la chemioterapia è utile?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da GuyGadebois » 22/10/19, 19:56

Errare humanum è, perseverare diabolicum ...
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Janic » 22/10/19, 20:08

Errare humanum è, perseverare diabolicum ...
e ne sai qualcosa nei tuoi interventi. Ma se la prima parte può essere imputata a me, la seconda ti riguarda più in particolare per quanto riguarda i tuoi cloni.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da sicetaitsimple » 22/10/19, 20:48

Janic ha scritto:Se fosse stato ripetuto tutto il tempo, non era così. Ora, come sopra, dico e ripeto che era davvero dovuto inefficacia dei trattamenti su questa parte della popolazione che rappresenta ancora gli individui 157.000.
Quindi sei tu a fare una pericolosa disinformazione ingannando un possibile lettore che crede che questa menzione unica sia rappresentativa di tutte le altre menzioni. Ma se legge tutto, può esprimere la sua opinione!



L'ho seguito da lontano ... Ora, se un lettore deve "leggere tutti" i tuoi contributi estesi per se stesso alla fine della giornata dovendo "prendere una decisione" su quello che stai dicendo, questo potrebbe essere molto da chiedere, giusto?
Sii sintetico (diciamo massimo 10 linee, ordine di grandezza) invece di affogare il pesce in modo permanente, "il lettore" ci vedrà più chiaramente, forse?
Intervento solo per reazione, è passato del tempo da quando ho deciso di non riprendermi dai tuoi scritti (salvo rarissime eccezioni di natura piuttosto "giocosa").
Penso che gli altri dovrebbero fare lo stesso, quando l'individuo e le sue idee sono inossidabili e la sua malafede ancora di più, sta davvero sprecando il suo tempo.
Quindi eccezione alla regola, qualche minuto forse "perso" .... ma ehi, non molto grave.

Dai, stai realizzando linee 50?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da GuyGadebois » 22/10/19, 21:01

Janic ha scritto:
Errare humanum è, perseverare diabolicum ...
e ne sai qualcosa nei tuoi interventi. Ma se la prima parte può essere imputata a me, la seconda ti riguarda più in particolare per quanto riguarda i tuoi cloni.

Sì, lo sappiamo, è quello che dice chi è ... È felice Nono ...
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Janic » 23/10/19, 08:36

@ sicetaitsimple »22 / 10 / 19, 20: 48
L'ho seguito da lontano ... Ora, se un lettore deve "leggere tutti" i tuoi contributi estesi per se stesso alla fine della giornata dovendo "prendere una decisione" su quello che stai dicendo, questo potrebbe essere molto da chiedere, giusto?
Non si tratta di leggere LUN insieme, vale a dire, i miei commenti in un modo unico ed esclusivo, ma di tutti i video, documenti ufficiali, citati da ciascuno dei relatori favorevoli o sfavorevoli a un soggetto per formare la propria opinione, che dipenderà nonostante tutte le sue influenze, (le sue convinzioni) precedenti.
Sii sintetico (diciamo massimo 10 linee, ordine di grandezza) invece di affogare il pesce in modo permanente, "il lettore" ci vedrà più chiaramente, forse?
Oh, se solo le cose potessero essere semplici come dici tu! Chiaramente me lo chiedi LUN l'opinione è tutto! Ma è solo mio come per tutti e non ha valore di riferimento, non più di quello degli altri. Sarebbe come chiedermi la mia opinione in politica, sport, [*] o qualsiasi altro campo mentre questi sono personali e diversi. Quindi la realtà mostrerà che questa corrente prevale in un dato momento e cambia con la stessa rapidità con cui si è imposta. Nello sport come in politica ovviamente!
Intervento solo per reazione, è passato del tempo da quando ho deciso di non riprendermi dai tuoi scritti (salvo rarissime eccezioni di natura piuttosto "giocosa").
Si reagisce, in generale, al suo titillum le proprie scelte e credenze perché rassicura ogni individuo a essere nella SUA verità. Ma i miei scritti non sono né verità evangelica né dogmi incontestabili poiché sono solo opinioni personali basate sulla mia riflessione, essa stessa dipendente dalla scelta delle mie fonti, come per tutti, anche per te!
Penso che gli altri dovrebbero fare lo stesso, quando l'individuo e le sue idee sono inossidabili e la sua malafede ancora di più, sta davvero sprecando il suo tempo.
Punto di vista che condivido interamente in questa sfumatura che ovviamente le idee inossidabili sono quelle degli altri poiché tutti vedono mezzogiorno alla sua porta.
Quindi eccezione alla regola, qualche minuto forse "perso" .... ma ehi, non molto grave.
Siamo tutti qui! O uno è interessato a un argomento e richiede molto più di qualche minuto dove non ci interessa e ne siamo soddisfatti.
È nelle linee 14!

[*] Prendo questi due argomenti perché NON MI INTERESSANO (i miei interessi sono altrove), anche se pratico alcune attività fisiche e ascolto alcuni dibattiti su questi argomenti. E quindi sono come te, ho difficoltà a capire, per disinteresse che in queste due aree in particolare che invadono i media, le persone riescono a mangiare il naso per idee inossidabili. Ma va bene! : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Christophe » 20/07/21, 01:21

La mucca... poi è più forte del Roquefort...

ANSES chiede il riconoscimento di 18 farmaci antitumorali come cancerogeni

L'esposizione professionale a questi farmaci chemioterapici mette a rischio quasi 100.000 persone, dagli assistenti al personale delle pulizie.


https://www.lefigaro.fr/sciences/l-anse ... s-20210720
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Janic » 20/07/21, 08:34

ANSES chiede il riconoscimento di 18 farmaci antitumorali come cancerogeni
era una conclusione scontata!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Obamot » 20/07/21, 11:08

Questo è anche il motivo per cui producono raggi ... che sono anche cancerogeni ...

Questo è voler insistere nel non curare le cause del male...
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Janic » 20/07/21, 13:33

Obamot »20/07/21, 11:08
Questo è anche il motivo per cui producono raggi ... che sono anche cancerogeni ...
Questo è voler insistere nel non curare le cause del male...
Assolutamente! È come lottare per asciugare l'acqua che fuoriesce dalla vasca, senza chiudere il rubinetto. Stupido! :Rotolo:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Macro » 20/07/21, 13:59

Cépafo….Il miglior modo per curare una malattia senza il rischio di effetti collaterali è non curarla… O più semplicemente non contrattarla per non doverla curare….

Oh accidenti… .Mi fa male la testa pensare così tanto….
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 242