I cerchi nel grano (crop circles) cosa ne pensi?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/04/11, 23:57

Beh, mi piace quando aggrovigliamo la vecchia topcis!

piccolo suggerimento:
tutto quello che devi fare è mettere un argomento molto vecchio, disegnato ogni 5 ore, tra i più vecchi, nel mezzo degli ultimi argomenti e messaggi, aggiungendo le catacombe dimenticate !!
Soprattutto che alcuni valgono l'onore, la risurrezione, come questo che confonde!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 06/04/11, 11:31

OK per il sorteggio casuale perché potrebbe far emergere questioni non interessanti o obsolete (evento, elezioni, legge sui voti in corso ...)

D'altra parte, alcuni (voi?) "Deterreurs" possono andare a scavare nelle viscere del forum... perché ci sono davvero dei vecchi soggetti "dorati" che dormono!

Ad esempio: la pagina 3ieme in forum l'agricoltura ha argomenti tra 2004 e 2007 https://www.econologie.com/forums/agricultur ... 37-60.html

Potremmo anche, se le persone sono interessate, creare uno "stato ufficiale" con un nome divertente sotto l'avatar! Stile gli "econochelogues" ... hiihhihi
0 x
Sitasan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 15/02/12, 01:14




da Sitasan » 17/02/12, 20:47

Questo argomento è ancora interessante per il mondo?

Perché vedo che è già tornato dai morti due o tre volte e ho paura di essere un po 'deriso se lascio di nuovo la cima?

Se non solo come lei dopo un'attenta lettura delle pagine e dei collegamenti 12 inclusi, trovo che tu abbia trattato la cosa con un po 'di leggerezza. senza malizia no eh;)

Ad esempio: molti riferimenti sono fatti a "creatori di Agroglyphs" (e non geroglifici come vorrebbe farmi credere il correttore automatico hihi) e agli strani effetti osservati sulle piante all'interno di tali formazioni.

D'altro canto, praticamente nessun collegamento con informazioni scientifiche e valide.

C'è anche una proposta per mettere online un video con i principali ricercatori nei crop circle, durata 1 ora, che sarebbe interessante secondo l'autore, ma non ho visto un link a questo video che mi incuriosisce molto. Sarebbe possibile avere il link per favore? merciii

Oppure se no posso ancora fare menzione del commento a pagina 3, di non so chi, scusa, che indica con forza convinzione "è fatto da umani, studenti inglesi con tempo da perdere, hanno anche un sito con una guida per principianti "

Così sono andato direttamente al sito detto, in inglese, rendendo la mia lettura più laboriosa e piena di incomprensioni, ma se non sbaglio, e grazie per avermi corretto se è così. Questo sito è molto grande, prima di tutto la guida per principianti è davvero incompleta, non è con queste informazioni che vorrei andare a fare una torbiera Agroglyph nel campo accanto ad essa, perché?
Perché la spiegazione di "Come ritagliare" non richiede più di 3 brevi paragrafi e non è illustrata o documentata. insomma niente valori.
I "trucchi e suggerimenti" dati per rendere il crop più "reale" sono anche abbastanza sintomatici di quello che sento come un desiderio di riprendere il fenomeno per una grana personale (molto spesso queste persone vengono pagate per poi fare dimostrazioni o per parlarne di fronte a studenti o ad altri ... non so se è così qui ma se personalmente volessi dire "è una grande bufala, ecco come" avrei fatto come loro, ovvero prendi la notizia dalla rete, ad esempio l'analisi molto seria fatta dal BLT, e girata a modo mio, come "devi mettere strana polvere nel tuo raccolto, li farà impazzire ecc ..."

Senza menzionare la palese mancanza di prove del loro lavoro, ad esempio non sono riuscito a trovare qualcosa del tipo:

L'12.02.2001 che abbiamo annunciato qui: link a un articolo o altro, che presto faremmo un crop; disegno approssimativo della coltura in questione nell'articolo
data successiva a XX03.2001
Di seguito questo link ad un articolo che presenta il loro raccolto.

ben no non esiste, solo un elenco del raccolto più famoso ... sembrano persino incoraggiare le persone a trovare il significato dietro di esso.

Ma ancora una volta posso sbagliarmi perché il mio inglese è davvero scadente.

Oops me che non voleva accendermi ... è mancato felice.

Il video dato all'inizio del thread, dove vediamo "sfere di luce" che creano un cerchio nel grano è una bufala che è stata pubblicamente riconosciuta e che danneggia molto la credibilità di chi cerca risposte serie a questo fenomeno , ma posso capire che a prima vista ne fossero interessati.

In breve, cito qui i pochi punti che mi fanno esaminare la domanda.

1) alcune colture vengono fatte in meno di un'ora, giorno, in grande, lo hanno conosciuto grazie ad un pilota che ha fatto un giro, in un'ora, su un campo. Il primo non passa nulla, il secondo bingo, un raccolto enorme e molto complesso.
le deduzioni che ne derivano sono ovvie.

2) è stato calcolato che le colture sono fatte in luoghi molto diversi e distanti, per un mezzo umano, a volte un giorno in Inghilterra il giorno successivo in Francia, e soprattutto in gran numero, e che se le persone era divertito a fare colture, avrebbero dovuto viaggiare praticamente su 24 su 24 ed essere diverse migliaia.
altrimenti sono gruppi per paese o regione, ma poi mantenere un segreto come questo in una tale configurazione mi sembra improbabile, cosa non necessariamente impossibile lo ammetto anche io.

3) Le piante, diverse e variegate, situate nelle formazioni sono invariabilmente, nel caso di colture non "commerciali", influenzate dal processo di creazione della formazione, in molteplici modi, e in modo molto strano perchè ancora oggi ' hui non riprodotto in laboratorio o da individui, tanto meno dai cosiddetti produttori di cerchi nel grano.

Qui qualcuno ha provato il microonde, ma senza molto successo, anche se l'iniziativa è di salutare.

4) la complessità cresce, è diventata quasi "mistica" per alcuni che per esempio ci regala la continuazione (attenzione a non saperla scriverla) Fibonacci. lol
Il numero di oro ecc ... ecc ... ecc ...
Anche con l'aiuto di programmi per computer, sarei perso incapace di poter creare disegni belli, artistici e allo stesso tempo molto avanzati a livello matematico.

Qualcuno pensa a qualcosa di questo gibberish che ho appena generato, avrebbe ulteriori informazioni o una correzione da apportare?

Sono tutto orecchie :?:

Per finire la mia convinzione, che non è dovuta a nient'altro che al mio "sentimento" è che non è umano, ma che cos'è? quindi sono dannatamente niente, tutto può essere immaginato, e gli dei sanno che alcuni non lo negano ehe.

vari collegamenti:
sito che spiega molto bene i vari effetti subiti dalle piante, in particolare il grano durante la formazione di un Agroglyph.
http://www.bltresearch.com/

un docu ben fatto del pianeta: http://www.mystere-tv.com/agroglyphe-re ... -v502.html

qui, per la gioia di vedere le tue reazioni, e aggiungo che non indico nessuno e a chi, se qualcuno si sente offeso, può parlarmi volentieri, rispondo volentieri.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 18/02/12, 07:55

Come già scritto in questo argomento Sitasan, penso che sia principalmente una questione di fede o meno.
Gli argomenti dell'uno o dell'altro non cambieranno nulla.

Quindi ci interessa o no .................

È come 11 di settembre, c'erano pagine e pagine di argomenti sterili che non cambieranno idea a nessuno.
0 x
Sitasan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 15/02/12, 01:14




da Sitasan » 18/02/12, 10:07

“Come è già stato scritto in questo argomento Sitasan, penso che sia principalmente una questione di fede o meno.
Gli argomenti dell'uno o dell'altro non cambieranno nulla ".

----> Ho pensato al contrario che questo forum e questi oratori avevano una mentalità sufficientemente aperta da tenere conto delle opinioni e delle informazioni fornite e, se necessario, di rivedere la loro posizione su un determinato argomento? mi sbaglierei allora?

Ad esempio: se qualcuno mi fornisce un collegamento a un video che mostra dalla A alla Z la creazione di un raccolto complicato con le stesse caratteristiche di modifica del suolo e delle piante, fatte dalle persone, che rivederei completamente il mio punto di vista visualizzare.

"Allora ci interessa o no ................."

----> Certamente, gusti di colori, che non si possono discutere;)

"È come l'11 settembre, c'erano pagine e pagine di discussioni infruttuose che non cambieranno loro idea".

---> un altro argomento "sensibile" è, capisco cosa intendi, tuttavia non ho avuto proprio questa impressione mentre lo attraversavo, perché sì l'ho letto anch'io, non finito altrove, è lungo 101 pagine hehe.

Diciamo che mi sarebbe piaciuto impostare un protocollo di analisi delle colture con i volontari, un po 'come se fosse stato fatto da BLT all'inizio di 2000, se i costi dell'analisi non fossero troppo alti li finanzerei.

E improvvisamente volevo sapere se c'è qualcuno interessato a implementarlo.

Se non avessi più ritorno, non importa, vedrei altrove.

ce forum è sufficientemente pieno di buoni soggetti per non fermarsi qui.

Grazie per la risposta.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 18/02/12, 10:13

come, di notte e vista la perfezione dei risultati, fanno questi agroglyph? Abbiamo mai visto una figura complessa del giorno?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/02/12, 10:16

Janic ha scritto:come, di notte e vista la perfezione dei risultati, fanno questi agroglyph? Abbiamo mai visto una figura complessa del giorno?

Buona domanda
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 18/02/12, 12:02

Janic ha scritto:come, di notte e vista la perfezione dei risultati, fanno questi agroglyph? Abbiamo mai visto una figura complessa del giorno?


È un postulato di cui bisogna diffidare, infatti il ​​più semplice è ammettere nella maggior parte dei casi che i "cerchi nel grano" sono stati effettuati di giorno con la complicità del contadino.
Il primo crop circle era di natura estremamente semplice e spesso presentava tracce sospette di radioattività o malformazione sulle pannocchie di mais.
Si scopre che apparentemente è stato causato da colpi di armi energetiche dirette.
Dopodiché, ho un po 'più di difficoltà a immaginare che gli ET vengano a "taggare" la nostra campagna!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 18/02/12, 12:13

Sitasan ha scritto:“Come è già stato scritto in questo argomento Sitasan, penso che sia principalmente una questione di fede o meno.
Gli argomenti dell'uno o dell'altro non cambieranno nulla ".

----> Ho pensato al contrario che questo forum e questi oratori avevano una mentalità sufficientemente aperta da tenere conto delle opinioni e delle informazioni fornite e, se necessario, di rivedere la loro posizione su un determinato argomento? mi sbaglierei allora? ....


Ah, ma sai che alcune persone qui hanno una mente così aperta che all'ospedale è stata finalmente diagnosticata una frattura del cranio.

E cerchi di neve, non ne parli? Immagine
0 x
Fachiro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 192
iscrizione: 07/05/07, 12:34
x 5




da Fachiro » 18/02/12, 15:02

moinsdewatt ha scritto:Ah, ma sai che alcune persone qui hanno una mente così aperta che all'ospedale è stata finalmente diagnosticata una frattura del cranio.
Ecco perché uno scanner è obbligatorio ogni mese 6 (Cf MIB : Mrgreen: ) quando esci qui.

Il tuo risale a quando : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148