la chemioterapia è utile?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Obamot » 20/07/21, 15:27

Macro ha scritto:
Janic ha scritto:Obamot »20/07/21, 11:08
Questo è anche il motivo per cui producono raggi ... che sono anche cancerogeni ...
Questo è voler insistere nel non curare le cause del male...
Assolutamente! È come lottare per asciugare l'acqua che fuoriesce dalla vasca, senza chiudere il rubinetto. Stupido! :Rotolo:
Cépafo….Il miglior modo per curare una malattia senza il rischio di effetti collaterali è non curarla… O più semplicemente non contrattarla per non doverla curare….

Oh accidenti… .Mi fa male la testa pensare così tanto….
Sì Janic, e quello che dice Macro è assolutamente corretto - ovviamente devi prenderti cura di te stesso quando sei malato, così come devi far spegnere il fuoco in un incendio dal pompiere (o dal dottore l'infezione). ) “Fai niente” non è quello che diciamo e non abbiamo mai detto niente del genere, non ha niente a che fare - e senza voler rispondere per te, è come spesso l'angolo di attacco il problema sbagliato.

Manca tutto il ragionamento “a monte” per risolvere il problema... (cosa fare per evitare irritazioni e contagi?)

L'errore storico è quello di avvicinarsi alla situazione ragionando "a valle" per risolverla, si arriva quando il fuoco cova da secoli, che prima del fatale punto di accensione non avevamo riposto i fiammiferi, in un luogo dove l'inconscio non poteva raggiungere loro, e che l'unica risorsa rimasta è chiamare i vigili del fuoco per spegnere l'incendio...

E diciamo solo che se siamo in una cantina l'acqua dei vigili del fuoco può annegarci, o il loro Co2 soffocaci...

E in più, credo anche che Macro possa capire il ragionamento, visto che è un ex vigile del fuoco piromane che si è pentito, visto che fumava 3 pacchetti al giorno e che ci ha detto che ha smesso... (complimenti...). Solo lui non deve aver letto il testo evidenziato in giallo, dove tutto quanto sopra era già contenuto. ( :) )

Ma ahi ahi ahi, ho mal di testa, non avrei dovuto pensarci così tanto... (ecc) : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Macro » 20/07/21, 15:46

Non trasporto persone curate per cancro da molto tempo (2017)…. Le persone che ho trasportato per i raggi .... Sono ancora vive ... Quelle che ho trasportato per la chemio ... C'era molta più rottura ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Janic » 20/07/21, 19:58

Macro »20/07/21, 13:59
Cépafo.... Il modo migliore per curare una malattia senza il rischio di effetti collaterali è non curarla... O più semplicemente non contrarla per non doverla curare...
Oh accidenti… .Mi fa male la testa pensare così tanto….
è sempre così quando pensi!
Non trasporto persone curate per cancro da molto tempo (2017)…. Le persone che ho trasportato per i raggi .... Sono ancora vive ... Quelle che ho trasportato per la chemio ... C'era molta più rottura ...
i raggi hanno lo scopo di bruciare un'area mirata e quindi hanno pochi rischi di uccidere direttamente. Ma bisogna ascoltare coloro che sono stati irradiati e che sentono ustioni, almeno, permanentemente. Non glop neanche!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da GuyGadeboisTheBack » 20/07/21, 20:07

Sì, tra ustioni minime e cancro, scelgo il minimo!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Janic » 20/07/21, 20:36

GuyGadeboisLeRetour »20/07/21, 20:07
Sì, tra ustioni minime e cancro, scelgo il minimo!
hai la reazione più logica nel sistema in atto. Ma in un altro approccio a questa patologia, questa non è affatto la soluzione migliore, la migliore è non arrivare al punto di sviluppare il cancro, che implica un cambiamento nel comportamento socio-alimentare.
Personalmente ho visto cadere come mosche i membri delle nostre famiglie che non prevedevano alcun cambiamento e quindi inevitabilmente morivano più o meno velocemente.
tuttavia per aver discusso «con persone irradiate, alcuni pensavano di farla finita definitivamente e in modo radicale pentendosi, dopo, esserci andato. Ma questa è la vita e la morte che ognuno si assume a modo suo!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da GuyGadeboisTheBack » 20/07/21, 20:39

Janic ha scritto:GuyGadeboisLeRetour »20/07/21, 20:07
Sì, tra ustioni minime e cancro, scelgo il minimo!
hai la reazione più logica nel sistema in atto.

Siccome non c'è altro al posto, dei due mali, scelgo il minore.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Janic » 20/07/21, 20:51

GuyGadeboisLeRetour »20/07/21, 20:39
Sì, tra ustioni minime e cancro, scelgo il minimo!
Janic ha scritto:
hai la reazione più logica in sistema in atto.
Siccome non c'è altro al posto, dei due mali, scelgo il minore.
in ce sistema c'è, ma non è unico, è come allopatia VS omeopatia o naturopatia, vaccino VS non vaccino; ecc...
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da GuyGadeboisTheBack » 20/07/21, 23:01

Se mai dovessi soffrire di questo, medicina alternativa, sarà IN AGGIUNTA al resto. Non c'è VS. È come nei giochi. C'è chi gioca "contro", io gioco "con".
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Janic » 21/07/21, 08:52

GuyGadeboisLeRetour »20/07/21, 23:01
Se mai dovessi soffrire di questo, medicina alternativa, sarà IN AGGIUNTA al resto. Non c'è VS. È come nei giochi. C'è chi gioca "contro", io gioco "con".
è una questione di scelta personale ed è abbastanza rispettabile.
David Servan Schreiber aveva adottato lì questo atteggiamento e lo prolungò di dieci anni mentre gli si dava pochissimo tempo per rivivere, già non era male!
Eppure è morto nonostante tutto, ben consapevole che questa miscela non poteva funzionare contro la malattia stessa perché era come guidare sugli spuntoni mentre riparavano costantemente queste forature.
Le persone con cui ho parlato di queste ustioni da radiazioni mi hanno spiegato che era tutto il giorno e la notte e niente stava calmando o alleviando ciò che rendeva le loro vite infernali. Ma troppo tardi il danno è stato fatto, quando ci sono altre soluzioni!
Mi permetto di citare ancora questo aneddoto!

Avevo (nella stessa compagnia) un altro collega, un po' burbero, il cui leitmotiv era la pensione e non ne era lontano. Pensò solo a cosa avrebbe potuto fare quando finalmente fosse arrivato lì. Poi un giorno, assenza dal lavoro e cade la notizia: cancro avanzato; quindi ricovero e cure. Odio gli ospedali e ci vado solo quando sono stata costretta e costretta, quindi non ci sono andata ma avevo regolarmente (tramite i miei colleghi) notizie, non molto incoraggianti ovviamente, sulle sue condizioni che andavano peggiorando. Poi un giorno ho annunciato loro: "Ne uscirà" Stupore, indignazione, rabbia: "Non ci giochiamo, è disgustoso dirlo, ecc..." "Vedrai"
In effetti, qualche tempo dopo, il nostro ragazzo lascia l'ospedale con sorpresa di tutti, niente più cancro, con una forma smagliante, pieno di nuovi progetti per questa pensione che potrà finalmente godersi dopo quello che gli è appena successo.
Durante una visita, che viene a trovarci al lavoro, scambio con lui qualche parola, qualche domanda sullo stile di vita che intende adottare, e conoscendo le sue risposte annuncio ai miei colleghi: “Presto morirà”. Di nuovo grida di protesta, indignazione, rabbia: "Non ci giochiamo, è disgustoso dirlo, ecc." E infatti, qualche tempo dopo, ricaduta e morte consecutiva.


So che ogni volta è scioccante, ma la morte è sempre scioccante. La domanda è più come sapevo che se la sarebbe cavata - (molto più difficile che annunciare la sua morte) anche se i suoi medici pensavano che fosse fregato? :Rotolo:
o questo amico che dopo una biopsia mi dice che questo ha rivelato un cancro che richiede un trattamento d'urto. Conoscendo il suo stile di vita, le consiglio di fare un'altra biopsia perché POTREBBE NON AVERE IL CANCRO. Quindi ha avuto un'altra biopsia e nessun altro segno di cancro. Pochi mesi dopo, la stessa cosa per sua figlia e la stessa constatazione che non può avere lo stesso risultato dopo una nuova biopsia.
O questo gatto nei miei figli diagnosticato come un cancro orale non curabile, ma che è definitivamente scomparso con un rimedio naturale o questo bambino affetto da leucemia e tornato dai suoi genitori per i suoi ultimi giorni gradualmente migliorato dalle cure di un naturopata. E che altre esperienze sul campo, anticonformiste, molto più realistiche e concrete di discorsi schifosi su forum, persone che conoscono solo le sciocchezze degli autoproclamati zetetici.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La chemioterapia antitumorale è utile?




da Obamot » 21/07/21, 09:15

Lì rischi di sentire: indignazione, rabbia: "Non ci giochiamo, è disgustoso dirlo, ecc."
(Caso di Izentrop e altri...)

Per questo devo portare alcune testimonianze simili in medicina ortomolecolare, tra cui la mia... Da persone “resuscitate” per aver fatto le scelte giuste...

Posso solo confermare che questi casi esistono (provati su me stesso con una buona capacità di ascolto del suo corpo), ma l'approccio richiede un approccio in cui le scappatoie sono difficilmente consentite. E anche allora - e questa è la cosa più deludente - che i pazienti a malapena ascoltano e seguono a malapena le direttive, se non per essersi motivati ​​nel proprio corso (come è stato il mio caso tramite il giornalismo). dall'attenzione che ci ho dedicato (sono andato anche ad allenarmi in questa direzione => "sii il dottore di te stesso,“Ma mai soli in una “automedicazione”, farmaci che poi diventano rarissimi… La parte più difficile è senza dubbio che bisogna tendere verso l'idea che“è la natura che decide i nostri bisogni "e non noi"). Questa è un'area intrisa di paradossi, dove è consigliabile correggere la propria dieta senza sentirla come una “dieta” (la spaventosa parola che suggerisce restrizioni mentre porterà al contrario… si può solo capire ciò che qui esprime Guy ...) nonostante io viva un periodo di relax un po' più Feng Shui : Lol: Mi permetto alcune deviazioni, ma ne ho proprio bisogno e ho il lusso di potermelo permettere visto che sto “bene”, e da allora farò un salto di qualità…

Ma noto subito l'effetto di queste differenze: la pelle ridiventa un po' secca in alcuni punti, qualche dolore alle articolazioni, crampi (poi tutto scompare quando torno “nelle unghie”)! Questo tipo di cose che tutti dovrebbero imparare a osservare su se stessi e i cui segni possono variare da persona a persona...
Dernière édition par Obamot il 21 / 07 / 21, 09: 35, 2 modificato una volta.
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190