Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da Christophe » 30/08/20, 12:21

a) Sappiamo che l'EV non salverà il mondo almeno nella sua configurazione esistente ... ma è comunque un passo avanti nella giusta direzione!
Non ripeteremo il dibattito già fatto 10 anni fa su questo punto forum.

b) Su Neuralink, da quello che ho capito (ho visto i 7 minuti in video e ancora una volta non è il mio dominio ...) per il momento è per dimostrare che sappiamo mettere e rimuovi il chip sui maiali senza sequele e prendi i dati in tempo reale ... Qual è il trattamento di questi dati? Elon potrebbe dirlo nella conferenza completa ...

Ovviamente siamo ben lontani dal rifare una camminata paraplegica, ma attenzione, con Elon va veloce! E non dice tutto pubblicamente ... ovviamente ...
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da ABC2019 » 30/08/20, 12:27

Christophe ha scritto:a) Sappiamo che l'EV non salverà il mondo almeno nella sua configurazione esistente ... ma è comunque un passo avanti nella giusta direzione!
Non ripeteremo il dibattito già fatto 10 anni fa su questo punto forum.

Non c'ero 10 anni fa, scusa, ma sarò curioso se sei convergente, perché personalmente non penso che l'EV farà molto per il futuro del mondo, dato che è ancora un oggetto altamente tecnologico, totalmente dipendente dalla società industriale.


b) Su Neuralink, da quello che ho capito (ho visto i 7 minuti in video e ancora una volta non è il mio dominio ...) per il momento è per dimostrare che sappiamo mettere e rimuovi il chip sui maiali senza sequele e prendi i dati in tempo reale ... Qual è il trattamento di questi dati? Elon potrebbe dirlo nella conferenza completa ...

Ovviamente siamo ben lontani dal rifare una camminata paraplegica, ma attenzione, con Elon va veloce! E non dice tutto pubblicamente ... ovviamente ...

fare una passeggiata paraplegica pilotando un esoscheletro ("leggendo" appunto i circuiti neurali che normalmente controllano i muscoli), che mi sembra possibile. Ma è totalmente diverso intervenire nei ricordi, nelle capacità di riflessione, ecc ... che sono molto più complessi e ancora in gran parte non compresi. Questo è il problema con Musk, gioca su fantasie futuristiche (Marte, transizione energetica, uomo aumentato), per vendere troppo cose che sono certamente progressi tecnologici, ma senza avere l'impatto promesso.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9805
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da sicetaitsimple » 30/08/20, 12:31

Christophe ha scritto:Source?

Stai scherzando mio g .... e? Mi chiedi una fonte quando sono dati pubblici, quando così tanti membri pubblicano cose senza mai fornire alcuna fonte?
Sito Tesla, puoi andare a configurare il tuo cliccando su "ordina" in home page, il prezzo aumenta in base alle opzioni scelte. Per il "top di gamma", escluse le opzioni, si parte da 64890 euro. Non dimenticare di uscire prima della fine della procedura! : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da Christophe » 30/08/20, 12:38

Proprio perché sei così schizzinoso riguardo alle fonti e che io sono pigro a guardare che ho chiesto!

Per favore, dammi la fonte esatta ...

È così brutto?

ps: c'era anche il Tesla Powerwall nelle scatole di Elon ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da Christophe » 30/08/20, 12:42

ABC2019 ha scritto:Non c'ero 10 anni fa, scusa, ma sarò curioso se sei convergente, perché personalmente non penso che l'EV farà molto per il futuro del mondo, dato che è ancora un oggetto altamente tecnologico, totalmente dipendente dalla società industriale.


C'è un motore di ricerca interno ... Anche in questo caso sono pigro ...
search.php

ABC2019 ha scritto:fare una passeggiata paraplegica pilotando un esoscheletro ("leggendo" appunto i circuiti neurali che normalmente controllano i muscoli), che mi sembra possibile. Ma è totalmente diverso intervenire nei ricordi, nelle capacità di riflessione, ecc ... che sono molto più complessi e ancora in gran parte non compresi. Questo è il problema con Musk, gioca su fantasie futuristiche (Marte, transizione energetica, uomo aumentato), per vendere troppo cose che sono certamente progressi tecnologici, ma senza avere l'impatto promesso.


Sì, questa è l'idea ... e per le disabilità motorie, potrebbe essere più facile lavorare sulle terminazioni nervose che nel cervello, ma la techno è simile ... Ancora una volta non lo è il mio campo!

Altrimenti prevedo la transcoscienza uomo-macchina entro il 2050 ...

Quindi spesso sono i sognatori che fanno davvero le cose.

Cosa avresti pensato dei pionieri dell'aviazione? Guarda dove siamo 100 anni dopo ...

Quando hai 80 miliardi "in tasca", non potresti più avere niente da vendere e soprattutto non correre rischi (è quello che fa la maggior parte dei miliardari, vero?) ... Elon lo fa ... quindi per questo è necessario rispettarlo e ammirarlo (almeno in parte ...)
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9805
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da sicetaitsimple » 30/08/20, 12:49

Christophe ha scritto:Proprio perché sei così schizzinoso riguardo alle fonti e che io sono pigro a guardare che ho chiesto!

Per favore, dammi la fonte esatta ...

È così brutto?


https://www.tesla.com/fr_fr/model3

PS: conosci un'applicazione chiamata Google? Digiti "Tesla" e vedrai che è magico! : Lol:
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da ABC2019 » 30/08/20, 12:53

Christophe ha scritto:
Altrimenti prevedo la transcoscienza uomo-macchina entro il 2050 ...

Cosa chiami "coscienza macchina-uomo", che tipo di invenzione ti servirebbe per considerare di aver vinto la tua scommessa?
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da Christophe » 30/08/20, 12:55

sicetaitsimple ha scritto:PS: conosci un'applicazione chiamata Google? Digiti "Tesla" e vedrai che è magico! : Lol:


Ah? Freddo !!
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da ABC2019 » 30/08/20, 12:58

Christophe ha scritto:Cosa avresti pensato dei pionieri dell'aviazione? Guarda dove siamo 100 anni dopo ...

Finché le idee erano basate su basi fisiche che erano abbastanza ben comprese, e gli uccelli e gli insetti volanti esistevano, penso che avrei pensato che fosse abbastanza realizzabile con i progressi tecnici.
Ad esempio penso che sia possibile pilotare un esoscheletro con i pensieri (lo abbiamo già fatto).
D'altra parte, non esiste una base "ben compresa" del cervello che renda possibile immaginare una coscienza associata a una macchina, che si basa solo sullo sviluppo di una letteratura e di un cinema di fantascienza (Star wars , blade runner, terminator, ecc ...), e non è più realistico della macchina del tempo o dell'antigravitazione di H G Wells, che erano ben immaginati ma mai realizzati, e per una buona ragione. ..
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Neuralink: Brain Machine Interface VS Handicap, (di nuovo) un (pazzo) progetto di Elon Musk!




da Christophe » 30/08/20, 13:02

ABC2019 ha scritto:Cosa chiami "coscienza macchina-uomo", che tipo di invenzione ti servirebbe per considerare di aver vinto la tua scommessa?


Il trasferimento di una coscienza umana in una macchina (reversibile ehm ... se possibile) ... ampiamente già menzionato in SF ovviamente ...

All'inizio sarebbe il controllo mentale di macchine di tipo umanoide (come avatar avatar ...) in bi laterale ovviamente (ritorno ai sensi utili alla situazione ...) ... quindi il corpo umano dovrebbe continuare a essere "lì" ... ma alla fine possiamo prevedere un trasferimento totale di coscienza senza l'obbligo di mantenere il corpo sveglio ... o addirittura vivo ...

Ma probabilmente sarà un po 'più tardi del 2050 ... tranne che sorpresa!

Questo film piuttosto sconosciuto e mal valutato evoca il soggetto:

0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 267