Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14937
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4351

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da GuyGadeboisTheBack » 14/09/21, 01:32

Sì, sì, il .pdf, gli standard, tossiva...... So solo che versando sul mio finto serbatoio, si è mangiato la vernice e ha decostruito il materiale plastico (da scartare, quindi), che l'uso di questo prodotto pericoloso è fatto in uno spazio ermetico, che il tuo serbatoio non è, che è la tua vita e che fai quello che vuoi con esso. : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Macro » 14/09/21, 06:58

Hai una moto di cui lhm Guy aveva bisogno? il LHM è usato piuttosto per le palle citroen
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14937
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4351

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da GuyGadeboisTheBack » 14/09/21, 13:10

Macro ha scritto:Hai una moto di cui lhm Guy aveva bisogno? il LHM è usato piuttosto per le palle citroen

No no, avevo una Xantia e ne ho rovesciato un po' passando sopra il coperchio del serbatoio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Christophe » 14/09/21, 14:04

DOT3 e DOT4 (che non deve essere lontano dall'LHM) attacca anche le vernici...plastiche non so...

Ehi, non ho testato il DOT! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Macro » 14/09/21, 14:10

DOT si mischia con l'acqua...soprattutto quando si scalda...Per questo va cambiato regolarmente nei circuiti frenanti...E sempre con prodotto da un contenitore ermetico...Ma ti dirò come Guy. ..è la tua vita fai quello che vuoi….
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Macro » 14/09/21, 14:13

Ragazzo... l'ho detto perché esiste una moto, dotata di un "copriserbatoio" che utilizza LHM per la sua frizione.... Data la distribuzione ultra riservata della macchina e il tipo di macchina…. Mi avrebbe dato un motivo in più per venire a fare un giro in moto con te… (detto questo, non ho più questa moto)
Dernière édition par Macro il 14 / 09 / 21, 14: 14, 1 modificato una volta.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Christophe » 14/09/21, 14:13

Oh sì, i liquidi DOT sono una merda!

L'LHM è meglio!

Per favore Macro, puoi decifrare il .pdf che ho postato sopra su LHM e vedere se davvero vedi delle controindicazioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Macro » 14/09/21, 14:17

La controindicazione che Guy te l'ha data... E anche a me.... Dal momento in cui lancerai una fottuta sostanza grassa (vegetale o minerale) nella tua piscina, si attaccherà alle pareti di cemento (poroso per definizione) e tu non hanno mai la possibilità di riparare un'eventuale crepa... Per di più, queste schifezze sono tossiche, non degradabili, inquinanti... Sei tu che vedi
2 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Christophe » 14/09/21, 14:17

Macro ha scritto:Ragazzo... l'ho detto perché esiste una moto, dotata di un "copriserbatoio" che utilizza LHM per la sua frizione.... Data la distribuzione ultra riservata della macchina e il tipo di macchina…. Mi avrebbe dato un motivo in più per venire a fare un giro in moto con te… (detto questo, non ho più questa moto)


Avevo una lattina LHM perché Shimano usa anche DOT per (alcuni non tutti credo ...) dei loro freni idraulici per biciclette ...

Se ci metti DOT (cosa che fa la maggior parte delle persone che dimenticano di controllare su Internet o altrove), tutte le giunture vengono abbattute in pochi giorni ...si tratta quindi di 2 prodotti molto diversi nonostante lo stesso utilizzo!

Non so perché Shimano abbia fatto questa scelta, ma il fluido "made in Shimano for bikes" viene venduto 10 volte più caro nella L rispetto alla LHM... ah ecco il motivo! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Tampone termico: evitare l'evaporazione superficiale dell'acqua calda con olio o altro prodotto bloccante?




da Christophe » 14/09/21, 14:19

Macro ha scritto:La controindicazione che Guy te l'ha data... E anche a me.... Dal momento in cui lancerai una fottuta sostanza grassa (vegetale o minerale) nella tua piscina, si attaccherà alle pareti di cemento (poroso per definizione) e tu non hanno mai la possibilità di riparare un'eventuale crepa... Per di più, queste schifezze sono tossiche, non degradabili, inquinanti... Sei tu che vedi


Il cemento armato non è più poroso, eh, è ​​stato "plastificato" ... ma anzi se LHM attacca la plastica è morto!

Da qui l'interesse di realizzare un piccolo modellino di una bacinella di malta Sika!!

Ti metto il link al .pdf: https://www.hella-pagid.com/hellapagid/ ... HM_ENG.pdf

Dai gente sbucciatelo... voi sapete meglio di me di schifezze chimiche! : Mrgreen:
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127