è stata trovata memoria dell'acqua. Benveniste / Montagnier

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
balthazar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 02/03/20, 09:24
x 1

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da balthazar » 02/03/20, 09:47

GEK ha scritto:Ciao Janic,

Marc Henry (il mio ex insegnante e ora collega) ama esibirsi come insegnante di fisica quantistica (e funziona) ma in realtà è un professore di chimica molecolare specializzato in complessi organometallici. Chiunque abbia studiato un po 'di fisica e chimica può realizzare il gigantesco divario tra chimica molecolare e fisica quantistica, ma dal momento che gli appassionati di omeopati e altre teorie controverse amano la parola quantum, sta accadendo ovunque.
Dal mio punto di vista, il suo discorso su youtube è un grande gergo senza senso che usa la parola quantum per tutto il tempo mentre quando parla di chimica molecolare stranamente ha senso e io lo capisco. Ho esattamente lo stesso livello di istruzione di lui per una volta.

http://complex-matter.unistra.fr/equipe ... e/accueil/

Fino all'anno scorso ha avuto davvero una doppia vita, uno scienziato classico (pubblicazioni nel suo campo su riviste peer-reviewed) all'Università di Strasburgo e il resto su Internet. Recentemente, ha iniziato a "pubblicare" le sue teorie sulle diluizioni estreme ma ovviamente si tratta di riviste specializzate sull'omeopatia per niente lette o riconosciute da tutti i principali scienziati malvagi che sono certamente tutti comprati dalla Monsanto e consorti o semplicemente gelosi o entrambi ...

Trovo deplorevole che usi l'immagine di unistra per diffondere le sue convinzioni personali, suggerisce che è un vero argomento di ricerca a casa quando non è il caso ...


Grazie per il tuo messaggio, ho partecipato (guidato da un amico) a una "conferenza" guidata da un "professore" universitario in pensione il cui contenuto mi ha lasciato per lo meno perplesso (mix di filosofia di basso livello, di quanto di base, di livello di relatività 1 ° anno di università con errori di calcolo con la chiave… ecc.) davanti ad un'assemblea sbalordita e conquistata in anticipo. Non essendo una pernice dell'anno (agrégé in matematica con parecchi anni di college in fisica / info) ne sono uscito turbato, soprattutto perché in assemblea, in prima fila c'era il professore Marc Henry ... che non ha sussultato davanti agli errori e alle approssimazioni dell'officiante e che, inoltre, ha aperto la bocca solo una volta per dire qualcosa che mi ha fatto dubitare del mio udito. Sono andato a prendere il CV del Sig. Marc Henry che infatti si presenta, se si legge con poca attenzione, come professore di fisica quantistica ... da qui tante domande ... sono davvero così ottuso / chiuso / ignorante per portare al livello di Bogdanov le parole dei professori universitari? Il tuo messaggio mi illumina, mi conforta e dissipa i miei dubbi .... grazie ancora !!!
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da Christophe » 29/06/20, 19:19

Pubblico qui perché mi sembra il più appropriato ed è l'argomento più recente ... un'esperienza che TUTTI possono ripetere ...piangi e congela !! : Cheesy:

Ovviamente non ho, ancora, rifatto (già ho più microscopio) ... quindi ci vorrebbero test in doppio cieco per sbattere la valvola dello zetetico (chissà che lo sa ... o no)

tears.jpg
larmes.jpg (258.25 KiB) visto 3646 volte


Vedi o recensisci anche:



https://www.econologie.com/telechargeme ... integrale/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da Christophe » 29/06/20, 19:28

Consiglio di fare lo stesso test con l'urina gelata ...

Dopo 1, 5, 10 e 15 birre ...

Dopo 1, 3 e 10 bicchieri di vino ...

Dopo 1, 3 e 10 bicchieri di Coca ...

Naturalmente non la stessa sera

Un candidato per la Coca? : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da Christophe » 01/07/20, 00:10

Coincidenza? Pourlascience ha appena pubblicato un articolo sul ... ricordo di Whisky!

image.jpg
image.jpg (268.14 Kio) Accesso 3589 volte


Quindi in sintesi: per la scienza, il ricordo dell'acqua non esiste ma quello dell'alcol sì! : Cheesy:

L'impronta di whisky

Conosciamo i "circoli del caffè", questi punti circolari lasciati dalle gocce di caffè quando evaporano, ora ecco le "stampe di whisky"! I segni lasciati da una goccia di bourbon durante l'asciugatura sarebbero specifici per ogni whisky.
Studiando l'evaporazione delle gocce da varie soluzioni, Stuart Williams e il suo team dell'Università di Louisville, negli Stati Uniti, hanno avuto l'idea di provare con il whisky e hanno fatto una scoperta curiosa: asciugando, gocce di whisky diluite rivelano schemi molto vari, simili a ragnatele fini, reti regolari di filamenti fini o strutture ancora più eterogenee ... Meglio ancora, questi schemi sono specifici per ogni varietà di whisky e potrebbero essere usati per identificare!

(...)


https://www.pourlascience.fr/sd/chimie/ ... -19561.php
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13693
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da izentrop » 01/07/20, 04:08

Tra un'impronta perfettamente spiegata e riproducibile e una teoria fumosa non verificabile, c'è un margine : Wink:
Mentre i "circoli del caffè" sono causati da un'azione capillare, alimentando i movimenti di convezione che portano all'accumulo di composti colorati sui bordi della goccia, la formazione di "impronte di whisky" è più complessa. La grande percentuale di alcol nel whisky provoca un altro tipo di movimento di convezione, chiamato effetto Marangoni: a causa della bassa tensione superficiale dell'etanolo rispetto all'acqua, l'alcol migra sulla superficie del goccia, facendo passare le molecole meno solubili in acqua, che alla fine formano uno strato sulla superficie della goccia. Negli esperimenti sul whisky, la precedente diluizione del whisky accentua questo fenomeno diminuendo la solubilità complessiva di questi composti. Quando la gotta si asciuga, mantiene la sua estensione iniziale, ma è sempre meno rigonfia. La sua superficie quindi diminuisce, lo strato di molecole organiche viene compresso. Alla fine collassa mentre si ripiega su se stesso, il che porta alla formazione di sottili nastri intrecciati di molecole non solubili che, nel loro insieme, costituiscono l'impronta del whisky.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da Christophe » 01/07/20, 10:33

Penso che ci fosse un minimo di controlli sulla riproduzione del fenomeno prima di parlarne ... no?

Questo è ciò che impariamo all'università: ci sei stato? : Mrgreen:

Per le lacrime e possibilmente l'urina, chiunque può riprodursi a casa ... hai bisogno di un congelatore e un microscopio! : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13693
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da izentrop » 01/07/20, 10:53

Christophe ha scritto:Penso che ci fosse un minimo di controlli sulla riproduzione del fenomeno prima di parlarne ... no?
I 2 uomini del titolo hanno solo dimostrato di essere egocentrici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da GuyGadebois » 01/07/20, 12:23

izentrop ha scritto:
Christophe ha scritto:Penso che ci fosse un minimo di controlli sulla riproduzione del fenomeno prima di parlarne ... no?
I 2 uomini del titolo hanno solo dimostrato di essere egocentrici.
<<< Puro negazionazetismo che si basa solo sul "diciamo".
Al contrario, sono stati oggetto di attacchi e denigrazione infondati. Il ricordo dell'acqua esiste, tuttavia. Il lavoro di Benveniste verrà riconosciuto un giorno e gli verrà fatta giustizia.
La convocazione in qualche modo fraterna di un giornalista libé ostile alla pluralità

Questo è rovinato alla fine del secondo paragrafo, secondo me: il fenomeno difeso da Jacques Benveniste e il suo laboratorio di Clamart, vale a dire una possibile attività biologica di tipo molecolare in provette contenenti acqua deionizzata, all'interno della quale anticorpo anti-IgE altamente diluito, "non è mai stato replicato in 30 anni", ha scritto il giornalista. Tuttavia, Nature ha richiesto, tra le altre cose, che l'esperimento fosse riprodotto prima ancora di pubblicarlo, che è stato fatto in Italia, Israele e Canada, da ricercatori che alla fine hanno co-firmato l'articolo.

Inoltre, questa esperienza, che potrebbe sconvolgere la chimica, la fisica, la biologia e persino la medicina, e che porterà il suo autore a riorientarsi verso le onde quantistiche, elettromagnetiche e quella che chiamerà "biologia digitale", a scapito di la sua carriera continuerà ad essere riprodotta, senza che la stampa scientifica di punta lo guardi dentro.

Emozionante leggere:
https://blogs.mediapart.fr/almire-bocqu ... t-declaree
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da GuyGadebois » 01/07/20, 12:39

Christophe ha scritto:Penso che ci fosse un minimo di controlli sulla riproduzione del fenomeno prima di parlarne ... no?

Per gli esperimenti di Benvéniste, sì, sono stati riprodotti con successo in tre diversi laboratori, in Italia, Israele e Canada prima della pubblicazione su Nature. : Mrgreen:
Che avesse ragione o torto, ciò che giornalisti, ricercatori e medici hanno indovinato insieme alle esperienze di Jacques Benveniste, dalle alte diluizioni a margine della sua ricerca sul flagello dell'allergia, alla biologia digitale acquisito dal professor Montagnier alla sua morte, è positivo che gli individui non volessero che avesse ragione. Perché se così fosse, non solo le certezze radicate collasserebbero, ma con esse un intero mondo. Quella della ricerca medica basata soprattutto su interessi materiali.

https://blogs.mediapart.fr/almire-bocqu ... t-declaree
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Abbiamo trovato il ricordo dell'acqua. Benveniste / Montagnier




da ABC2019 » 01/07/20, 14:03

GuyGadebois ha scritto:
izentrop ha scritto:
Christophe ha scritto:Penso che ci fosse un minimo di controlli sulla riproduzione del fenomeno prima di parlarne ... no?
I 2 uomini del titolo hanno solo dimostrato di essere egocentrici.
<<< Puro negazionazetismo che si basa solo sul "diciamo".
Al contrario, sono stati oggetto di attacchi e denigrazione infondati. Il ricordo dell'acqua esiste, tuttavia.


ciò che è secchione è che non c'è acqua nei granuli omeopatici.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196