Parere non dogmatico sul lavoro del chimico Marc Henry

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
pierrot
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 28/01/20, 22:47
x 2

Parere non dogmatico sul lavoro del chimico Marc Henry




da pierrot » 28/01/20, 22:55

Ciao
Torno a questo forum che ho lasciato tanto tempo fa. Sono un po 'sorpreso quando ho attraversato il piccolo filo nel ricordo dell'acqua di forum per esempio scienza futura. La discussione si chiude abbastanza rapidamente mentre è in corso la ricerca. Oggi la fisica quantistica non è facilmente dimostrabile e ci fa scoprire nuovi paradigmi come ad esempio che la materia sarebbe in realtà una frequenza e che l'acqua sarebbe più complessa di H20 e sarebbe vettore di informazioni tramite frequenze.
Sulla questione di poche pubblicazioni scientifiche, il professore di chimica Marc Henry (Università di Strasburgo) ha detto cose interessanti. La carriera del ricercatore in questo settore è davvero minata e pochissimi corrono il rischio di avventurarsi lì per paura della propria carriera e di essere visti come matti dai colleghi.

Tornando alla mia domanda. Ti mando un video, "approccio quantistico all'acqua" del ricercatore Marc Henry, cosa ne pensi di quello che sta proponendo ad altri da altre parti? Per me è una conferenza molto interessante per coloro che si prendono il tempo per scoprirla. GRAZIE per essere stati cortesi e costruttivi, essendo il dogmatismo la via dei sogni dell'oscurantismo.
Grazie!

1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da izentrop » 29/01/20, 01:09

Scusa ma è gloubiboulga quello che dice.
È chiaro che non può passare a futura. Questo fa parte della parte esoterica della "produzione di lombrichi". : Mrgreen:

Il suo libro è nella biblioteca esoterica, non lo invento https://www.secret-esoterique.com/libra ... henry.html
0 x
pierrot
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 28/01/20, 22:47
x 2

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da pierrot » 29/01/20, 20:20

Un po 'hai qualche altra opinione? :Rotolo:
Non sembra spostare molto la folla qui, eppure secondo me è una ricerca molto interessante e promettente, ma che può essere qualificata come esoterica in base alla sensibilità di ciascuno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da GuyGadebois » 29/01/20, 20:37

pierrotb ha scritto:Un po 'hai qualche altra opinione? :Rotolo:
Non sembra spostare molto la folla qui, eppure secondo me è una ricerca molto interessante e promettente, ma che può essere qualificata come esoterica in base alla sensibilità di ciascuno.

Mi sono già spiegato sull'omeopatia, le ultime scoperte sono positive. I fenomeni quantistici possono anche passare per esoterici, quindi tutto bagna. Il giorno in cui dimostreremo scientificamente l'efficacia dei granuli, so che chiuderanno il loro grave schiaffo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da Exnihiloest » 29/01/20, 21:10

izentrop ha scritto:Scusa ma è gloubiboulga quello che dice.
È chiaro che non può passare a futura. Questo fa parte della parte esoterica della "produzione di lombrichi". : Mrgreen:

Il suo libro è nella biblioteca esoterica, non lo invento https://www.secret-esoterique.com/libra ... henry.html


Stessa analisi. Basta leggere ciò che dice nel primo post per sospettare che non capisca nulla sulla meccanica quantistica e che stia cercando di farci credere in ciò che non è ancora perfettamente chiaro per la scienza ma ancora molto di più per lei che per lui, come le molecole di H2O che si organizzano in un modo meno semplice o più vario di quanto pensassimo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da GuyGadebois » 29/01/20, 21:11

Exnihiloest ha scritto:Stessa analisi. Basta leggere quello che dice nel primo post per sospettare che non capisca nulla della meccanica quantistica ...

Ma nemmeno tu, mio ​​vecchio Tryphon, non capisci nulla della meccanica quantistica. : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
pierrot
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 28/01/20, 22:47
x 2

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da pierrot » 29/01/20, 22:16

Exnihiloest ha scritto:
izentrop ha scritto:Scusa ma è gloubiboulga quello che dice.
È chiaro che non può passare a futura. Questo fa parte della parte esoterica della "produzione di lombrichi". : Mrgreen:

Il suo libro è nella biblioteca esoterica, non lo invento https://www.secret-esoterique.com/libra ... henry.html


Stessa analisi. Basta leggere ciò che dice nel primo post per sospettare che non capisca nulla sulla meccanica quantistica e che stia cercando di farci credere in ciò che non è ancora perfettamente chiaro per la scienza ma ancora molto di più per lei che per lui, come le molecole di H2O che si organizzano in un modo meno semplice o più vario di quanto pensassimo.


Non è solo lui a indicare che l'acqua è più complessa di quanto immaginiamo. Il lavoro dell'emoto giapponese e quello di Ernst Zurchner che tendono a provare la stessa cosa su H20 (sto parlando della molecola e non dei sali) sugli alberi. Zurchner è uno degli scienziati più attenti e rigorosi che conosca.
Bonne soirée
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da GuyGadebois » 29/01/20, 23:11

0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da izentrop » 30/01/20, 00:02

GuyGadebois ha scritto:https://www.maxisciences.com/eau/des-physiciens-decouvrent-un-nouvel-etat-naturel-de-l-eau_art37744.html
https://www.futura-sciences.com/science ... vee-70312/
Questa è scienza : Wink:
Ernst Zurchner, dal poco che l'ho ascoltato, mescola scienza e poesia.
0 x
pierrot
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 28/01/20, 22:47
x 2

Ri: Opinione non dogmatica sul lavoro del chimico Marc Henry




da pierrot » 30/01/20, 07:54

izentrop ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:https://www.maxisciences.com/eau/des-physiciens-decouvrent-un-nouvel-etat-naturel-de-l-eau_art37744.html
https://www.futura-sciences.com/science ... vee-70312/
Questa è scienza : Wink:
Ernst Zurchner, dal poco che l'ho ascoltato, mescola scienza e poesia.


Pff con una risposta come questa mi scusa ma mi rende regaire ... Raramente esco dai miei cardini. :shock:
"quel poco che ho sentito da lui". Parla di quello che sai e istruisciti un po '. Lo hai letto?
D'altra parte, l'attività della poesia o quella di uno scrittore è del tutto compatibile con quella della vita di uno scienziato. Hai un cervello equilibrato, lo sai?
Non desidero scambiare con le vostre discussioni e reazioni non molto costruttive.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC, Remundo e gli ospiti 191