Il tuo smartphone (Google) ti sta ascoltando: esperienza di Aloe Vera e bocce di Dupontel

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Christophe » 04/12/19, 11:31

izentrop ha scritto:Non temo nulla con il mio Huawé : Mrgreen:


Ben fatto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Christophe » 04/12/19, 11:37

Grelinette ha scritto:Solo questa risposta vuole tutto e niente da dire!

Il fatto che sia diabolico non ha nulla a che fare con il principio. Quindi sì, i nostri telefoni ci stanno ascoltando, dopo questo è l'uso che alcuni renderanno questa tecnologia diabolica o no.
Un coltello è diabolico se è nelle mani di uno psicopatico sadico. (No, non ho detto che quelli che ascoltano i nostri telefoni sono psicopatici e malvagi ... :Rotolo: ) ..


Il remarketing pubblicitario non mi disturba più di così, tranne per il fatto che non ho dato il mio consenso per essere ascoltato!

Ma se questi dati sono usati per scopi politici, per spionaggio industriale o militare, lobbismo, insomma usi "sporchi", è molto, molto più grave!

Quando sai cosa sta facendo il tuo nemico, la tua vittoria è quasi garantita!

Se non viene da Tsun Tsu, allora viene da Napoleone! : Cheesy:

ps: non ho mai configurato l'assistente vocale "Ok Google" su nessuno dei miei telefoni (dato che google mantiene tutto ...) e non ho l'applicazione facebook o facebook messenger (alcuni amici rallentano ma io m 'burrow ... mi fido degli SMS più che del messenger)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: "The Aloe Vera Experience" o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Christophe » 05/01/21, 16:24

Bin vediamo !!

NostraChris aveva ancora ragione !! : Mrgreen:



Non siamo più piccioni! Come ci spiano i nostri telefoni?

A tutti noi è capitato di pensare che i nostri telefoni ci stiano ascoltando. Ma se, quando ad esempio parliamo di pannolini per neonati e nel minuto successivo riceviamo una pubblicità da una marca di pannolini mentre navighiamo sui social network. Ma è davvero così? Non sarebbe più facile per le agenzie pubblicitarie (Google, Facebook e azienda) tracciare il nostro comportamento utilizzando altre tracce che lasciamo durante la nostra navigazione? I biscotti sono nostri amici? È possibile navigare senza lasciare traccia? Indagine.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Esperienza con l'Aloe Vera o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Grelinette » 08/01/21, 21:48

Buonasera Christophe,

Sono stupito che un geek come te non sia più consapevole di tutto ciò che si può fare da remoto con un pc, un tablet o uno smartphone!

Personalmente, sono convinto che tutte le apparecchiature high-tech di oggi possano essere controllate a distanza e possano raccogliere tutti i tipi di informazioni all'insaputa dell'utente.

Ultimamente ho visto un programma (vecchio, del 2017) con un'ex spia russa che racconta le sue esperienze. È molto interessante e dice che anche da spento possiamo attivare da remoto il microfono o la fotocamera di un PC o di un tablet. È lo stesso con uno smartphone. Inoltre, l'ex spia conferma che le attuali tecnologie consentono di far funzionare la fotocamera e il microfono di uno smartphone anche da spento.

È qui :


Oltre a Christophe, ho scaricato una piccola app sul dark-web e attivando le diverse telecamere intorno a te (smartphone, pc, ecc ...) che fai brutta figura quando ti scrivo queste Linee! ...
E poi smettila di stuzzicarti il ​​naso quando rispondi sull'econologia, è trascurato! : Cheesy:
(non cercare di spiarmi, ho messo un nastro sulla videocamera del mio pc : Mrgreen: ).
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14824
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Esperienza con l'Aloe Vera o come il tuo telefono Google è disturbato!




da GuyGadeboisTheBack » 08/01/21, 22:14

Piccolo ricordo vissuto:
Google (Youtube, quindi) spia anche la "smart-tv". Ho acquistato un box Android da collegare alla mia TV e attraverso di esso ho guardato film (e altri) con il mio hard disk esterno collegato tramite USB a detto box. Un giorno, quando ho guardato nelle preferenze di Youtube, vedo l'opzione "carica un video", clicco e lì, TUTTI i contenuti del mio disco USB erano referenziati lì !!! Niente di meglio per conoscere qualcuno che "vedere" ciò che guarda come film, serie, documentari e ascolta come musica. Ero sbalordito, mi sentivo come se fossi stato violentato. Risultati della gara, reimpostazione della scatola e rivendita su eBay.


sciences-et-technologies / the-experience-de-l-aloe-vera-ou-how-your-google-phone-is-listened-to-t16145.html? hilit = Smart% 20TV # p368930
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Esperienza con l'Aloe Vera o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Flytox » 09/01/21, 19:20

Regola empirica: quando acquisti un telefono o un computer.
- mettere un nastro molto opaco sulla fotocamera sul lato della tastiera avant il 1 ° avviamento.
- mettere un nastro di 2 ° molto spesso sul lettore di impronte (pratico quando è sul lato dello smartphone) avant il 1 ° avviamento.
- passare ore a configurare / bandire i 50000 pretesti utilizzati per formalizzare il furto di dati personali, professionali ecc ... prima di connettersi a Internet o WiFi ecc ...

Dopo aver installato W10Privacy, ad esempio (Destroyers : Mrgreen: ), ci rendiamo conto, con il numero sbalorditivo di parametri Windaube per "controllare" le fughe di informazioni a CrotteSofte e ad altri cattivi, che WTEN (come gli altri suppongo) abbia l'attività principale di furto di informazioni.
CrotteSofte non vende un sistema operativo ma un mezzo pubblicitario! :( : Wink: :x
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14824
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Esperienza con l'Aloe Vera o come il tuo telefono Google è disturbato!




da GuyGadeboisTheBack » 09/01/21, 19:25

Flytox ha scritto:W10 Privacy ...

Preferisco O&O ShutUp 10.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Esperienza con l'Aloe Vera o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Christophe » 10/01/21, 11:38

Grelinette ha scritto:Oltre a Christophe, ho scaricato una piccola app sul dark-web e attivando le diverse telecamere intorno a te (smartphone, pc, ecc ...) che fai brutta figura quando ti scrivo queste Linee! ...
E poi smettila di stuzzicarti il ​​naso quando rispondi sull'econologia, è trascurato! : Cheesy:
(non cercare di spiarmi, ho messo un nastro sulla videocamera del mio pc : Mrgreen: ).


Bin sottile allora !! :shock: :shock: :shock:

È stupido perché allora devi esserti perso le mie sessioni quotidiane di piacere solitario? Eppure ne valgono la pena !! : Mrgreen: : Mrgreen:

Ce ne sono alcuni più dotati di te: ho già visto pagare 0.0015 BTC (bitcoin) per questo! : Cry: : Cry:

Più seriamente, una piccola serie francese ha affrontato l'argomento:



ps: devo avvertirti che ti sei dimenticato di collegare il microfono (o malissimo, già esistono microfoni stereo adesso) ... improvvisamente ho sentito tua moglie urlarti ... e il resto ... ti ricordo non sei troppo lontano dal PC circa 1 mese fa ... Non ho intenzione di svilupparmi per rispetto degli altri visitatori ma con tua moglie non capita spesso ma quando vuole è una stronza! E ho ancora quel suono! Ehi, sì, un pezzo di stotch non è sufficiente per bloccare un microfono ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Esperienza con l'Aloe Vera o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Grelinette » 10/01/21, 21:58

Christophe ha scritto:
Grelinette ha scritto:E poi smettila di stuzzicarti il ​​naso quando rispondi sull'econologia, è trascurato! : Cheesy:


Bin sottile allora !! :shock: :shock: :shock:

È stupido perché allora devi esserti perso le mie sessioni quotidiane di piacere solitario? Eppure ne valgono la pena !! : Mrgreen: : Mrgreen:

Bin ... vale a dire che quando scrivo "nose picking", è una metafora per non arrabbiarmi troppo.
Qui ti mando in MP i video dei tuoi "piaceri solitari" ... del naso ovviamente! : Cheesy:

Se non fosse per mia moglie, è come con la mia webcam: le metto anche un nastro quando è troppo cattiva! : Mrgreen:
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Esperienza con l'Aloe Vera o come il tuo telefono Google è disturbato!




da Christophe » 10/01/21, 23:54

Grelinette ha scritto:Ho anche messo uno scotch quando è troppo cattivo! : Mrgreen:


Ah sì, non stupido! Penserei !! : Mrgreen:
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 152