Virus Covid19: la maschera disinfettante per inibizione virale termica (+ UVc?)?

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Covid19 virus: la maschera disinfettante termica (+ UVc?)?




da Christophe » 05/04/20, 10:40

No, se posso bypassarlo ... E sono "Chinese Watts" eh! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Sarei sorpreso se al suo interno fosse presente un regolatore di tensione e poiché funziona a 24 V, è probabile che 150/200 W saranno per 24 V ... la metà per 12 V, quindi ...

Quindi avremmo 75 W in 12V?

Se fornisco 8V cadiamo a 50W ... va tutto bene!

7.2 V nominale è una batteria al litio 2s ...

Il vantaggio dei sistemi a induzione è che hai incluso la regolamentazione! Sugli elementi resistivi è TOR ... o abbassa la tensione come ho appena detto ...
0 x
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

Ri: Covid19 virus: la maschera disinfettante termica (+ UVc?)?




da Padawan » 05/04/20, 21:37

Ciao !
Vedo che ti stai chiedendo circa l'efficienza, la lunghezza d'onda UV-C 256 nm ... Eppure attualmente è l'unico mezzo praticabile e usato per un bel po 'di tempo contro germi e virus ... controlla la rete e scoprirai che ci sono depuratori d'aria e sterilizzatori UV e al plasma
in molti posti (clean room, spazio, sala operatoria e così via) ce ne sono anche alcuni presso il laboratorio CNRS) solo un piccolo tubo UVC germicida da 5 W può essere trovato su Amazon per 20 euro! .
il problema con un efficiente sistema termico! consuma energia!
E metterlo in una maschera sarebbe sicuramente interessante ma con ogni ispirazione dell'individuo, non è certo che l'aria non sia un po 'può essere raffreddata e dare comunque la possibilità a qualsiasi germe di essere ingerito, l l'idea sarebbe praticabile se fosse testato in un ambiente epidemiologico in presenza di un virus come la SARS per esempio. O come ho descritto stoker in 2 parti del sistema! parte riscaldata e quindi raffreddata ...
Ad ogni modo, ti lascerò testare tutte le idee sono buone. :)
Da parte mia il mio sistema è UVC o plasma freddo! è un sistema già provato anche contro SARS COV 2, quindi è sufficiente per UVC il mio sistema sopra descritto o al plasma e ho inviato la mia idea al CNRS con l'idea del materiale! indovina un po '! un accendino ad arco che ruota a oltre 70 ° C !!
: Mrgreen: : Mrgreen: sì! il plasma rotante ora immagina questo sistema a nido d'ape sulla parte di aspirazione della maschera con dietro un filtro contro l'ozono NO3 e un sottile film di carbone attivo!
Ben fatto per i vostri sforzi ragazzi! A presto
link che troverai a frotte: scusa Christophe ma il tuo forum non vuole niente da me ... impossibile mettere un link o una foto ... non serio a presto ;-)
1 x
Ritorno al futuro
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Covid19 virus: la maschera disinfettante termica (+ UVc?)?




da Christophe » 06/04/20, 12:55

Il problema con la disinfezione UVc o al plasma sono gli inquinanti indiretti creati!

a) UVc crea ozono nell'aria ... quindi se le quantità sono tollerabili all'aria aperta, non sono sicuri che siano inalazione diretta!

b) Vi sono ottime possibilità che la disinfezione al plasma crei NOx date le temperature dell'arco ...

Non conosco comunque le quantità: sarà tollerabile o no per i nostri polmoni ???

Ma devi rispondere a queste 2 domande
per vedere se sono possibili per l'inalazione di aria!

I tuoi contatti CNRS devono avere le risposte!
0 x
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

Ri: Covid19 virus: la maschera disinfettante termica (+ UVc?)?




da Padawan » 06/04/20, 13:12

i collegamenti

https://www.es-france.com/blog/346-rayo ... oronavirus
https://tel.archives-ouvertes.fr/tel-01247888/document
http://fr.v1airpurifier.com/uv-germicid ... 40253.html
https://www.canada.ca/fr/sante-publique ... umain.html

per l'accendino al plasma

https://www.amazon.com/
vedi amazon ... parole chiave plasma ligther ... il link qui non vuole essere inserito,
désolé
buona fortuna a tutti ;-)
0 x
Ritorno al futuro
Padawan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 260
iscrizione: 05/01/06, 13:27
x 6

Ri: Covid19 virus: la maschera disinfettante termica (+ UVc?)?




da Padawan » 06/04/20, 13:18

Hi Christopher,
No di certo !! i polmoni subirebbero un'ossidazione dei bronchioli (NO3 è come descritto nei link un potente ossidante contro germi e odori! insomma ma d'altra parte il plasma viene utilizzato come trattamento di alcuni tumori è sperimentale ma meno dannoso dei raggi.! c ' ecco perché ho descritto nel mio ultimo post ieri sera che dietro al mio impianto al plasma ci vuole un filtro NO3 e una sottile pellicola di carbone attivo non è straordinario perchè in laboratorio l'abbiamo venduto alla 3M, ma l'idea di un "nido d'ape" al plasma che gira da un accendino al plasma non sarebbe così costosa.
hai guardato i link ci sono alcune spiegazioni.
a presto e buona fortuna per quello che fai, è un'idea interessante.
0 x
Ritorno al futuro
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Covid19 virus: la maschera disinfettante termica (+ UVc?)?




da Christophe » 06/04/20, 14:06

Grazie Padawan, guarderò in dettaglio il .pdf

2014LIL2S048.pdf
(9.54 milioni) volte Scaricato 5482
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Virus Covid19: la maschera disinfettante per inibizione virale termica (+ UVc?)?




da Christophe » 06/04/20, 14:26

Non c'è bisogno di guardare molto lontano, siamo nel giusto PADAWAN!

Pagina 8 possiamo leggere:

Per la prima volta, l'inattivazione delle particelle virali contenute in goccioline esposte a temperature più elevate
a 100 ° C è stato studiato.
Sembra quello il riscaldamento può causare un effetto virucida più rapidamente come precedentemente descritto.

È stata valutata la resistenza UVc (254nm) di MVM, CVB4, H1N1, HSV-1 e SV40 contenute nelle goccioline. I virus a doppio filamento di DNA (HSV-1 e SV40) sono rimasti infettivi dopo l'esposizione a 60mJ / cm² di UVc, mentre i virus vRNA (H1N1 e CVB4) e un virus a DNA a singolo filamento (MVM) sono stati completamente inattivati ​​da un'esposizione inferiore o uguale a 35mJ / cm² di UVc. Inoltre, l'effetto di UVc combinato con
è stato determinato il calore sulla redditività di MVM. Il titolo infettivo di MVM, contenuto in una gocciolina, è stato completamente inattivato dopo l'esposizione a 27 mJ / cm² di UVc. Il riscaldamento (20s a 100 ° C) ha causato una moderata riduzione del titolo virale di MVM (-1.8 log10TCID50), mentre il riscaldamento, seguito dall'esposizione a 17mJ / cm² di UVc, porta alla completa inattivazione


Si noti che MVM non è un coronavirus: https://en.wikipedia.org/wiki/Minute_virus_of_mice

Sembra quindi più resistente alla temperatura!

Ciò che è interessante è vedere che la combinazione UV / calore è interessante!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Virus Covid19: la maschera disinfettante per inibizione virale termica (+ UVc?)?




da GuyGadebois » 06/04/20, 14:35

Immagine
Data la forma, sarebbe possibile adattarlo in un tubo attraverso il quale l'aria passerebbe davanti alla radiazione. $ 15.59
https://fr.aliexpress.com/item/40008749 ... web201603_

Adattabile su di esso (uno dei pochi visti con una sezione rotonda del tubo di aspirazione) adattando un tubo flessibile collegato alla maschera ...
Immagine
Dernière édition par GuyGadebois il 06 / 04 / 20, 14: 42, 1 modificato una volta.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Virus Covid19: la maschera disinfettante per inibizione virale termica (+ UVc?)?




da Christophe » 06/04/20, 14:39

Ed eccoci qui, a pagina 77, troviamo questa curva di inibizione termica per H1N1 (anche un COVID)

Inibizione_H1N1.jpg
Inhibition_H1N1.jpg (27.89 KB) visto 2326 volte


Ci vuole 1 secondo a 110 ° C per ottenere una riduzione del registro di 4 !!

Quindi regolerò 130 ° C a 2 secondi!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Virus Covid19: la maschera disinfettante per inibizione virale termica (+ UVc?)?




da Christophe » 06/04/20, 15:03

La curva di inibizione H1N1 di UVc è a pagina 85:

Inibizione_UVc.jpg
Inhibition_UVc.jpg (26.34 KiB) visto 2320 volte


Il problema è che il test è stato eseguito per 20 secondi ... se ho capito bene!

Ma possiamo facilmente fare la conversione: 10 mJ per 20 secondi è una potenza equivalente di 200 mW per 1 secondo. Quindi una superficie di trattamento UV di 10 cm² richiederebbe solo 10 * 20 = 2 Watt UV!

Si prega di notare che la potenza UV non è necessariamente la potenza consumata dalla lampadina: l'efficienza di questo interviene ... Ma anche se fosse solo il 10%: una lampadina da 20 Watt è sufficiente, 20 Watt UV c ' è già una grande lampadina ...

In breve, ho più fiducia nella soluzione termica!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248