La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei colossi del web 2.0 ...

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da Obamot » 28/06/16, 17:02

Ci sarà quello che hai deciso di fare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da Christophe » 28/06/16, 17:22

Pensi che sia una decisione che ho preso per capriccio questo pomeriggio?

Il prossimo fine settimana, la prossima settimana ... non cambierà nulla! Quando paghiamo più spese di quelle che abbiamo profitti, il calcolo si vede rapidamente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da Obamot » 28/06/16, 18:20

Non faccio commenti sul "colpo alla testa(Credo a ciò che vedo e vedo cos'è?)

Le tue spese, nel presente, lo avrai comunque. Non lo so a casa ma nel mio angolo possiamo dichiarare una perdita, quindi (se sì, se funziona) non pagherai le tasse. D'altra parte sì, è stato un momento in cui mi chiedevo da dove venisse il reddito che ha permesso allo strumento di funzionare (anche se non mi guardava e che sarebbe stato indecente chiederlo, ma sei tu che ne parli. Mi dispiace che sia successo lì. Spero solo che tu non abbia alcun debito e che tu abbia altre risorse correlate fino ad allora.
► Mostra testo

Per il lato pragmatico, nulla ti impedisce di lasciare tutto questo in "Stand-by", pur avendo una nuova attività per permetterti di riprenderti. Perché è sempre molto difficile partire dal nulla. Oltre al negozio, faresti bene a rimetterlo subito online, perché è pur sempre un biglietto da visita di quello che hai realizzato, se non è più online, è come se non fosse mai esistito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da chatelot16 » 28/06/16, 18:30

le forum l'econologia era più in pericolo nel momento in cui la moderazione era insufficiente ... la soluzione è stata trovata con diversi moderatori!

ora non è solo il lavoro di moderazione che deve essere condiviso, l'amministrazione del sito e il forum è un lavoro troppo grande per una sola persona

non hai mai chiamato chiaramente per trovare un collaboratore

parlando in pubblico di difficoltà finanziarie fa fuggire i partecipanti! A che serve partecipare a qualcosa che potrebbe scomparire?

per chiedere donazioni o cercare volontari mi sembra essenziale creare una struttura legale che garantisca la perennità del database

mi sembra indispensabile fare una sezione di forum riservato ai partecipanti attivi e nascosto al pubblico, per discutere in modo costruttivo e riservato, senza dare l'idea strategica a chi non dovrebbe
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da dirk pitt » 29/06/16, 08:39

Bene, allora proviamo molta amarezza e profumo di stabilirsi lì.
Perdonami ma non capisco proprio niente, quindi piuttosto che mandarti i piatti in faccia, Christophe, potresti spiegarci un po 'di cosa si tratta con il recupero dei vecchi dinosauri:
Capisco che il sito è (era) la tua fonte di reddito e che questo reddito è generato da .... Non so che cosa in effetti (a parte il negozio in cui capisco) e che questo reddito generato da non lo so cosa (il traffico) ha eroso a causa di ... Non so cos'altro al punto da diventare troppo debole.

in breve, benvenuto e rancore, per quanto riguarda la fila in fondo al gabinetto, sarebbe meglio per tutti, no!
vai, non c'è solo internet nella vita.
1 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da Christophe » 29/06/16, 10:52

La fonte di reddito di 2ieme era il pub ... che è necessariamente correlato al traffico ma non solo perché è stato fortemente eroso dall'uso dei blocchi pubblicitari ... Ho lanciato avvisi ci sono alcuni mese: bistrot / il-pubblicità-over-Internet-c-è-il-free-of-contenuti-t14548.html

Sì, c'è abbastanza per essere amari quando vediamo il web che sta emergendo, quando facciamo del nostro meglio per salvare i mobili e che non porta a nulla perché alcuni parametri sono sconosciuti ... no? Quindi non voglio che tutta l'intelligenza sia sviluppata su forums... essere perso!

Ma non concentriamo la discussione sull'econologia: se Enerzine ha tagliato i suoi server è perché erano nello stesso caso ... come tanti altri siti "piccoli" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da Grelinette » 29/06/16, 11:00

Buongiorno,

Come dirk pitt apprendo questa notizia della chiusura del negozio e, più in generale, delle difficoltà del sito, anche se è vero, Christophe, molti dei tuoi messaggi hanno segnalato difficoltà a filigrana del sito.
Condivido anche la sua osservazione secondo cui il risentimento non porterà molte cose costruttive e metterà la riflessione da parte dell'essenziale.

Una prima reazione calda mi fa dire che il sito (il negozio) non ha trovato il suo mercato: concorrenza, prezzo, prodotti, promozione? ...

I percorsi di marketing e dei consumatori sono spesso impenetrabili! (Buoni prodotti o servizi falliscono, mentre, al contrario, altri prodotti molto poveri sono notevoli successi commerciali).

Resta la lapidaria e fredda conclusione: la "Modello di business"dal negozio era sbagliato. Potrebbe esserci ancora tempo per affrontare questo problema ponendo domande e immaginando soluzioni.

Per quanto mi riguarda, come molti fan dell'econologia, spesso ho consultato il negozio senza mai acquistare nulla lì ... e non posso dare il motivo! ... (Al contrario, per mescolare il coltello nella ferita :x , Mi è capitato di ordinare cose su siti simili simili, cose che non mi sono mai servite!)

Il sito web econologie.com, in particolare il forum chi è il capo della prua (suppongo perché non conosco il numero di presenze), rimane la domanda di base: "Come può il sito Econologie.com generare fatturato e redditività per garantirne la sostenibilità?

Questo è il momento per lanciare idee, magari per anticipare spiegazioni sul perché del "non acquisto" sullo shop da quelle incondizionate del sito (di cui faccio parte), se davvero senti il coraggio per continuare il negozio in un'altra forma.

Perché non compro sul negozio di econologia? ... La domanda è tanto più pertinente quanto per la maggior parte dei progetti che ho sviluppato su forum, mi hai offerto prodotti del negozio per concretizzare questi progetti! (Penso ad esempio all'alimentatore automatico per i miei cavalli per i quali mi hai proposto un materiale dal negozio... che non ho comprato! : Oops: ).
Per quanto mi riguarda, parte della risposta deriva dal fatto che non ho le conoscenze e l'esperienza per entrare nell'implementazione hardware sofisticato, in particolare elettronico, con il timore di passare ore a comprendere l'operazione, a cercare di implementare e poi a cadere dopo diversi fallimenti inspiegabili.

Per tornare alla redditività del sito, ho sentito parlare di idee originali che mi sembrano interessanti da studiare. Li mando da MP.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da Christophe » 29/06/16, 11:32

Ok studiamo questo grazie ...

Riguardo al negozio, non voglio discutere troppo del passato, penso di aver provato questi 2 negli ultimi anni con l'ottimizzazione del livello (internet, marketing, nuovi prodotti ...), non funziona più ... e allora? No grazie, basta!

Quando raccogliamo regolarmente diverse migliaia di clienti tramite e-mail e non c'è alcun impatto sulle vendite (cosa che non avveniva 5 anni fa), c'è un problema fondamentale che non è collegato a un "modello di business" ...

E in generale, non credo che questo sia solo un problema di "modello di business": Terra Eco ed Enerzine avevano un team e risorse diverse da quelle dell'econologia! Questo non ha impedito loro di affondare ... questo è il problema fondamentale del web attuale, i siti non riescono più a bilanciarsi ...

Se i siti dei grandi giornali (il mondo, il punto, gli scacchi ...) combattono contro i bloccanti del pub è forse che la situazione è grave ... non ci credi?

ps: verso la fine il negozio qui è bistrot / la boutique-econological-c-è-over-t14830.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da chatelot16 » 29/06/16, 11:58

sta pubblicizzando il modo migliore per supportare a forum

per forum abbastanza grande sembra che la pubblicità sia sufficiente per finanziare una buona squadra

sulla scala dell'econologia sembra che potrebbe non essere sufficiente per finanziare l'alloggio

l'annuncio ha un effetto collaterale che complica il sito e rallenta se la sistemazione non è abbastanza potente ... un sito senza pubblicità costerebbe un po 'meno a Heberger

quanto dovrebbe essere dato per creare una nuova versione di forum (stesso database) senza pubblicità?

una versione senza pubblicità non avrebbe lo stesso obiettivo: non c'è bisogno di provare ad avere visitatori che non segnalano abbastanza pubblicità sufficiente per pagare alloggi sempre più costosi a causa dell'aumento del flusso

ma per non parlare nel vuoto, devi dare cifre

ahimè in Francia, troppo spesso non parliamo di soldi ... è malsano ... mantiene la sfiducia ... crediamo che qualcuno voglia mettersi le tasche

Dirò ancora una volta che trovo pericoloso lamentarsi delle difficoltà in pubblico senza fornire cifre dettagliate ... se non vogliamo dire tutto è meglio non dire nulla in pubblico e creare una sezione riservata per poter fare tutto dire solo a coloro che sono disposti a partecipare tecnicamente o finanziariamente
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: La morte del "piccolo" Internet a vantaggio dei giganti del web 2.0 ...




da Christophe » 29/06/16, 12:37

Ok, parliamo di numeri: ho perso più 5000 € su 2015 ...

Dato che sono di persona, non si tratta di una contabilità di hacking, ma di una perdita personale ...

In questo modo alcune persone smetteranno di pensare male ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 144