Può decollare un aereo su un nastro trasportatore? (risolto)

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da Macro » 11/05/21, 19:21

Christophe ha scritto:Infine, Obamounet, il tuo caso è più serio di quanto pensassi ... Gli altri giudicheranno ...

Lo metteremo in vacanza per 48 ore? Penso che ne abbia bisogno ... :shock: :shock: :shock:


Ora che hai un cappello a tre punte in testa ... sei tu ad avere il potere ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da Ahmed » 11/05/21, 19:37

Christophe, Non posso fare altro per te!
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14982
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da GuyGadeboisTheBack » 11/05/21, 19:39

Christophe ha scritto:Infine, Obamounet, il tuo caso è più serio di quanto pensassi ... Gli altri giudicheranno ...

Lo metteremo in vacanza per 48 ore? Penso che ne abbia bisogno ... :shock: :shock: :shock:

Penso (davvero) che se ce n'è uno che ce l'ha GRAND ho bisogno di una vacanza, sei tu mio buon Totophe ...
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da Christophe » 11/05/21, 20:12

Ahmed ha scritto:Christophe, Non posso fare altro per te!


Nah nah nah troppo facile, quindi insisto ... spiegaci come l'aereo può guadagnare velocità dell'aria su terreno in movimento motorizzato (una sorta di attrito negativo quindi?) ... il principio di reazione di azione non funziona non poiché la cintura e le ruote libere (ruote finalmente motorizzate dal nastro: non è questo il difetto del tuo ragionamento?) annullano definitivamente la quantità di moto fornita dalla forza di reazione.

Perché è come nel video di perplessi: la velocità del nastro è tale da annullare definitivamente la velocità di rullaggio dell'aereo ... salvo perdite ... da qui il lieve calo. Sono anche piuttosto sorpreso che non si muova più velocemente :) il ragazzo ha fatto un bel taglio!

Quindi insisto davvero ... per la mia educazione ... e non sono l'unico che ne ha bisogno ma c'è troppo orgoglio nella zona : Cheesy: e non sto parlando di suscettibilità : Cheesy: : Cheesy:

Altrimenti aspetterei il parere della ABC ... dov'è altrove?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da Christophe » 11/05/21, 20:17

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:
Christophe ha scritto:Infine, Obamounet, il tuo caso è più serio di quanto pensassi ... Gli altri giudicheranno ...

Lo metteremo in vacanza per 48 ore? Penso che ne abbia bisogno ... :shock: :shock: :shock:


Penso (davvero) che se ce n'è uno che ce l'ha GRAND ho bisogno di una vacanza, sei tu mio buon Totophe ...


È vero che mi stanchi con la tua puerilità! C'è qualcosa : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Perché cercare, come al solito, le contraddizioni passate degli altri per camuffare i propri difetti è un po 'noioso ... e anzi sporco! : Cheesy:

La parte peggiore è che su questo argomento avevo la sua stessa opinione generale ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da Ahmed » 11/05/21, 20:58

Visto che insisti ...
Tu dici:
... il principio dell'azione di reazione non funziona, poiché il nastro e le ruote libere (ruote infine motorizzate dal nastro: non è questo il difetto del tuo ragionamento?) annullano definitivamente la quantità di moto fornita dalla forza di reazione.

Il mio ragionamento, il mio ragionamento, sai cosa ti sta dicendo? :P : Wink:
Le ruote non sono motorizzate, ma guidate a velocità di tappeto senza interagire con l'aereo: la loro unica azione è focalizzare l'attenzione su quel punto particolare per "imbrattare" il lettore dell'errore. Il bias del tuo ragionamento è pensare che l'azione del tappeto sulle ruote provochi il rinculo dell'aereo, mentre induce solo la rotazione delle sole ruote. Le ruote costituiscono un supporto neutro (tranne che per l'attrito) ...
Nel caso del secondo video, la potenza trasmessa dalle ruote controbilancia all'incirca l'azionamento nella direzione opposta, che è abbastanza diversa. Il reattore può aumentare la sua spinta operando indipendentemente dall'ambiente (funzionerebbe senza atmosfera se fosse dotato di ossidante).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14982
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da GuyGadeboisTheBack » 11/05/21, 22:53

Per concludere, penso sia chiaro: se l'aereo non si muove perché un nastro trasportatore compensa la sua spinta, allora non potrà mai decollare.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da Macro » 11/05/21, 23:47

Cépafo .... A meno che ..... Il pilota sollevi i treni .... Al momento giusto per liberarsi della contropressione del tappeto ...... E poi pensarci bene ... J 'Ho visto video di piccoli aerei con forte portanza .... che decollavano in retromarcia con un forte vento contrario ... Come alcuni parapendio dalla cima di una semplice duna di spiaggia ... Ma questi non possono essere -Sii più parapendio, quelli la disciplina ha forse un altro nome ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14982
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da GuyGadeboisTheBack » 12/05/21, 00:02

Macro ha scritto:Cépafo .... A meno che .....

Ma non c'è "a meno che". Tutto questo è solo teorico, il nastro trasportatore non esiste, non più dell'aereo ... l'affermazione è semplice, anche la risposta. Non c'è bisogno di prendere il cavolo!
Anche se ... se il pilota è ubriaco ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Re: polemiche EELV su aviazione e sogni dei bambini (Sindaco di Poitiers)




da Christophe » 12/05/21, 00:38

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:Per concludere, penso sia chiaro: se l'aereo non si muove perché un nastro trasportatore compensa la sua spinta, allora non potrà mai decollare.


Non è questa la mia prima soluzione e quello che ho cercato di dire da prima? Tranne che Flytox mi ha fatto dubitare ... il dubbio è il motivo, non è vero?

Il pregiudizio di Ahmed è credere che non ci sia potere che passa attraverso le ruote ...

Questo ragionamento vale solo perché considera zero una massa sulle ruote... e questo è valido solo poco prima del decollo! Quindi impossibile da raggiungere: l'aereo rimane fermo perché il nastro trasportatore compensa la piena potenza dei motori ... quindi non può decollare.

Posizionare una bicicletta su un tapis roulant:

Senza alcuna forza applicata alla bici, si muoverà con il tappetino ... è bene che il tapis roulant fornisca potenza alla bici ...

Se vuoi mantenere la bici in posizione, dovrai applicare una forza di spinta costante (direttamente o durante la pedalata) ... maggiore è la forza più veloce è la cintura ... e maggiore è la massa della bici. sulla strada : Cheesy:

A massa zero, la potenza trasmessa dalla cintura diventa zero e la bicicletta si muoverà in avanti applicandole una spinta, ma solo a massa zero. Massa zero = quando viene raggiunta la portanza al decollo che non è possibile senza raggiungere una certa velocità ...

Sono stanco : Mrgreen:
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88