Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
elman46
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 16/02/22, 11:26
x 55

Re: Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo




da elman46 » 07/03/22, 11:58

Obamot ha scritto:...i tuoi tormenti infantili eco-esistenziali, VIRTUALMENTE INESISTENTI e teletrasportati nello spazio-tempo Immagine


Non saresti Christophe per caso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo




da Obamot » 07/03/22, 12:25

E più paranoico :shock:

I tuoi infantili tormenti eco-esistenziali paranoico, VIRTUALMENTE NON ESISTENTI e teletrasportati nello spazio-tempo di un multiverso ^^

È un troll complesso di questi tempi... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo




da Exnihiloest » 07/03/22, 15:46

Obamot ha scritto:...
I tuoi tormenti eco-esistenziali da ragazzino...

Puerile argumentum ad hominem => spazzatura
0 x
elman46
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 16/02/22, 11:26
x 55

Re: Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo




da elman46 » 07/03/22, 17:16

Exnihiloest ha scritto:
Obamot ha scritto:...
I tuoi tormenti eco-esistenziali da ragazzino...

Puerile argumentum ad hominem => spazzatura


Sai, non mi tocca dirlo da lui, per non parlare del fatto che chiamarmi bambino, io che avrò tra 2 anni, 60 anni, mi fa ridere : Cheesy:
mi renderebbe quasi più giovane : Cheesy: quanto alla sua insistenza lo perdono, non deve avere tutta la testa
Senza contare che in queste argomentazioni mi viene fuori che nella sua Svizzera mi dice che hanno la geotermia per produrre energia, mentre nel mio argomento non si parla della forma di energia usata ai nostri giorni, ma , degli effetti prodotti se un'energia "perfetta" fosse utilizzata dalla società, potrebbe ovviamente non capirlo.
Corto! è fuori tema e offensivo, ma non se ne rende conto, è davvero un caso, ma ehi...
Infatti lo dico, inizio, non è un'energia di fantascienza, nella mia materia, ma esiste e ne sono l'inventore.
Dato che al momento l'energia, con il gas, può essere un problema in poco tempo, potrebbe anche darsi che in fondo lo divulghi a cuor leggero, cosa che per il momento non è proprio così.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo




da Exnihiloest » 07/03/22, 17:26

elman46 ha scritto:...
Corto! è fuori tema e offensivo, ma non se ne rende conto, è davvero un caso, ma ehi...

Non è nuovo. Inoltre, trattando gli altri come "bambini", è in piena proiezione.

Infatti lo dico, inizio, non è un'energia di fantascienza, nella mia materia, ma esiste e ne sono l'inventore.
...

Di cosa stai parlando?
Potrei essermi perso un episodio di quanto sopra, ma sono troppo pigro per ricominciare tutto da capo.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo




da izentrop » 07/03/22, 19:53

elman46 ha scritto:Non sono convinto che l'energia geotermica sia il Santo Graal, anche se non è passato così tanto tempo, mi ha sedotto l'idea, perché neanche provocare terremoti è il massimo : Cheesy:
https://geothermie-schweiz.ch/geothermi ... k/?lang=fr
https://lenergie-solaire.net/energies-r ... onvenients
Non ho seguito la tua conversazione (è passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho letto, l'altro contorto), il tuo secondo link è interessante, non lo sapevo
le centrali geotermiche hanno causato cedimento (movimento della superficie terrestre) in Germania e Nuova Zelanda.


Altrimenti la geotermia profonda (da 10 a 20 km) non sarebbe dello stesso tipo... Un progetto dovrebbe vedere la luce nel 2026...
Sono inoltre presenti pompe di calore acqua/acqua che non costituiscono un problema per apparecchiature private non troppo numerose per sfruttare la stessa falda freatica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo




da Obamot » 09/03/22, 10:09

izentrop ha scritto:Non lo leggo da molto tempo, l'altro contorto
Dovresti, ...capiresti finalmente perché fai parte di un panel piccolo e limitato.

Se ho parlato di energia geotermica, non aveva nulla a che fare con le contorsioni della tua comprensione distorta, ma per dimostrare che una risorsa un tempo insultata...Aaaah ma mio buon Môssieur, geotermico(?) non pensarci, è troppo caro... figlio mio” — potrebbe benissimo decollare su scala industriale per ridurre i costi operativi a una soglia irrisoria...

E a parte la tua malafede, è tutt'altro che contorto, dal momento che sei costretto ad ammetterne i meriti! Quindi sei tu quello contorto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo




da Obamot » 09/03/22, 10:54

PS: e si (in rosso per gli Ostrogoti) dimostra”cosa accadrebbe se...” (aspetto politico) che risponde alla sua domanda dal filo.
CQFD.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: La tecnologia potrebbe aver scoperto che avrebbe cambiato il mondo




da Exnihiloest » 15/03/22, 18:24

 
Se è vero, è gratificante, perché i sostenitori della decrescita ne faranno un ittero:
https://www.newpowerprogress.com/news/h ... 93.article

$ 0.02 per kWh: il prezzo annunciato per questo generatore che trarrà energia dalla rotazione elettronica!

Lo scienziato al lavoro qui sembra molto serio secondo quanto dice questo sito:
http://www.koreaittimes.com/news/articl ... xno=111470
ma attenzione, abbiamo già avuto grandi aziende che hanno fatto annunci meravigliosi e non vedevamo arrivare nulla (Black Light Power per esempio).

1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Tecnologia sconosciuta che avrebbe cambiato il mondo




da izentrop » 15/03/22, 20:22

Più energia fuori che dentro, è ovviamente una truffa :Rotolo:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160