Cervello uomo donna; Quali differenze? psicologia

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/04/11, 07:53

sen-no-sen ha scritto:
Obamot ha scritto:Che 'ragazzo', quello! ( : Mrgreen: )


Ha tanta umanità nei suoi occhi come uno squalo tigre che spia una tartaruga marina! : Lol:


Nota che con il clan Bu $ h ha avuto l'opportunità di "prosperare" in quest'area : Lol:

Bene, bene ... Non ridurremo le differenze cromosomiche tra i due sessi, a Koh Lanta e "L'umanità agli occhi di uno squalo tigre" : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: se?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/04/11, 09:38

A) Non so se l'esempio e ben scelto, ma è l'unico che mi viene in mente lì: ci sono molti omosessuali per nascita: anime delle donne nei corpi umani e viceversa. L'esempio dei transessuali che hanno un intervento chirurgico per cambiare il loro corpo è ancora palese, vero? Non sostenere questo corpo al punto di mutilare per sempre deve essere ancora motivato!

Questo indirettamente porta ad un altro dibattito molto interessante: esiste la memoria genetica? Cioè, i ricordi / le emozioni possono essere trasmessi geneticamente (nell'inconscio)? L'attuale dogma genetico, ovviamente, dice di no, ma se lo ha fatto: cos'è l'istinto, se non un ricordo, che abbiamo una nascita, un ricordo che è stato forgiato dai nostri antenati rispetto ai pericoli di vita? Inoltre, possiamo distinguere un personaggio tra i neonati: non sono sicuro che questo venga dal acquisito visto le scadenze ...?

Vedi anche il test dell'agar per i neonati: il riflesso del camminare è presente per alcune ore dopo la nascita e poi scompare per tornare solo pochi mesi dopo ... strano no?

http://fr.wikipedia.org/wiki/Score_d%27Apgar

C'è una bella scena in Mister Nobody che spiega questo: https://www.econologie.com/forums/mister-nob ... 10468.html

In breve, tutto questo per dire in modo più prosaico e popolare, che il condominio è forse un tagliaerba (represso o no) ... : Cheesy: cheesy:

B) Obamot, non sono sicuro che ci sia abbastanza potenziale su questo forum in quest'area per creare un sub forum "psicologia" invece possiamo aggiungerla a "Società, psicologia e filosofia" che mi sembra la più giudiziosa!

Per "ambiente di vita e biologia", sì, questo meriterebbe un argomento. Va bene, perché come ogni 6 mesi per 1 momento, stavamo pensando di aggiungere nuove parti al file forum o riorganizzane alcuni.

ps: per quanto riguarda la memoria genetica, è necessario renderlo un argomento, non rispondere in modo troppo sviluppato qui!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/04/11, 11:29

... ok ... ok!

Ci sono praticamente solo gli uomini daltonici, perché le donne hanno due cromosomi "X" e siccome è una brutta replica, ne hanno sempre un altro .... D'altronde è lei che noi trasmettere daltonismo!

Comunque il problema è risolto, perché fino a un certo stadio del feto (embrione) sembra che saremmo tutti ragazze !!! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Non voglio entrare nei dettagli ( : Mrgreen: ) ma anatomicamente vediamo ancora una piccola traccia quando guardiamo da vicino l'anatomia dei nostri compagni (non l'ho fatto, nan, nan, la mia religione mi proibisce, lo sputo promesso, altrimenti andrò all'inferno e il latte girerà ... ciao ciao ciao)

Quindi non c'è homo, sono tutte troie sporche troie! : Mrgreen: QED. (Forse è meglio così, eh, che il contrario ^^ ...?). E le ragazze che hanno allattato la loro madre, piccola ... Che schifo Che schifo ...

Quindi, in origine, siamo tutti nati con il cervello SAME (che risponde alla domanda di questo thread), è chiaro! Se mai avessi detto singhiozzo, mi sono trasformato immediatamente in una ragazza!

Firmato: Obamette : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
Dernière édition par Obamot il 11 / 04 / 11, 11: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/04/11, 11:38

Obamot ha scritto:... ok ... ok!

Comunque il problema è risolto, poiché fino a un certo stadio del feto, sembra che saremmo tutti ragazze !!! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:


Sì alla scala "macro" è vero, prima che "noi" sembriamo anche feti di altri mammiferi (topi, scimmie ...) ...

Ma il genoma così il sesso è pienamente determinato quando lo sperma penetra nell'uovo ...

Obamot ha scritto:No, è per divertimento, beh, vado laggiù ^^).

Firmato: Obamette : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:


Anzi, è paaaas beve caffè grappa lunedì mattina per svegliarsi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/04/11, 11:47

Oh sì, quello sicuramente. Ma il "Programma" inizierebbe a parlare solo a un certo stadio di sviluppo! Prima, il nostro corpo di kikilsoit avrebbe solo "espresso" le caratteristiche di "ragazze". Ma non proverò a dimostrarlo, naaaan non quello! : Mrgreen: Vade retro ...

Fianchi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/04/11, 12:19

Ben secondo lo stesso ragionamento: possiamo dire che eri una ragazza, un topo, una scimmia ... poche settimane prima ... dipende dalla data di osservazione e dal tipo di sviluppo del feto!

Credo anche che molto presto, i feti dei rettili siano simili a quelli degli umani ... quindi non ti seguo: no non eravamo tutte ragazze! È solo una "impressione", un '"illusione" ... e in questo momento il sesso femminile non è più sviluppato di quello maschile, non c'è proprio "niente", quindi si può eventualmente dire: eravamo tutti angeli !!! : Mrgreen:

La realtà è che condividiamo alcuni ormoni comuni in proporzioni + o - variabili ... dico alcuni perché non so se l'uomo produce progesterone per esempio ... (anche in piccole quantità) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/04/11, 12:45

..."È solo una 'impressione', un '' illusione '"

Una fantasia? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Oh si! Oh si! Vogliamo ragazze, ragazze e più ragazze .... ha, ha, ha ...

... il mio dolce non è pronto ad ammettere che in origine "Sarei stato una ragazza" :shock: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Sei tu che hai parlato "del cervello" e "psicologia" ... Apparentemente la quantità di ormoni / progesterone, ecc. Non sembra sufficiente per fissare l '"orientamento sessuale" di tutte le materie!

Quindi mi rimane il fatto che il cervello - qualunque esso sia - è necessariamente identico o simile a "l'espressione della sessualità" ... e anche dopo la nascita quando il noi dirigiamo sua madre!

Prendilo come vuoi, ma nel frattempo ammetteremo tutti che un "buco nero" è inquietante : Mrgreen:

... rutto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/04/11, 12:54

Si si per la somiglianza del cervello: a questo stadio di sviluppo eravamo, a quanto pare, non più ragazze di quanto non fossero uomini! Ma eravamo nel "potenziale" genetico!

Il cervello, gli ormoni o le cellule staminali non avevano ancora fatto il loro lavoro di distinzione sessuale ... esternamente (non so se gli scheletri di ovaie, per esempio, non siano già lì prima?

Beh, lo sviluppo del feto non è proprio la mia area, poi ho provato, non riesco a ricordare il mio ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 11/04/11, 20:03

Christophe ha scritto:ps: per quanto riguarda la memoria genetica, è necessario renderlo un argomento, non rispondere in modo troppo sviluppato qui!


anzi, c'è così tanto da dire!

Sì alla scala "macro" è vero, prima che "noi" sembriamo anche feti di altri mammiferi (topi, scimmie ...) ...


Va ricordato che l'essere umano è il frutto di una discesa di svariati milioni di anni, inoltre "l'informazione del punto O" (cioè quella dell'apparizione della Vita sulla terra) è presente in ognuno di noi così come in tutte le forme di vita del pianeta (animale e vegetale).
Confesso che è meraviglioso!
L'uomo ha anche un unico tri-cervello (mammifero rettile e neo corteccia) e un secondo cervello all'ombelico (sistema neuro-enterico) prova delle nostre evoluzioni passate.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/04/11, 20:20

sen-no-sen ha scritto:e un secondo cervello a livello dell'ombelico (sistema neuro-enterico) prova delle nostre evoluzioni passate.


uh :shock: quello che non ho mai trovato a casa! : Mrgreen: (Che cos'è e l'altro non più! Kikadica?)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142