I cerchi nel grano (crop circles) cosa ne pensi?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 08/08/07, 10:32

Francamente, lo trovo piuttosto carino. E non è male per l'ambiente (solo per l'agricoltore)
Ma d'ora in poi pensare che una civiltà evolutasi abbastanza da attraversare migliaia di anni luce non trova altro da fare che cerchi nei campi o sigle "Weetabix Energy", non dovrebbe esagerare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 08/08/07, 11:28

+ 1 con Nice Elephant il tuo esperimento A2E

Altrimenti nello stesso argomento "delirante" questo argomento dovrebbe fare molte risate: https://www.econologie.com/forums/les-plans- ... t2185.html : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 09/08/07, 08:49

Christophe ha scritto:+ 1 con Nice Elephant il tuo esperimento A2E

Altrimenti nello stesso argomento "delirante" questo argomento dovrebbe fare molte risate: https://www.econologie.com/forums/les-plans- ... t2185.html : Cheesy:

Sì, ma purtroppo questa sperimentazione ha scarso valore scientifico e per buoni motivi:
1 °: la composizione del mio suolo e quella del raccolto sono diverse.
2 °: Non conosco la varietà di grano o il testimone, quindi il confronto non può essere fatto in buone condizioni.
3 °: il clima delle colture e quello della sperimentazione è diverso.
4 °: la precocità delle regioni 2 con quasi 3 settimane avanti a me.
5 °: i vari contributi di fertilizzanti chimici oltre che fitosanitari e inesistenti nella mia sperimentazione.

Per concludere ci sono così tante differenze che tutto è obsoleto! :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 09/08/07, 09:01

elefante ha scritto:esperimento interessante ma comunque discutibile:

si può legittimamente presumere che le spighe bugiarde siano state "irradiate" (non importa cosa), ma le tue spighe di controllo provengono dallo stesso campo e sono state raccolte in un periodo di tempo molto breve dopo la formazione del cerchio nel grano?

quando ai tuoi oggetti visibili su foto digitali, potresti dare un link?


In effetti Elephant, la mia sperimentazione è discutibile e in più di un modo come ho spiegato nel messaggio precedente.

Per quanto riguarda le orecchie di controllo: sì, provengono dalla stessa trama e rubate prima del raccolto.

Per gli oggetti visibili nei raccolti: vedere i diversi articoli nell'eccellente rivista "Lumières Dans La Nuit" (LDLN) e per chi lo riceve :|
0 x
thomas430
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/04/11, 13:49




da thomas430 » 03/04/11, 16:44

Per coloro che sono interessati all'argomento, ecco un articolo che riassume abbastanza bene i diversi fenomeni osservati nei cerchi nel grano: http://www.inexplicable.legtux.org/article.php?id=2. È vero che ci sono molti risultati abbastanza inquietanti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/04/11, 20:11

È stato dimostrato che gli umani potrebbero esserlo, ma non è perché gli autori non sarebbero alieni (metti le ultime due parole nell'ordine che desideri ^^)

Dovrà cambiare le leggi in modo che "Attacco alla proprietà" si applica agli alieni. E cambia il nome del TPI, che diventerà: il "Tribunale penale interplanetario" ^^

Con un'esenzione per José Bové in modo che possa tagliare quello che vuole : Cheesy:
0 x
thomas430
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/04/11, 13:49




da thomas430 » 03/04/11, 22:42

È chiaro !! Immagino José Bové che rade un cerchio nel grano con il suo trattore che avrebbe avvertito i media prima ovviamente;) Se fossero gli americani a fare kiff dai loro satelliti !! :D Lo dico io
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 04/04/11, 10:07

waouuuu 3 anni dejas

un record di post scavo penso di no? in questo onore chiedo a un extraterrestre di realizzare un crop circle econologico basato sulla figura di 3 .... : Idea:
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
thomas430
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/04/11, 13:49




da thomas430 » 05/04/11, 21:49

Non mi importava. Peccato se può interessare chi legge.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/04/11, 21:54

Beh, mi piace quando aggrovigliamo la vecchia topcis!

Na! : Cheesy:

Il messaggio 1er risale al mese di agosto 2006, o 4 anni 1 / 2 !!

pluesy ha scritto:basato sul numero 3 .... : Idea:


Cosa significa?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170