motore Stirling

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 13/04/11, 09:45

Ciao,


Bene, questo è tutto, è pesante, credo che abbia un nome appropriato, RIDER (e senza rimprovero :) pfff).

Quindi continua la mia ricerca che per il momento è incoraggiante a parte il suono che fa un pilota, ho trovato un video con due grandi pistoni in parallelo, oulala sembra avere coppia ma cosa rumore infernale argggg.

Ma va tutto bene :) .

A più tardi
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/04/11, 12:11

Buongiorno Bidouille,
Io e altri abbiamo cercato un piccolo stirling economico per 10 anni ...
Pitch, niente.
Tuttavia, raramente ho visto recensioni negative su questo bambino.
C'è richiesta per questo motore, tuttavia ... : Cry:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 13/04/11, 13:13

Stessa osservazione di LeJuste, ma secondo me è come l'auto a 2L / 100 ... devi credere che ci sono "richieste non sufficienti" ...

: Mrgreen: : Mrgreen: :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 13/04/11, 14:03

O che è troppo costoso da fabbricare :?:

L'auto 2l / 100 che costa 50 €, c'è sempre la stessa domanda :cipiglio: :?:

lejuste ha chiarito: un po 'stirling a buon mercato
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 13/04/11, 14:25

Considerando le attuali capacità industriali, un motore Stirling da 1 a 2 kW meccanico potrebbe (non dovrebbe) costare più di 1500-2000 € ...

E miro in alto, per confrontare il prezzo dei piccoli motori a 4 tempi (hai visto i gruppi elettrogeni 1 ° prezzo ...)!

Solo qui, motori alternativi, sono 120 anni che li costruiamo industrialmente ... non stirling ...

Quello che voglio dire è che meccanicamente parlando, un motore Stirling non è molto più complicato da ottenere rispetto a un tradizionale 4 tempi di potenza equivalente!

Ciò che manca è una volontà industriale di farlo, il che significherebbe ... che non esiste (ancora) un mercato interessante per il piccolo motore Stirling (non sono i 5 o 6 interessati a questo forum chi fa un affare!) ...

:?:
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 13/04/11, 23:42

Fine

leggi qui tutto può cambiare :) :) :)

http://www.usinages.com/rider-ericsson- ... tml#343111

Ho iniziato, potremmo provare un riavvicinamento per le persone che sono interessate no, questa è l'occasione che penso :) .

più
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/01/12, 16:02

uno stirling è più semplice da fabbricare di un motore a benzina, ma è molto meno potente con lo stesso peso

quindi per ottenere lo stesso potere devi renderlo più grande, più pesante e più costoso

spiegazione: è lo spostamento che rende la potenza di un motore a benzina: è una combustione interna, il calore viene prodotto istantaneamente nel posto giusto e possiamo girare ad alta velocità

con stirling è una combustione esterna: è necessario concedere il tempo affinché il calore passi attraverso le pareti per riscaldare il volume: maggiore è lo spostamento, più deve girare lentamente: deve essere molto più grande di un motore a benzina avere la stessa potenza ... non è lo spostamento che determina la potenza ma la superficie della parete

Ho alcune soluzioni per migliorare le prestazioni sostituendo il grande cilindro che vediamo in generale con una moltitudine di piccoli cilindri ... è meglio ma non fa miracoli

grande domanda: quante persone sono davvero interessate a una buona stirling da 2 KW a 5000 euro?

o di un tipo più piccolo da 500 W a 2000 euro?

Penso che ci sia un modo per renderlo più economico in grandi serie, ma per cominciare dovrai pagare il prezzo di produzione in piccole quantità
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/01/12, 16:51

Totalmente d'accordo, la lenta diffusione termica limita la resa degli Sterling, il che spiega l'elio o l'idrogeno (pericoloso, ma 3,3 volte più a distanza D = da 160 a 190 mm2 / s) e il uso di pile finemente divise, perché l'aria si diffonde da 4mm in 1s (D = 19mm2 / s) e quindi così veloce, prende dimensioni come radice quadrata del tempo, 10 volte più piccola per 1/100 di secondo, 0,4mm infatti 300 Hertz, perché esiste il fattore Pi = 3,14 nella formula del periodo su Pi, nella radice di D).
http://en.wikipedia.org/wiki/Thermal_diffusivity
http://fr.wikipedia.org/wiki/Diffusivit%C3%A9_thermique
http://fr.wikipedia.org/wiki/Conduction_thermique

Quindi è essenziale dividere finemente, senza mettere necessariamente una moltitudine di pistoni, scambiatori finemente suddivisi, pile, può bastare come termoacustico quell'onda, impedenze concessi compensare volumi morti, se ben progettata. (Simile a microonde, ma non semplice comprensione)

Dobbiamo combinare termoacustico e Stirling avere i benefici di ciascuna e disagio alleviamento con dislocatore lavoro rapido, rimanendo semplice.
In bassissima criogenia temperatura, è commercialmente costoso, anche alla NASA.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/01/12, 19:09

questa idea di termoacustica mi ha fatto avanzare nel classico stirling!

finora la mia idea era quella di realizzare cilindri di piccolo diametro (circa 20 mm) per poter ruotare a una velocità migliore

imitando la termoacustica con il riscaldamento e il raffreddamento a ciascuna estremità del rigeneratore, posso farlo con tubi molto più sottili e far funzionare il motore molto più velocemente, con il pistone in un pezzo, e non la moltitudine di pistone e dislocatore piccoli in tutti i tubi della mia versione precedente

con tubi abbastanza sottili può ruotare alla velocità che voglio, perché non 3000 rpm per un 2000W o 10000 rpm per uno più piccolo

questa evoluzione riduce considerevolmente il prezzo dei miei progetti stirling
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/01/12, 23:08

È necessario pensare ad alta frequenza secondo i numerosi articoli e brevetti sulla termoacustica di cui ho indicato alcuni sulla termoacustica.

Un buon vecchio pistone classico, con una buona inerzia, non è necessario ad alta frequenza, per funzionare anche piezoelettrico o elettromagnetico, per convertirlo in elettricità.

Ad ogni modo, sarà con il pistone del convertitore, a questa frequenza un'operazione termoacustica nello stack, con la stessa fisica, che è utile assimilare bene per una buona prestazione.

Il funzionamento in onda progressiva, in un sistema ad anello è anche buono, e pistone o sensore in ausiliario, con adattatore di impedenza.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo e gli ospiti 209