Le meraviglie della natura

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Le meraviglie della natura




da Did67 » 30/11/19, 18:12

No, no: ho messo su alcuni "gruppi sociologici", che per x o y ragioni erano contro la società, il capitalismo, sognavano di meglio, di qualcos'altro ea volte di troppo ... Con nessun altro collegamento che pochi esempi che il tempo di scrivere questo mi è passato per la mente ...

Il mio punto era solo che le persone contro, e persino i ribelli, c'erano anche allora ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Le meraviglie della natura




da GuyGadebois » 30/11/19, 18:17

Did67 ha scritto:No, no: ho messo su alcuni "gruppi sociologici", che per x o y ragioni erano contro la società, il capitalismo, sognavano di meglio, di qualcos'altro ea volte di troppo ... Con nessun altro collegamento che pochi esempi che il tempo di scrivere questo mi è passato per la mente ...

Il mio punto era solo che le persone contro, e persino i ribelli, c'erano anche allora ...

Quando vediamo che un uomo (Gandhi) ha minato l'impero più potente del mondo, possiamo continuare a sognare una rivoluzione "gentile" ma efficace.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Le meraviglie della natura




da Ahmed » 30/11/19, 18:49

Grelinette, Lei scrive:
In breve, sebbene sia giovane, è già sulla strada regale e confortevole che la porterà a far parte della futura élite di intoccabili e attori della nostra società ... e lei mi insegna che ho integrato un movimento di protesta (estinzione-ribellione), perché pensa che non può più durare e non vuole essere un collegamento in questa catena distruttiva di umanità, natura e mondo.

Sarà tanto più comodo per lei (in termini di possibili contraddizioni) che questo movimento dal titolo altisonante è lì solo per fare illusioni e per estinguere ... gli impulsi veramente emancipatori riorientandoli in modo "utile". Come Macron che desidera recuperare le voci degli elettori sensibilizzate a queste domande, è una domanda qui, invece di opporsi alle critiche che aumentano di numero, per soddisfarle dando loro grano per macinare per promuovere le mutazioni che consentiranno un ancora una volta la sopravvivenza del capitalismo. Quindi, in una forma diversa dalla sessantotto, ma allo stesso modo nella sostanza, questa generazione si esalterà invano per promuovere ciò che condanna ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Le meraviglie della natura




da Janic » 30/11/19, 19:25

Quando vediamo che un uomo (Gandhi) ha minato l'impero più potente del mondo, possiamo continuare a sognare una rivoluzione "gentile" ma efficace.
tranne che una volta che l'invasore ha danneggiato, gli indiani si rivoltarono uno contro l'altro, gli indù contro i musulmani, mentre gli inglesi mantennero una relativa "pace" tra queste due popolazioni.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Le meraviglie della natura




da GuyGadebois » 30/11/19, 19:28

Janic ha scritto:
Quando vediamo che un uomo (Gandhi) ha minato l'impero più potente del mondo, possiamo continuare a sognare una rivoluzione "gentile" ma efficace.
tranne che una volta che l'invasore ha danneggiato, gli indiani si rivoltarono uno contro l'altro, gli indù contro i musulmani, mentre gli inglesi mantennero una relativa "pace" tra queste due popolazioni.

"Tranne quello" è DOPO. Nel frattempo, un uomo ha davvero minato l'impero più potente del mondo (non ho detto altro). L'errore fatale è aver accettato la partizione.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Le meraviglie della natura




da Ahmed » 30/11/19, 19:34

Senza voler minimizzare il merito del mondo Ghandi, Noto che la sua azione arriva in un momento in cui lo stadio del colonialismo puro e duro stava diventando obsoleto come sistema operativo e avrebbe lasciato il posto al neo-colonialismo ...
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Le meraviglie della natura




da GuyGadebois » 30/11/19, 19:37

Ahmed ha scritto:Senza voler minimizzare il merito del mondo Ghandi, Noto che la sua azione arriva in un momento in cui lo stadio del colonialismo puro e duro stava diventando obsoleto come sistema operativo e avrebbe lasciato il posto al neo-colonialismo ...

Quando conosci la flessibilità dell'inglese ... è ancora una performance. Era lì nel posto giusto al momento giusto.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Le meraviglie della natura




da Janic » 30/11/19, 19:42

"Tranne quello" è DOPO. Nel frattempo, un uomo ha davvero minato l'impero più potente del mondo (non ho detto altro). L'errore fatale è aver accettato la partizione.
a parte il fatto che non aveva altra scelta, altrimenti avrebbe portato a una guerra civile con le sue numerose vittime, che voleva assolutamente evitare come pacifista convinto ... perché vegetariano.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Le meraviglie della natura




da GuyGadebois » 30/11/19, 22:27

Janic ha scritto:
"Tranne quello" è DOPO. Nel frattempo, un uomo ha davvero minato l'impero più potente del mondo (non ho detto altro). L'errore fatale è aver accettato la partizione.
a parte il fatto che non aveva altra scelta, altrimenti avrebbe portato a una guerra civile con le sue numerose vittime, che voleva assolutamente evitare come pacifista convinto ... perché vegetariano.

Risultato delle razze di migliaia di morti e un bordello che dura ancora!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Le meraviglie della natura




da Janic » 01/12/19, 08:11

Risultato delle razze di migliaia di morti e un bordello che dura ancora!
il che dimostra che, anche se pavimentato con buone intenzioni, l'inferno [*] finisce sempre per trionfare. I pacifisti sognano un mondo migliore e idealizzato, ma la dura realtà finisce sempre per imporsi: che viviamo in una giungla dove il principale predatore degli umani sono gli stessi umani.

[*] Non l'inferno in senso religioso! :?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132