Montascale

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Montascale




da phil59 » 08/01/23, 01:18

Non sapendo dove mettere, ho messo qui.

Per mio padre sta cominciando a diventare molto complicato salire le scale, e io mi interrogo sui montascale.

A priori ci sarebbero qualcosa come 10 euro, e non vedo perché dovrebbe aiutarlo a farlo, perché al piano terra, oltre alla cucina, c'è una sala da pranzo, e un soggiorno, abbastanza realizzare una camera da letto al piano terra.

Ho guardato su LBC e ce ne sono "molti" in vendita.

Certo, penso che sia difficile adattarsi di più o di meno, ma deve avere un modo per adattarsi...

Qualcuno ha già provato?
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: montascale




da Macro » 09/01/23, 10:58

Ce ne sono alcuni che abbiamo provato.... Avevano dei problemi : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:


1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: montascale




da Christophe » 09/01/23, 11:15

Macro ha scritto:Ce ne sono alcuni che abbiamo provato.... Avevano dei problemi : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:


Vedo che abbiamo gli stessi riferimenti! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: montascale




da Christophe » 09/01/23, 11:19

phil59 ha scritto:Non sapendo dove mettere, ho messo qui.

Per mio padre sta cominciando a diventare molto complicato salire le scale, e io mi interrogo sui montascale.

A priori ci sarebbero qualcosa come 10 euro, e non vedo perché dovrebbe aiutarlo a farlo, perché al piano terra, oltre alla cucina, c'è una sala da pranzo, e un soggiorno, abbastanza realizzare una camera da letto al piano terra.

Ho guardato su LBC e ce ne sono "molti" in vendita.

Certo, penso che sia difficile adattarsi di più o di meno, ma deve avere un modo per adattarsi...

Qualcuno ha già provato?


Quindi avevo visto un rapporto alcuni anni fa e sono rimasto sorprendentemente sorpreso dal prezzo di...ascensori domestici : da 10 a 15k€ puoi installarne uno chiavi in ​​mano. Si trattava di modelli di memoria abbastanza eleganti (pareti di vetro...).

Questo aggiunge un bel valore aggiunto alla casa a differenza del montascale che aggiunge una perdita di valore (spesso smantellati se casa comprata da una giovane coppia...ecco perché ne trovi tanti su LBC)

A seconda dell'architettura, l'ascensore può essere interno o esterno!

Un montascale da 10k€ è chiaramente sfruttamento gerontofilo! :il male:

ps: probabilmente i prezzi sono cambiati da... in salita! : Mrgreen: Ma hey, credo sia una traccia da studiare, dipende tutto dall'architettura...
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Re: montascale




da izentrop » 09/01/23, 11:30

phil59 ha scritto:al piano terra, oltre alla cucina, vi è una sala da pranzo, e un soggiorno, sufficiente per ricavare una camera da letto al piano terra.
La soluzione è tutta trovata.

È meglio investire in un piccolo bagno/WC adattato alla sedia a rotelle, piuttosto che questi gadget che la persona con una perdita di autonomia potrebbe non essere più in grado di utilizzare in pochi giorni.
Importante risparmio di riscaldamento se il pavimento non viene più utilizzato. È solo un'opinione : Wink:
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: montascale




da phil59 » 09/01/23, 11:38

Da quello che ho visto sono 3000€ se la scala è "dritta", 7000€ se curva e 3000€ di MO.

Per questo ho detto 10 euro, è un preventivo, un preventivo verrà fatto.

E finora non sono riuscito a convincerli a spostare la loro camera da letto al piano di sotto.

Gli ascensori invece richiedono una visita tecnica almeno una volta all'anno, avevo guardato anche io.

Ricordo un reportage "al piccolo relatore" di Pierre Bonte, dove un ragazzo si faceva fare un "monte nonna" : Lol:

Per mio padre non è "la parte meccanica" che non segue più, ma il respiro.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: montascale




da Macro » 09/01/23, 11:38

Per me non meglio di izentrop...

È meglio investire in una vera struttura praticabile per un PMR al piano terra piuttosto che divertirsi ad armeggiare e mantenere qualcosa che sarà comunque solo di uso temporaneo...
2 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: montascale




da Macro » 09/01/23, 11:46

La persona che ho sostituito nel mio lavoro... Ne ha fatto uno a casa con una forca per carrello elevatore e una pompa idraulica... Perché sua moglie stava cominciando ad avere problemi di salute, bel risultato... .Ma non rimanere con il dito incastrato da qualche parte perché la cosa è in grado di sollevare 2 tonnellate : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Ne avevo fatto uno per il mio inquilino fuori (l'ABF non voleva scale) : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: con un argano Leroy Merlin dell'IPN e una vecchia passerella del mio lavoro... Ha funzionato per 5 anni...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: montascale




da Christophe » 09/01/23, 12:06

izentrop ha scritto:
phil59 ha scritto:al piano terra, oltre alla cucina, vi è una sala da pranzo, e un soggiorno, sufficiente per ricavare una camera da letto al piano terra.
La soluzione è tutta trovata.

È meglio investire in un piccolo bagno/WC adattato alla sedia a rotelle, piuttosto che questi gadget che la persona con una perdita di autonomia potrebbe non essere più in grado di utilizzare in pochi giorni.


Non è falso! Ma ancora una volta, l'architettura deve essere compatibile...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: montascale




da Christophe » 09/01/23, 12:07

Macro ha scritto:La persona che ho sostituito nel mio lavoro... Ne ha fatto uno a casa con una forca per carrello elevatore e una pompa idraulica... Perché sua moglie stava cominciando ad avere problemi di salute, bel risultato... .Ma non rimanere con il dito incastrato da qualche parte perché la cosa è in grado di sollevare 2 tonnellate : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Ne avevo fatto uno per il mio inquilino fuori (l'ABF non voleva scale) : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: con un argano Leroy Merlin dell'IPN e una vecchia passerella del mio lavoro... Ha funzionato per 5 anni...


Sei un nag Macro! : Mrgreen:
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 279