Parere non dogmatico sul lavoro del chimico Marc Henry

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da GuyGadebois » 02/02/20, 23:09

Exnihiloest ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Stessa analisi. Basta leggere quello che dice nel primo post per sospettare che non capisca nulla della meccanica quantistica ...

Ma nemmeno tu, mio ​​vecchio Tryphon, non capisci nulla della meccanica quantistica. : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Se avessi avuto un minimo di conoscenza della materia, avresti citato Richard Feynman:
"Penso di poter tranquillamente affermare che nessuno capisce la meccanica quantistica."

Ma l'ho fatto, mio ​​buon Tryphon, l'ho fatto ... : Cheesy:
Salute-inquinamento-prevenzione / l-omeopatia-ha spiegato-metaforicamente-per-disegnare t15049-160.html? Hilit = Richard% 20Feynman # p377260
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da Exnihiloest » 03/02/20, 21:59


Dovrai trarne le conseguenze prima di effettuare attacchi personali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da GuyGadebois » 03/02/20, 22:08

Exnihiloest ha scritto:

Dovrai trarne le conseguenze prima di effettuare attacchi personali.

In questo caso non sono io che parlo di meccanica quantistica come se avessi capito l'argomento, sei tu e questi tuoi ...
Spetta quindi a te disegnare le conseguenze invece di scoreggiare. : Cheesy:
Ps: "Se avessi avuto un minimo di conoscenza della materia, avresti citato Richard Feynman" ... non è un attacco personale caduto in acqua, quello? Guignol!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
younessparte
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/11/21, 17:13
x 1

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da younessparte » 13/11/21, 17:19

GuyGadebois ha scritto:
pierrotb ha scritto:Un po 'hai qualche altra opinione? :Rotolo:
Non sembra spostare molto la folla qui, eppure secondo me è una ricerca molto interessante e promettente, ma che può essere qualificata come esoterica in base alla sensibilità di ciascuno.

Mi sono già spiegato sull'omeopatia, le ultime scoperte sono positive. I fenomeni quantistici possono anche passare per esoterici, quindi tutto bagna. Il giorno in cui dimostreremo scientificamente l'efficacia dei granuli, so che chiuderanno il loro grave schiaffo.

No ancora no, comunque sono 200 anni che ti dibatti con le tue delusioni!
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da GuyGadeboisTheBack » 13/11/21, 17:27

Bellissimo primo intervento! Vogliamo di più ... :Rotolo:
0 x
gbean
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/01/22, 15:09
x 2

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da gbean » 10/01/22, 15:19

GuyGadebois ha scritto:
pierrotb ha scritto:Un po 'hai qualche altra opinione? :Rotolo:
Non sembra spostare molto la folla qui, eppure secondo me è una ricerca molto interessante e promettente, ma che può essere qualificata come esoterica in base alla sensibilità di ciascuno.

Mi sono già spiegato sull'omeopatia, le ultime scoperte sono positive. I fenomeni quantistici possono anche passare per esoterici, quindi tutto bagna. Il giorno in cui dimostreremo scientificamente l'efficacia dei granuli, so che chiuderanno il loro grave schiaffo.

Aspetta finché non dimostreremo finalmente che la terra è piatta e vedrai. È stato regolarmente sfatato per 200 anni. Nessun effetto in più rispetto al placebo. Ma ehi, forse è perché non ci crediamo abbastanza fortemente...
0 x
gbean
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/01/22, 15:09
x 2

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da gbean » 10/01/22, 15:21

izentrop ha scritto:
pierrotb ha scritto:
izentrop ha scritto:Ernst Zurchner, dal poco che l'ho ascoltato, mescola scienza e poesia.
Pff con una risposta come questa mi scusa ma mi rende regaire ... Raramente esco dai miei cardini. :shock:
Non desidero scambiare con le vostre discussioni e reazioni non molto costruttive.
Non ti arrabbiare, rispondo come richiesto nel titolo "Opinione non dogmatica".

Quello che dice qui è un mito non una scienza:


Detto questo, è un narratore eccellente. : Wink:


... e anche un grande fan dell'antroposofia del "chiaroveggente" Rudolf Steiner ... Ma non abbiamo detto dogmatismo.
1 x
gbean
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/01/22, 15:09
x 2

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da gbean » 10/01/22, 15:26

pierrotb ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:
izentrop ha scritto:Scusa ma è gloubiboulga quello che dice.
È chiaro che non può passare a futura. Questo fa parte della parte esoterica della "produzione di lombrichi". : Mrgreen:

Il suo libro è nella biblioteca esoterica, non lo invento https://www.secret-esoterique.com/libra ... henry.html


Stessa analisi. Basta leggere ciò che dice nel primo post per sospettare che non capisca nulla sulla meccanica quantistica e che stia cercando di farci credere in ciò che non è ancora perfettamente chiaro per la scienza ma ancora molto di più per lei che per lui, come le molecole di H2O che si organizzano in un modo meno semplice o più vario di quanto pensassimo.


Non è solo lui a indicare che l'acqua è più complessa di quanto immaginiamo. Il lavoro dell'emoto giapponese e quello di Ernst Zurchner che tendono a provare la stessa cosa su H20 (sto parlando della molecola e non dei sali) sugli alberi. Zurchner è uno degli scienziati più attenti e rigorosi che conosca.
Bonne soirée


Ernst Zürcher ha parlato in diverse occasioni presso la sede della Società Antroposofica e al MABD come relatore, associando "influenza cosmica", sviluppo degli esseri viventi e biodinamica ... Senza dogmatismo.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da Exnihiloest » 10/01/22, 18:00

gbean ha scritto:...
Ernst Zürcher ha parlato in diverse occasioni presso la sede della Società Antroposofica e al MABD come relatore, associando "influenza cosmica", sviluppo degli esseri viventi e biodinamica ... Senza dogmatismo.

Ciarlataneria.
O senza dogmatismo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da GuyGadeboisTheBack » 10/01/22, 18:18

Blédina: Sempre più pazza, sempre più stupida. Detto questo, senza dogmatismo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160