L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da sen-no-sen » 29/11/20, 21:29

Christophe ha scritto:
Come contano le vite dei gatti? :shock: : Mrgreen:


Se il tuo gatto viene investito da un'auto e se ne va, conta 1 vita! : Mrgreen:

Per curiosità, qual è il rimedio più antico del mondo?

Forse legato alla professione più antica del mondo? Ok io .... :freccia:
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Christophe » 30/11/20, 00:19

sen-no-sen ha scritto:Se il tuo gatto viene investito da un'auto e se ne va, conta 1 vita! : Mrgreen:



10 anni fa ne ho uno che l'ha fatto ... se n'è andato ma è morto al veto nella notte ... il veto aveva detto che non era troppo grave ... è andato forse bloccato nelle dosi di medocs ... o è lo stress di essere rinchiuso? Era una piccolina furiosa ... quando era una gattina era saltata dal soppalco per venire a trovarmi ... : Cheesy:

E quando ho recuperato il cadavere ... l'altro mio gatto che lo ha visto nella scatola è saltato ... :shock:

Solo per coloro che ancora dubitano della coscienza degli animali ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Obamot » 30/11/20, 01:27

Il nostro corpo perde ogni giorno 300 miliardi di cellule vecchie / danneggiate. Ma non tutti vengono sostituiti alla stessa velocità.
https://www.science-et-vie.com/corps-et-sante/quelle-est-la-duree-de-vie-de-nos-cellules-8087
L'uomo non ha le stesse capacità di alcuni animali ... ma ...

Per quanto ne so, se c'è l'ablazione, solo il nostro fegato ha la capacità di ricostituirsi al 100%, purché non sia stato raggiunto il lobo quadrato ...

C'è qualche speranza che un giorno possiamo ricrescere i denti, alcuni ricercatori erano riusciti a farlo nei ratti qualche anno fa, ma per gli esseri umani (per quanto ricordo) erano necessarie le cellule staminali. di due tipi, comprese le cellule epiteliali, che fino all'anno scorso costituivano un ostacolo insormontabile.

Tuttavia, non so se questo sia vero, ma i ricercatori inglesi del King's College sono riusciti a superare parzialmente questa difficoltà. Per il momento non ancora per i denti tirati, ma solo per i denti affetti al punto che è necessario un trattamento radicolare. Sono riusciti a riattivare le “cellule progenitrici”, il che significa che quando in passato era necessario fare un trattamento di radice, in 2 o 3 anni sarà possibile fare in modo che il dente diventi in grado di rigenerarsi. tutto solo dall'interno.

Ma questo è solo un passo verso la ricostituzione (ricrescita) di denti completi, già estratti, che riusciamo a far ricrescere nei ratti (già da qualche anno) ... Domani nell'uomo, un'incisione in si verificheranno la mandibola e la ricrescita (voglio dire che probabilmente conta anni prima che arrivino lì).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Macro » 30/11/20, 06:42

Christophe ... hai un gatto vegetariano ... : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Janic » 30/11/20, 07:58

1360 »29/11/20, 20:34
Janic ha scritto:
Pochi giorni dopo (con l'aiuto del rimedio più antico del mondo) ...
Per curiosità, qual è il rimedio più antico del mondo?
Christophe ha scritto:
Riposo ? : Mrgreen:
Forse si ;)
Ne fa anche parte: gli animali malati si isolano come prostrati e cessano l'assorbimento di qualsiasi cibo per favorire l'auto-riparazione e dove le forze vitali non si disperdono verso altre attività. e, naturalmente, quando hanno accesso ad esso, il rimedio più antico del mondo, in questione!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Janic » 30/11/20, 10:32

Un piccolo aneddoto su questo tipo di argomento:
Un documentario mostrava una banda di scimmie che consumavano frutti abbondantemente velenosi; poi una volta saziate queste scimmie si diressero verso…. Questo rimedio in questione e nessuna scimmia ha poi mostrato segni di intossicazione.
Domanda: questi frutti erano davvero velenosi? Sì, questo è stato verificato sulle scimmie quando non possono più accedere a questo rimedio in questione.
Quindi cos'è? Tutti i libri sulla salute naturale ne fanno un ampio cenno!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Janic » 30/11/20, 12:53

Già che ci siamo:
Avevo un collega che si lamentava costantemente delle sue ulcere allo stomaco che nessun trattamento avrebbe rimosso. Gli ho suggerito questo prodotto, che ha rifiutato con disprezzo! Gli anni passarono e un giorno mi disse che il suo medico gli aveva prescritto un medoc contenente questo rimedio in questione, e da allora era in paradiso senza più dolore. Così tanto tempo sprecato in inutili sofferenze! (Probabilmente un medico ciarlatano e un truffatore che è ovvio!): Piangi:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Christophe » 30/11/20, 12:57

Puoi essere più chiaro Janic?

Di cosa stai parlando esattamente? :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Obamot » 30/11/20, 13:13

... del rimedio in questione : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Janic » 30/11/20, 17:37

Puoi essere più chiaro Janic?
Di cosa stai parlando esattamente?
È intrigante! : Cheesy: purtroppo non posso fare nomi per non essere accusato di ciarlataneria e truffatore e dovrei comunque licenziare chi conosci alla cuccia! Ma tutti coloro che sono abituati ai farmaci non convenzionali mi capiranno. :Rotolo:
E ne ho altri dello stesso tipo se questo interessa chi non abbaia!
Dernière édition par Janic il 30 / 11 / 20, 17: 43, 1 modificato una volta.
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168