Overdose di farmaci

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Overdose di farmaci




da lejustemilieu » 30/11/13, 13:49

È un argomento molto importante su cui si dice poco.
Buongiorno,

Un giorno, un medico ha prescritto farmaci per abbassare il colesterolo a mia moglie.
per caso, mi sono imbattuto in un libro (scritto da un medico), che denuncia l'abuso di questi medici; Ho comprato questo libro, l'ho dato a mia moglie ...
Dopo aver letto questo libro, non sapeva cosa fare ...
Ma grazie al Médoc, il suo livello di colesterolo è sceso bene ... ma anche gli effetti collaterali sono seguiti.
Alcuni anni dopo, qualcuno ha suggerito di dividere la dose del farmaco a metà ... il medico non era felice, ha chiesto un esame del sangue e ... il risultato è stato altrettanto buono.
Dopo diverse ricerche di informazioni, con gli amici, sembra che lo stesso fenomeno sia altrettanto applicabile per altri medici, ad esempio: l'aspirina che assottiglia il sangue, è spesso troppo forte, si può fare a meno di uno a giorni alterni a seconda della persona.
Idem, per gli acidi anti gastrici, lì possiamo persino smettere completamente di prendere il medoc, quando il sistema digestivo viene riparato.
Mi chiedo quante altre esagerazioni medichebugiardi esistono ancora ...
Buoni riflessi ...
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: Overdose di droghe




da delnoram » 30/11/13, 22:09

lejustemilieu ha scritto:per caso, mi sono imbattuto in un libro (scritto da un medico), che denuncia l'abuso di questi medici;


Potrebbe essere il dottor Lorgeril?

http://michel.delorgeril.info/
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/11/13, 23:56

tutti coloro che assumono droghe sono malati ... quindi per rimanere in salute non dovresti prenderlo

Doctor Knock: “Le persone sane sono pazienti ignoranti. "
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 01/12/13, 00:03

Chatelot, sarebbe stato meglio concludere con: "I malati sono (spesso) persone sane che si ignorano a vicenda"! : Cheesy:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/12/13, 02:13

il mio messaggio precedente non era molto serio

se è necessario parlare più seriamente, direi che la droga è come il detersivo per lavare la biancheria: uno mette troppo per essere lì che c'è abbastanza ... fintanto che non è costoso perché rompere il testa? mettere troppo detersivo è solo uno spreco e un inquinamento inutile

l'uso di troppi farmaci è più grave perché gli effetti collaterali sono più gravi

per dosare meglio bisogna pensare di più ... ma quando vediamo che i dottori pagano meno ogni ora di un meccanico che si prenderà il tempo di pensare?

Trovo che non paghiamo abbastanza i dottori per fare la parte più nobile del loro lavoro e che inghiottiamo troppi soldi nei rifiuti
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 01/12/13, 07:41

Ho smesso di assumere statine per abbassare il colesterolo dopo aver perso 10 kg, grazie. Le statine sono pericolose:

http://lecercle.lesechos.fr/economie-so ... scandaleux

Ovviamente, i media ben intenzionati non sono d'accordo. Molti medici affermano che le statine sono utili solo dopo un infarto, non prima.

i pericoli delle statine:
http://www.femininbio.com/sante-bien-et ... ines-69696
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Overdose di droghe




da lejustemilieu » 01/12/13, 08:18

delnoram ha scritto:
lejustemilieu ha scritto:per caso, mi sono imbattuto in un libro (scritto da un medico), che denuncia l'abuso di questi medici;


Potrebbe essere il dottor Lorgeril?

http://michel.delorgeril.info/

Ecco fatto: "bugie sul colesterolo e propaganda"
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 02/12/13, 08:49

lejustemilieu ha scritto:

per caso, mi sono imbattuto in un libro (scritto da un medico), che denuncia l'abuso di questi medici;
Dove inizia l'abuso? Un medico omeopatico dirà che questo abuso inizia con l'assunzione perché genererà automaticamente effetti collaterali. Rinuncia a un cieco per un uomo con un occhio solo e spesso il contrario! :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 02/12/13, 17:26

La frase di "lejustemillieu" indubbiamente porta a interpretare male ciò che questo medico pensa delle statine, leggere una frase presa sul suo sito getta un po 'più di luce sulla sua opinione su questi farmaci "quelli che sono già in commercio (le statine) non sono necessarie e tossiche. "
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 02/12/13, 19:53

Spesso, il colesterolo e la pressione alta vanno di pari passo e i farmaci rinunciano a ripensare la dieta, che è spesso la causa di questi disturbi.

Questo per dimenticare che la misurazione del colesterolo è solo un indicatore e che correggendo questo fattore trascuriamo gli altri, almeno altrettanto importanti, con la fastidiosa illusione della falsa sicurezza.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 394