L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Christophe » 29/11/20, 11:29

10 giorni fa uno dei miei 4 gatti è tornato con un occhio perforato ... probabilmente un litigio ... è il mio ultimo maschio non castrato e vaga dove vuole, non lo vedo molto ...

Si vedeva il "buco" dietro la palpebra, non ancora completamente chiuso ... così come una piccola treccia a livello dell'arco ...

Non l'ho esaminato in dettaglio né portato dal veterinario (perché? L'occhio è stato cavato comunque! Un gatto è cattivo ...), ha abbastanza paura degli uomini ... mezzo selvaggio, se ne va, viene ... insomma, non ho fatto altro che vedere i danni!

Bene....Questa mattina il suo occhio "è tornato" ma vediamo ancora un gene, si chiude ancora la maggior parte del tempo! Ma l'occhio c'è e ben visibile!

Cos'è questo pasticcio ??? Un miracolo ??? Se l'occhio non era cavo, dove è andato in questi 10 giorni ??? :shock:

Devo suggerirlo per una catificazione chaticana ?? : Mrgreen:

ps: niente foto degli infortuni, devi credermi sulla parola ...
2 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da sen-no-sen » 29/11/20, 12:40

I gatti hanno 7 o 9 vite e questa non è una storia! : Wink:
Una volta che il mio gatto è tornato dopo una settimana di assenza pelle sulle ossa e mantello giallo (originariamente bianco), la povera bestia ha sentito l'odore del cadavere. un cestino con una coperta per poter finire in pace i suoi ultimi istanti, il veterinario mi ha detto che per lui era finita .... 2 giorni dopo, miracolo! Il gatto se n'era andato come nei 40, come se niente fosse!
La capacità di recupero dei felini è molto impressionante.
https://www.rtl.fr/actu/insolite/pourquoi-dit-on-des-chats-qu-ils-ont-neuf-vies-7800411518
L'animale è stato senza dubbio divinizzato dagli egizi perché ha un'eccezionale resistenza alle disgrazie. Chiedi ai tuoi amici e parenti: tutti hanno sentito parlare di un gatto investito da un'auto, sventrato, salvato dal veterinario, o addirittura che è sceso da solo, mentre tutti gli altri ce l'hanno. considerato morto. Duro e resistente a molte malattie, il gatto è un ottimo compagno per l'uomo, perché sembra attraversare le difficoltà abbastanza facilmente, da qui l'idea che avrebbe diverse vite.
1 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Janic » 29/11/20, 13:15

un altro caso simile. Secondo il veterinario, il gatto soffriva di cancro orale ed era considerato tale
perduto. Pochi giorni dopo (con l'aiuto della medicina più antica del mondo) era finita, niente.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Christophe » 29/11/20, 17:05

Uh, quindi credi in questa storia degli occhi?

Uh, dico una storia per così dire, non è una storia eh ... è la verità ... c'era davvero un "buco nero" al posto del suo occhio!
O è una speranza di infezione che avrebbe ridotto il diametro dell'occhio e lo avrebbe reso nero per qualche giorno ??? Questa è l'unica spiegazione che riesco a vedere ... Perché un occhio perforato che si rifà è fantascienza, no?

Credo che se non fossi stato sicuro di quello che ho visto non avrei fatto questo argomento ...

Altrimenti sì i gatti sono molto resistenti!

Un altro mio gatto aveva una ferita aperta di 5 cm * 2 cm su una coscia qualche anno fa, il pelo e la pelle erano completamente strappati. Abbiamo potuto vedere i suoi tendini e muscoli (ed è vero che assomiglia molto a un coniglio !! : Cheesy: ).

Ovviamente l'ho fatto ricucire dal veterinario!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da sen-no-sen » 29/11/20, 17:41

Christophe ha scritto:Uh, quindi credi in questa storia degli occhi?



Non è un Buon anno Cristo? : Mrgreen:
Immagine
1 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Exnihiloest » 29/11/20, 18:43

Christophe ha scritto:10 giorni fa uno dei miei 4 gatti è tornato con un occhio perforato ... probabilmente un litigio ... è il mio ultimo maschio non castrato e vaga dove vuole, non lo vedo molto ...

[b] Potremmo vedere chiaramente il "buco" dietro la sua palpebra ...

Buco dove? La cornea, il cristallino, il vitreo? Credo che almeno i primi due possano guarire, ma lascerà delle conseguenze. Se si lamenta e non è già nella sua nona vita, può essere soppresso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Christophe » 29/11/20, 19:32

Non ne ho idea, non l'ho esaminato da vicino ... ma a 1 m si vedeva che, palpebra semiaperta ... c'era un buco "nero", un vuoto ... c'era di più occhio cosa!

A proposito, mi aveva ferito il cuore!

Come detto sopra, ha anche una ferita sul cranio nella parte superiore dell'occhio. Cercherò di esaminarlo più in dettaglio la prossima volta che lo vedrò ...

ps: è un gatto nero ... quindi era nero su nero! : Cheesy:

Come contano le vite dei gatti? :shock: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da 1360 » 29/11/20, 19:34

Janic ha scritto:Pochi giorni dopo (con l'aiuto del rimedio più antico del mondo) ...


Per curiosità, qual è il rimedio più antico del mondo?
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da Christophe » 29/11/20, 19:35

Riposo ? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Ri: L'occhio forato del mio gatto ... è ricresciuto in 10 giorni?!? Un miracolo nei felini?




da 1360 » 29/11/20, 19:38

Christophe ha scritto:Riposo ? : Mrgreen:


Forse si ;)
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot], Macro e gli ospiti 152