Motore elettromagnetico Haguenauer: il torto per avere ragione

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
costo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/04/21, 19:29

Oggetto: motore elettromagnetico: sbagliato per essere giusto




da costo » 07/04/21, 13:36

Exnihiloest ha scritto:
moinsdewatt ha scritto:...
Produci elettricità per la tua casa in questo modo? Dimostraci che la tua casa è scollegata dalla rete in questo caso.

La domanda che uccide : Lol:
Di tutti gli stravaganti che affermano di aver inventato macchine miracolose, non ne ho visto uno che avesse rinunciato all'abbonamento elettrico.


la domanda uccide solo chi la pone.
Prima dell'invenzione dell'aereo, chiunque ci pensasse era considerato uno sciocco.

Lo stesso vale per i Lessdewatt che non capiscono che prima di elettrificare una casa o una fabbrica o una città, è necessario 1: inventare, 2: dimostrare, 3: finanza, 4: inserire una versione preindustriale e infine 5: versione industriale e immesso sul mercato.
Questo progetto è al punto 2 = dimostrato (a chi ha occhi e mente aperta).

In tutti i casi, troviamo sempre gli stessi 3 comportamenti
1 - non ci crediamo (nella fase 1 e 2)
2 - è stato fortunato, ma non funzionerà (nelle fasi 3 e 4)
3 - Te l'ho detto, era ovvio (nella fase 5)

Un follow
"non sapeva che fosse impossibile, ecco perché l'hanno fatto"
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14914
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Oggetto: motore elettromagnetico: sbagliato per essere giusto




da GuyGadeboisTheBack » 07/04/21, 13:56

Koste ha scritto:la domanda uccide solo chi la pone.
Prima dell'invenzione dell'aereo, chiunque ci pensasse era considerato uno sciocco.

E uccide anche chi risponde solo con una frase già pronta. Nel frattempo non una volta è stato dimostrato (nemmeno dimostrato, eh) che una di queste macchine produceva elettricità come promesso. NON UNO.
Da anni ho una sola risposta: "Né ci credo, né non ci credo, aspetto di vedere". E lì, è chiaro che non vediamo NIENTE. Ahimè.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16095
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233

Oggetto: motore elettromagnetico Haguenauer: sbagliato per essere giusto




da Remundo » 07/04/21, 14:01

buon approccio da Guiguy

Koste, sviluppi una bella dialettica, ma dovresti già avere quella che gli inglesi chiamano una "prova di concetto"

insomma, un prototipo che dimostra che estraiamo più energia di quella che abbiamo introdotto, e questo a lungo termine.

Possiamo avere dispositivi elettromagnetici che ruotano per un po 'perché hanno energia magnetica avendo posto magneti per forza in una data configurazione spaziale, ma questa si esaurisce, se non altro per l'attrito meccanico da superare. Ma ci sono altri fenomeni microscopici generalmente sfavorevoli (correnti indotte + effetto Joule, smagnetizzazione) che fanno venir meno le bizze.

Possiamo solo augurarti buona fortuna, ma troppo comune, abbiamo mangiato fino a indigestione.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14914
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Oggetto: motore elettromagnetico Haguenauer: sbagliato per essere giusto




da GuyGadeboisTheBack » 07/04/21, 14:13

Remundo ha scritto:buon approccio a Guiguy

Immagine
1 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Oggetto: motore elettromagnetico: sbagliato per essere giusto




da ABC2019 » 07/04/21, 14:24

Koste ha scritto:In tutti i casi, troviamo sempre gli stessi 3 comportamenti
1 - non ci crediamo (nella fase 1 e 2)
2 - è stato fortunato, ma non funzionerà (nelle fasi 3 e 4)

beh dicci chi sarebbe arrivato al punto 4, è a lui che possiamo chiedere se può produrci una lettera di disdetta del suo abbonamento elettrico. Non complicato ...
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: motore elettromagnetico: sbagliato per essere giusto




da Obamot » 07/04/21, 16:36

Koste ha scritto:Un follow
Ebbene, è quello che propone di seguire, non il contrario, eh ...

Finora ci siamo attenuti a questa frase di Izentrop (che ho dovuto correggere per renderlo chiaro):


Basta misurare la potenza consumata con un wattmetro e prevedibilmente, senza i magneti, probabilmente farà girare quella ruota più velocemente, consumando meno elettricità. Perché non ci saranno più bisogno di questa energia necessario e aggiuntivo, portare al sistema per contrastare gli effetti di resistenza di poli magnetici magneti, l'uno rispetto all'altro, in ogni punto di ribaltamento.


È quindi molto facile verificare ... Allora quando è dovuto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Oggetto: motore elettromagnetico: sbagliato per essere giusto




da Exnihiloest » 07/04/21, 22:05

Koste ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:
moinsdewatt ha scritto:...
Produci elettricità per la tua casa in questo modo? Dimostraci che la tua casa è scollegata dalla rete in questo caso.

La domanda che uccide : Lol:
Di tutti gli stravaganti che affermano di aver inventato macchine miracolose, non ne ho visto uno che avesse rinunciato all'abbonamento elettrico.


la domanda uccide solo chi la pone.
Prima dell'invenzione dell'aereo, chiunque ci pensasse era considerato uno sciocco.
...

Certamente no.
Realizzare ali simili a quelle degli uccelli per volare, fatte di cera e piume, è ciò che attribuiva all'ingegnere Dedalo senza essere mai considerato un idiota, anzi. Sognare è sempre stato parte della vita umana, senza prendere le persone per idioti.

L'idiota è solo colui che avrebbe affermato di aver costruito o di poter costruire una macchina volante ai tempi di Vercingetorige, e senza presentare alcuna prova di concetto.

A quel tempo, le persone dovevano essere più modeste. Oggi ci sono centinaia o addirittura migliaia di tali idioti su Internet.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127