Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da Macro » 03/02/22, 19:31

Janic ha scritto:Macro »03/02/22, 15:36
Mia madre non dà più latte, né mia moglie del resto... : Cheesy: Cosa sto facendo??? Continuo il mio pezzo di Saint Nectaire ogni due giorni???
il miglior rimedio, praticato istintivamente dagli animali, è il riposo (digestivo) dell'organismo mediante diete regolari o digiuni regolari di breve durata.


Non sono in pensione, lavoro il mio corpo e il mio cervello... Riesco a digiunare tra un pasto e l'altro, è una durata piuttosto breve : Cheesy: : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da GuyGadeboisTheBack » 03/02/22, 19:37

L'auto fellatio ci arrivi? (Se mi stai cercando, sono nel retrobottega di Gay-Macumba, a Crotoy) : Mrgreen:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da Janic » 03/02/22, 19:52

Non sono in pensione, lavoro il mio corpo e il mio cervello... Riesco a digiunare tra un pasto e l'altro, è una durata piuttosto breve
in questo campo, come in tanti altri, è pieno di idee sbagliate. Le persone abituate ai digiuni di medio e lungo termine non smettono di attivarsi fisicamente e ancor più intellettualmente, ma non è questo l'argomento qui. Basta un giorno alla settimana per iniziare, ad esempio il WE.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da GuyGadeboisTheBack » 03/02/22, 19:55

Lunedì perché no, ma il fine settimana è festa.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da Janic » 03/02/22, 20:26

GuyGadeboisLeRetour »03/02/22, 20:55
Lunedì perché no, ma il fine settimana è festa.
è una semplice questione di scelta personale, ma a costo di quanta sofferenza?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da izentrop » 04/02/22, 02:11

Christophe ha scritto:Ci sono molti medici mediocri: sono anche a conoscenza dello studio che ho pubblicato sulla flora intestinale? Io dubito...
Fidati della mia scienza non fornisce una fonte, trovata altrove https://www.santemagazine.fr/actualites ... ide-896031.

et lo studio risale a maggio 2021
Conclusioni
Suggeriamo che la rottura dell'integrità della barriera intestinale contribuisca allo sviluppo dell'artrite e proponiamo il ripristino dell'omeostasi della barriera intestinale come un nuovo approccio terapeutico per l'AR.

Ci sono state altre innovazioni che sono passate inosservate salute-inquinamento-prevenzione/neurologia-il-ventre-il-nostro-2°-cervello-arte-t13053-20.html#p489949
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da Macro » 04/02/22, 08:31

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:L'auto fellatio ci arrivi? (Se mi stai cercando, sono nel retrobottega di Gay-Macumba, a Crotoy) : Mrgreen:


Non ho mai provato....Ma attualmente il mio corpo ha la flessibilità di un vetro di una lampada....Quindi è morto...

Mi vedo digiunare di domenica quando a volte guido dalle 10 alle 15 ore al volante di un taxi anche se brucia solo 135 calorie/ora... Non credo di poter rimanere abbastanza concentrato se il mio stomaco sta piangendo cibo... Il mio cervello mi invierà automaticamente segnali di angoscia....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da Janic » 04/02/22, 13:02

Mi vedo digiunare di domenica quando a volte guido dalle 10 alle 15 ore al volante di un taxi anche se brucia solo 135 calorie/ora... Non credo di poter rimanere abbastanza concentrato se il mio stomaco sta piangendo cibo... Il mio cervello mi invierà automaticamente segnali di angoscia....
è normale! Gli organismi viventi hanno ritmi biologici (e culturali) che ci informano costantemente. Avrai sicuramente notato che quando salti un pasto a un'ora prestabilita, poco dopo non hai più "fame" e nemmeno quando sei arrabbiato.
Non è quindi un segnale di pericolo, ma un riflesso culturale. Ma d'altra parte, il cibo ti rende dipendente come le droghe perché manca degli ormoni del piacere memorizzati.
L'essere umano è come un'automobile (settore che conosci bene) non puoi riparare un veicolo mentre è in funzione e mezza giornata potrebbe non bastare per una riparazione, devi controllare, controllare, i vari elementi che non vanno e trovare il giuste riparazioni e/o modifiche da apportare.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da Macro » 04/02/22, 14:39

Janic ha scritto: è normale! Gli organismi viventi hanno ritmi biologici (e culturali) che ci informano costantemente. Avrai sicuramente notato che quando salti un pasto a un'ora prestabilita, poco dopo non hai più "fame" e nemmeno quando sei arrabbiato.
Non è quindi un segnale di pericolo, ma un riflesso culturale.


Culturale : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: Ho più o meno la stessa cultura Sì Sì, vedi il ragazzo nel suo taxi giallo e rosso... beh, sono io...

Invece quando si si tira indietro un pasto (e questo gli capita spesso) e beh ha fame... lo rende irascibile, e si si comincia a fare cazzate... Inoltre si si ha le mosche trasparenti che iniziano a passargli davanti agli occhi quando ha fame (beh piuttosto mele, carote, polli o tacchini se ha troppa fame) : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Neurologia: la pancia, la flora intestinale e l'intestino sono il nostro 2° cervello (Arte)




da Janic » 04/02/22, 15:45

tacchini se ha troppa fame)
e la fame giustifica i mezzi! : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159