf.be/info/article/detail ... d=10617372
... A meno che non decidano di continuare le vacanze dopo il 12 novembre.

Si terrebbe quindi conto dello studio, ma anche dei rischi per l'economia. https://www.liberation.fr/sciences/2020 ... er_1803873

Tutto dipenderà dall'evoluzione:
Coronavirus in Belgio: sembra rallentare un po 'l'aumento del numero dei ricoveri, possiamo vederlo come un segnale incoraggiante? https://www.rtbf.be/info/societe/detail ... d=10622472
0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 317