Il segreto (assistenza sanitaria)

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/09/09, 10:07

In poche parole su pb2488, si chiama fare l'asino per ottenere grano. :-)

pb2488 ha scritto:
elefante ha scritto:2) se alcuni grandi classici omeopatici funzionano molto bene su patologie standard (Nux vomica, Arnica, Echnicea, calendulla) altri richiedono una franca abitudine da parte del medico e si ha l'impressione che non funzionino su tutto il mondo. Anche per questo l'omeopatia deve essere praticata da un medico, perché bisogna conoscerne i limiti ed essere in grado di dire in certi momenti: "fermati, c'è un'emergenza, usiamo i buoni vecchi metodi"

Per le patologie standard, anche "niente" funziona molto bene.
Ma per fortuna non sostituisce i farmaci convenzionali quando sono necessari, sarebbe pericoloso ...

elefante ha scritto:3) nulla (come l'uso di un dentifricio alla menta o l'uso di determinate spezie) può impedire all'omeopatia di funzionare

lol ... come per caso ...

Ciò che è stato sfortunato in questo dibattito è che ciò che hai detto furiosamente ti ha suggerito di essere molto parziale.

C'è necessariamente una gerarchia di cure VS disturbi. Così come c'è una gerarchia da rispettare nelle misure di prevenzione individuali che => influenzano il campo => influenzano la risposta del paziente => influenzano i risultati dell'eziologia ... e così via.

Quindi no, non è un caso che nei paesi caldi mangiamo cibi piccanti ...

pb2488 ha scritto:
elefante ha scritto:Ma quando vediamo l'efficacia spettacolare di alcuni preparati sui bambini piccoli, possiamo ancora porre domande.

Ciò che è spettacolare è la capacità del corpo umano di guarire se stesso.

... e allora?

pb2488 ha scritto:
elefante ha scritto:E il problema è: quando vedi un bambino con una bella gola entrare nel tuo ufficio, non puoi permetterti di dargli un placebo.

Perché no? Comunque, se l'angina è virale, come spesso accade, non c'è molto da fare .... devi aspettare che passi ... solo un po 'di spray per alleviare al limite.
Cdlt

Non c'è molto da fare? Se, al contrario, ci sono molte cose da fare, è un buon indicatore del collasso parziale del sistema immunitario e indicativo delle carenze di un organismo. È uno stato che dimostra l'incapacità di resistere e combatte alcuni virus (benigno? Dipende da chi ...).

Siamo in grado di offrire una valutazione generale, se il paziente desidera, per iniziare ...

elefante ha scritto:Il buon pb2488 ha sempre ragione, in futuro non parteciperò più forum o interviene. forse quando ha la mia età e la mia esperienza, possiamo chattare con lui. :il male:

Esatto, ma direi che raramente ha ragione, e quando lo è, non lo sa perché la sua mancanza di conoscenza significa che mescola molte cose. :? Quindi idem non parteciperò più ai suoi post, almeno fino a quando ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 14/09/09, 11:36

elefante ha scritto:Il buon pb2488 ha sempre ragione, in futuro non parteciperò più forum o interviene. forse quando ha la mia età e la mia esperienza, possiamo chattare con lui. :il male:

salut elefante
Se trovi le parole di pb2488 inutilmente polemico o intriso di credenze negativiste (per lui, omeopatia = placebo, e ho l'impressione che nessun risultato sperimentale che provi il contrario gli farà cambiare idea) non sarebbe più facile non leggere più le sue risposte, ma per continuare a farci beneficiare della vostra conoscenza e della vostra esperienza nel campo dell'omeopatia e della medicina alternativa 8) ?
Dernière édition par Cuicui il 14 / 09 / 09, 17: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 14/09/09, 11:58

pb2488 ha scritto:- No, i farmacisti non hanno i mezzi per "energizzare" le molecole.
- Per le patologie standard, anche "niente" funziona molto bene.
- Quale ricerca ci sarebbe da finanziare? Forse, dovremmo già solo fare un'ulteriore campagna di test in doppio cieco (dal momento che quelli effettuati, a quanto pare, non sono sufficienti)
- ma poiché le teorie sono fumose, è molto più probabile che l'omeopatia non metta in moto nulla.

- Per energizzare una preparazione, agitare la bottiglia di circa 100 volte. Non vedo perché un farmacista o chiunque altro non possa permettersi di fare queste semplici cose.
- Sono scettico sull'efficacia del "niente". Ma voglio essere convinto solo se qualcuno mi porta delle prove.
- Completamente d'accordo con te sull'utilità del finanziamento della ricerca.
- Il fatto che una teoria stia fumando non dimostra che sia falso. Considerare un fatto come probabile o no è una questione di soggettività. Viva la sperimentazione scientifica senza un'idea preconcetta!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/09/09, 12:17

Cuicui, grazie per il balsamo che mi hai messo nel cuore, proverò la strategia che mi suggerisci. :D

L'attrezzatura per la produzione di granuli omeopatici in piccole serie costa circa 3000 euro (shaker + tamburo di impregnazione): una cannuccia per un farmacista e diversi produttori offrono imballaggi ad hoc.

Ma usciamo dall'argomento, credo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/09/09, 14:12

Cuicui ha scritto:Se trovi le parole di pb2488 inutilmente polemico o impresso con credenze negativiste [...] non sarebbe più semplice non leggere più le sue risposte ma continuare a farci beneficiare della vostra conoscenza e della vostra esperienza nel campo dell'omeopatia e delle medicine alternative 8) ?

+1

elefante ha scritto:Cuicui, grazie per il balsamo che mi hai messo nel cuore, proverò la strategia che mi suggerisci. :D

Grazie!

Una continuazione logica che vedrei con la discussione, sarebbe chiedersi:
- sui protocolli di test (principalmente in esperimenti su animali su topi).
- sapere se i protocolli di test in doppio cieco che li succedono, così come vengono praticati sull'uomo, sono ancora validi e aggiornati, in quanto non tengono conto della risposta immunitaria dei soggetti “testati”. .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 14/09/09, 14:49

Obamot ha scritto:Una continuazione logica che vedrei con la discussione, sarebbe meravigliarsi
sui protocolli di test

L'idea che mi viene in mente sarebbe quella di utilizzare solo colture cellulari della stessa fonte, che infetteremmo con prodotti tossici o con ceppi batterici o virali, poi che tratteremmo con allopatici, omeopatici e persino placebo ( che può sembrare inverosimile ma non si sa mai). Ovviamente dovrebbe essere definito il grado di "cura" delle cellule in coltura.
Ma mi sorprenderebbe che questo non fosse già stato tentato.
Dernière édition par Cuicui il 14 / 09 / 09, 15: 11, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 14/09/09, 14:56

elefante ha scritto:Il materiale per produrre granuli omeopatici in piccole serie costa circa 3000 euro (shaker + tamburo di impregnazione)
Ma usciamo dall'argomento, credo.

Niente affatto, trovo le informazioni interessanti.
Hahnemann ha effettuato i suoi preparativi in ​​modo molto più rustico: è la maggiore efficienza dei suoi preparativi scossi dal trotto del suo cavallo durante i suoi viaggi per visitare i suoi pazienti che gli avrebbe dato l'idea della "dinamizzazione".
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 14/09/09, 15:09

Cuicui ha scritto:
Obamot ha scritto:Una continuazione logica che vedrei con la discussione, sarebbe meravigliarsi
sui protocolli di test

L'idea che mi viene in mente sarebbe quella di utilizzare solo colture cellulari della stessa fonte, che infetteremmo con un ceppo batterico o virale, quindi che tratteremmo con farmaci allopatici, omeopatici e persino placebo (che possono sembrare eccentrici ma non lo sappiamo mai). Ovviamente dovrebbe essere definito il grado di "cura" delle cellule in coltura.
Ma mi sorprenderebbe che questo non fosse già stato tentato.


Ehi, ehi Non è stupido? Potremmo prendere diecimila persone, farle seguire una dieta diversa (senza diversi tipi di corpo e diversi tipi di corpo), attendere la comparsa di patologie, sperimentare i trattamenti, pubblicare i risultati (sto scherzando a malapena).

Si noti che per l'alimentazione di massa, si tratta di ciò che accade quando si acquistano topi da laboratorio che hanno avuto il cancro instillato in un famoso istituto parigino.

Se non acquisti le capsule da loro ad hoc per dar loro da mangiare, diventano di nuovo "salutare" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 14/09/09, 16:54

Obamot ha scritto: Potremmo prendere diecimila persone

Stavo parlando di cellule ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 671