Traffico di organi "halal" di prigionieri uiguri in Cina !!

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Traffico di organi "Halal" di prigionieri uiguri in Cina !!




da Obamot » 24/06/20, 20:39

Christophe ha scritto:Uh Obamot, rassicurami ... hai capito che era il CINESE (e allora? Shenisti *, taoisti o persino buddisti ??) a praticare questo SUI Musulmani PER I clienti musulmani ...

* Ho dovuto cercare: https://fr.wikipedia.org/wiki/Religion_ ... e_chinoise


Mi è sembrato abbastanza chiaro, stavo parlando di etica.

Non importa chi l'abbia fatto, non importa a chi appartenessero (perché aggiungere uno strato lì ...) non c'è giustificazione per dire che le vittime o i "clienti" sarebbero / fossero musulmani! I beneficiari degli organi non possono in ogni caso pretendere di essere considerati come tali ... Per quanto riguarda le vittime, se sono state classificate come musulmane è discutibile, non è questo il problema, sono soprattutto gli esseri umani che hanno sono stati assassinati, perché dovrebbero essere catalogati, anche se il loro diritto di protestare è stato tolto da quando sono morti. Se fossi uno di quelli sacrificati, non vorrei nemmeno darmi il diritto di catalogare me stesso, si chiama rispetto. Rispetto della dignità dei morti.
Dire che era perché fossero musulmani che sarebbero stati scelti è tristemente famoso per i sopravvissuti! Se fossi al loro posto, mi sentirei il prossimo nella lista ... Infine le ragioni etiche sono molteplici, ciò che non è adatto è questa catalogazione, è uno degli elementi che alimentano lo xenofobo , è ovvio, ma sembra passare inosservato agli occhi di alcuni!

Finalmente non sono sicuro che queste sfumature siano ben decifrate?!?!?!
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Traffico di organi "Halal" di prigionieri uiguri in Cina !!




da GuyGadebois » 24/06/20, 20:50

Obamot ha scritto:Mi è sembrato abbastanza chiaro Stavo parlando di etica.

Se sapessi come è andata di moda ...
Immagine
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Traffico di organi "Halal" di prigionieri uiguri in Cina !!




da Ahmed » 24/06/20, 21:16

Obamot, perché parli di "Rispetto per la dignità dei morti"? Non lo sono generalmente più di quando erano vivi? Soprattutto il fatto di farli passare da quest'ultimo stato a un altro ... (penso in particolare alle guerre ...).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Traffico di organi "Halal" di prigionieri uiguri in Cina !!




da Obamot » 24/06/20, 22:59

Corretto!

Mi piace la tua osservazione Ahmed, è profonda.

Si noti che ho usato due volte la parola "rispetto": perché la situazione ha qualcosa di blasfemo ... l'ho ripetuto per enfatizzare un po 'perché, in effetti, tutto ciò che è attento al Ricordare le vittime (nel nome della loro religione o meno) non dovrebbe essere diverso dalla difesa dei loro diritti, sia nella loro vita che dopo la loro morte. Tuttavia, fintanto che sono stati "messi a tacere", gli altri devono fare a turno per salvaguardare i loro diritti e preservare ciò che il loro pensiero e / o le loro parole avrebbero potuto essere! E quindi il dovere dei sopravvissuti di garantire che la loro morte o i loro ultimi pensieri non vengano utilizzati per qualsiasi motivo, in un contesto di recupero xenofobo o altro.

Quindi l'indecisione di quanto sopra (non pretendo di voler risolvere un simile argomento) suppone che ci prendiamo almeno cura di loro e della loro dignità come se fossero ancora vivi.

Ma è certo che la tua osservazione ha un senso. Qualunque sia l'angolo.
Nell'esempio delle guerre (i casi sono innumerevoli) c'è ciò che riguarda lo sterminio degli ebrei. Non c'è dubbio di fare il revisionismo, questi orrori sono realmente accaduti, ma se per gonfiare il numero delle vittime con la Stella di David avessimo gonfiato le statistiche per peggiorare il record al fine di distorcere la storia ... Capisco quelli che sono indignati, sarebbe come rubare la morte di coloro che furono deportati per ragioni diverse da quelle religiose! Sarebbero morti due volte.
0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138