Funzionamento del cervello: NBIC, Coscienza e Cognitivo, Studi, Ricerca, Fatti e Misteri

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 17/11/11, 19:03

lejustemilieu ha scritto:[
Credo aussi..Et mi dà fastidio ... sarà utilizzato per che cosa? a giudicare me più tardi : Cheesy:


Non scherzare, è del tutto possibile che all'ultimo momento della nostra vita, il relativo tempo rallenta (vedi il film La scala di Jacob!), Siamo diventati il ​​nostro giudice ... con la chiave un Paradiso o un L'inferno crea mentalmente.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/11/11, 11:02

Assolutamente (anche se lo scherzo del nostro amico Le_Juste, mi ha fatto ridere molto dalla sua finezza ^ ^) il rischio di cadere in "$ cientisme" è enorme (come è già stato fatto da $ cientology e altri organizzazioni pazze).

Possiamo rapidamente riversare l'apice della stupidità umana, come con il «Nuova gestione», realizzato in aggiunta all'Atlantico:

Questo tipo di approccio alla ricerca è estremamente pericoloso e [EDIT: può essere dirottato per tristi scopi] risale almeno alle pratiche naziste dell'ultima guerra mondiale (non sto dicendo "secondo" perché spero che non ce ne sarà più uno ...).

Le ultime tecniche simili sono recenti:
- Sviluppato durante la 1 Guerra del Golfo, con l'invio di psichiatri sul campo per studiare "dal vivo" il risultato di atrocità vissute e commesse anche da IG (e altre milizie private);
- poi, tecniche importate e adattate al mondo degli affari ed esportate in tutto il mondo => che ci ha fatto guadagnare oggi di essere "valutati" in ogni modo: leggi il libro di Agnès Aflalo "Evaluate kills"
http://forumpsy.wordpress.com/

Il che dimostra quanto sia pericoloso ...

Agnès Aflalo ha scritto:Valuta le uccisioni
"La valutazione - con la sua cultura di qualsiasi cosa quantificabile - non è solo ribelle alla vita, ma perseguita fino alla morte. Innanzitutto, sopprime il discorso e lo sostituisce con liste di controllo. Quindi segue la libido con calcoli folli che pretendono di superare la sua opacità eppure irriducibile e quindi paralizzare lo stesso movimento che anima ogni essere vivente "

Sempre più denunciati dagli psichiatri ... Vediamo le devastazioni con l'emergere del "sress" (suicidio dovuto allo stress) sul posto di lavoro ...

O anche un'altra estrapolazione, nell'ultimo spettacolo sui placebo [attenzione, questo spettacolo sconvolge tutte le idee ricevute riguardo l '"effetto placebo": pensi di sapere tutto? Guarda questo rapporto, cadrai dall'alto ...]:
http://www.tsr.ch/video/emissions/36-9/ ... acebo.html

Ecco perché devi davvero prendere tutto con una pinzetta ....
Dernière édition par Obamot il 18 / 11 / 11, 19: 07, 1 modificato una volta.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/11/11, 12:56

Tsr.ch mi infastidisce perché è impossibile registrare e guardare con un provider Internet, che ha un flusso di geometria variabile, tagli a causa di una banda insufficiente in questo fornitore saturata a volte, quindi il reportage ha visto una forza schiusa, fastidiosa, auto niente di nuovo, nemmeno il recente studio che il placebo funziona anche dicendo al paziente che gli viene data una pillola in cui non c'è nulla !!
Questo è in realtà il caso dell'omeopatia!
Reportage classico e realizzato allo stesso modo su Arte !!

Per il dolore vediamo tutti, su di te, che il dolore è molto soggettivo, perché se focalizzati su qualcos'altro cruciale, non sentiamo affatto di essere feriti e lo scopriamo con sorpresa dopo !!
Quindi è la prova che il cervello controlla fortemente il dolore, caso di agopuntura, e si può, con un po 'di volontà, controllare o resistere a questo dolore, senza droghe, spesso più dannose e inutili !!
Per l'osteopata, oltre all'autocontrollo, c'è soprattutto il senso meccanico elementare, molto scientifico, che permette di rimettersi in posizione riflettendo sul movimento che è andato storto o bloccato!
Quindi ho messo il ginocchio bloccato a volte da 49 anni!
Alcuni nella stessa situazione costringendo hanno dovuto restringere !!
Così ho messo in atto un disco vertebrale, spostato con la sciatica, il tennis in prima persona, facendo solo battute d'arresto il giorno successivo, in estensione !! Per saltare, con una sciatica, per essere in estensione su un rovescio, è necessario farlo. Ma funziona!
Il principio è rifare lo stesso movimento che si è mosso, ma è cambiato un po 'per rimetterlo!
Da anni 16 è rimasto al suo posto, ma con segnali che il disco ha il gioco di tanto in tanto, ma mentre faccio molto più sport per muscolare questa schiena, bici da costola intensiva, il disco rimane al suo posto! !!
Quando vedo nella mia famiglia, alcuni abbonati all'osteopata come loro salvatore, per problemi simili, mi fa ridere !!
Usa il metodo scientifico !!
Per il dolore, la volontà, spesso permette di fare a meno degli antidolorifici dati troppo facilmente!
Dernière édition par dedeleco il 18 / 11 / 11, 13: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 18/11/11, 13:32

Obamot ha scritto:
Questo tipo di approccio alla ricerca è estremamente pericoloso e risale almeno alle pratiche naziste dell'ultima guerra mondiale (non dico "secondo" perché spero non ce ne sarà più uno. .).



Non ho davvero seguito a quale tipo di approccio Obamot ti riferisci?

O anche un'altra estrapolazione, nell'ultimo spettacolo sui placebo [attenzione, questo spettacolo sconvolge tutte le idee ricevute riguardo l '"effetto placebo": pensi di sapere tutto? Guarda questo rapporto, cadrai dall'alto ...]:
http://www.tsr.ch/video/emissions/36-9/ ... acebo.html

Ecco perché devi davvero prendere tutto con una pinzetta ....


Molto interessante! Avevo già letto diversi articoli sull'argomento.
Domanda, le guarigioni miracolose a Lourde non sarebbero un placebo ipereffetto?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/11/11, 13:54

Per il dolore vediamo tutti, su di te, che il dolore è molto soggettivo, perché se focalizzati su qualcos'altro cruciale, non sentiamo affatto di essere feriti e lo scopriamo con sorpresa dopo !!
Quindi è la prova che il cervello controlla fortemente il dolore, caso di agopuntura, e si può, con un po 'di volontà, controllare o resistere a questo dolore, senza droghe, spesso più dannose e inutili !!
Per l'osteopata, oltre all'autocontrollo, c'è soprattutto il senso meccanico elementare, molto scientifico, che permette di rimettersi in posizione riflettendo sul movimento che è andato storto o bloccato!
Quindi ho messo il ginocchio bloccato a volte da 49 anni!
Alcuni nella stessa situazione costringendo hanno dovuto restringere !!
Così ho messo in atto un disco vertebrale, spostato con la sciatica, il tennis in prima persona, facendo solo battute d'arresto il giorno successivo, in estensione !! Per saltare, con una sciatica, per essere in estensione su un rovescio, è necessario farlo. Ma funziona!
Il principio è rifare lo stesso movimento che si è mosso, ma è cambiato un po 'per rimetterlo!
Da anni 16 è rimasto al suo posto, ma con segnali che il disco ha il gioco di tanto in tanto, ma mentre faccio molto più sport per muscolare questa schiena, bici da costola intensiva, il disco rimane al suo posto! !!
Quando vedo nella mia famiglia, alcuni abbonati all'osteopata come loro salvatore, per problemi simili, mi fa ridere !!
Usa il metodo scientifico !!
Per il dolore, la volontà, spesso permette di fare a meno degli antidolorifici dati troppo facilmente!

Aggiungo che ci sentiamo meglio noi stessi i problemi che il medico o l'osteopata e così per rimettere, sentiamo meglio il movimento giusto, con il piccolo dettaglio che mette in atto invece di muoverci, nella configurazione in cui c'è ha troppi giochi meccanici !!
Lo stesso per il dolore, se sappiamo che è possibile controllare, resistiamo meglio senza droghe.
Ad esempio per pulire una ferita, perforare un punto d'ebollizione, preferisco fare me stesso piuttosto che farlo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/11/11, 19:02

No, scusa Dedelco, avendo partecipato indirettamente alla preparazione di questo spettacolo, posso dirti che quello che abbiamo imparato è totalmente nuovo! Concordo con il cattivo accesso ma non posso fare nulla, identificherà quando andrà su TV5 (se è programmato).
Sono stato quindi uno dei primi a dire che l'effetto placebo dovrebbe "essere usato" anche per i principi attivi dei farmaci e amplificare l'effetto del loro dosaggio de facto ... (è passato un po 'di tempo da quando ho ha detto in una discussione) Ho già fatto queste osservazioni all'epoca o l'industria farmaceutica non ha osato ammetterlo e se ne è addirittura "vergognato" (risale al tempo in cui stavo ancora collaborando con il CHI)

Ciò che è quindi molto nuovo è che è finalmente ammesso come "parte integrante del trattamento".

Inoltre apprendiamo che da queste combinazioni / creazioni "psicobiologiche" e "psicochimiche" nasce la certezza che il corpo è la più grande fabbrica di "droghe" che esista! E che sia in grado di produrli in modo tale da soddisfare le esigenze in modo molto preciso ... il più delle volte! Il rapporto affronta anche una dimensione psicoesoterica, che ha svolto un ruolo benefico.

Questo è anche il motivo per cui abbiamo bisogno della notte, per "riparare il corpo" [...]

Ma tutto questo funziona in modo ottimale, solo se hai un corpo che non è quadrato e se fai un minimo sforzo fisico!

sen-no-sen ha scritto:


Non ho davvero seguito a quale tipo di approccio Obamot ti riferisci?


Mi riferivo alla possibile diversione di questi nuovi approcci da parte dei manipolatori (poiché molte altre tecniche sono state dirottate in passato, come la PNL, l'ipnosi, ecc., O persino la spiritualità)
Il problema è anche che vogliamo commercializzarlo, è davvero molto male.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 18/11/11, 20:30

Obamot ha scritto:Impariamo anche quello di queste combinazioni / creazioni
Mi riferivo alla possibile diversione di questi nuovi approcci da parte dei manipolatori (poiché molte altre tecniche sono state dirottate in passato, come la PNL, l'ipnosi, ecc., O persino la spiritualità)
Il problema è anche che vogliamo commercializzarlo, è davvero molto male.


Le neuroscienze offrono davvero possibilità di distrazioni disturbanti.
Si parla già di armi psicotroniche per i campi di battaglia di domani.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/11/11, 23:24

:freccia: Stasera è stata trasmessa sull'Inter Francia la terza parte di una serie intitolata Il cervello, organo vertiginoso. È stato emozionante : Arrowl:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 19/11/11, 00:55

Sì, è vero, in termini di ricerca di base, è probabilmente eccitante!

sen-no-sen ha scritto:Le neuroscienze offrono davvero possibilità di distrazioni disturbanti.
Si parla già di armi psicotroniche per i campi di battaglia di domani.


L'uomo non ha ancora finito di voler imporre la propria volontà ai suoi simili, ahimè, non usa sempre saggiamente il suo potere di "convinzione", specialmente quando cerca di manipolare! : - /
Penso che le commissioni etiche prenderanno presto in esame casi specifici.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 19/11/11, 13:00

obamot ciao
Inoltre apprendiamo che da queste combinazioni / creazioni "psicobiologiche" e "psicochimiche" nasce la certezza che il corpo è la più grande fabbrica di "droghe" che esista! E che sia in grado di produrli in modo tale da soddisfare le esigenze in modo molto preciso ... il più delle volte!

Fortunatamente, la vita sarebbe scomparsa per molto tempo ... anche prima di iniziare, a proposito!
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121