Pianificare un sistema di apertura della porta con la batteria

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 02/12/15, 15:59

Quanto fieno immagazzini per i loro soldi? 2 per un giorno o per diversi jours.Pour qual è la programmazione calendario è abbastanza facile batteria cons trovare un attuatore in grado di distribuire il loro fieno 10kg ci vorrà un bel pacchetto di batterie ... more Sarebbe una buona idea se il cavallo potesse attivare lui stesso il suo alimentatore quando è permesso, e penso che possa farlo con un semplice segnale (sonoro o visivo) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/12/15, 16:59

Ho a casa una valvola termostatica programmabile Silvercrest che ho pagato 20 euro a Liedl.
Honeywell vende per Euro 50, o meno.
Questi suggerimenti sono dotati di una marcia davvero impressionante per una gara di 2 o 3 mm
Sarebbe abbastanza?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/12/15, 17:13

Ne ho due di Lidl .... E sarei curioso di sapere come ti sei connesso (non ho mai potuto farlo)!

: Cheesy: piuttosto male all'impianto idraulico, lo so

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 02/12/15, 20:34

Macro ha scritto:Quanto fieno immagazzini per i loro soldi? 2 per un giorno o per diversi giorni.

Che sarebbe bene per gestire un giorno, quindi i pasti 2 o 3: 1 al mattino, a mezzogiorno 1, 1 notte (7h, 13h, 19h).

Per quanto riguarda il tempo di programmazione è abbastanza facile sulle batterie, per contro, trova un attuatore in grado di distribuirle 10kg di fieno ti porterà un bel pacchetto di batterie ...

Non necessariamente, perché il principio sarebbe quello di aprire successivamente un compartimento che rilascia la razione di fieno (ad esempio su una diapositiva). Il programmatore sblocca un fermo o un lucchetto che fa scorrere il fieno, quindi il peso della razione non ha importanza.

la cosa più intelligente sarebbe che il cavallo stesso attiva il suo alimentatore quando è permesso e che penso sia in grado su un semplice segnale (sonoro o visivo) ...

È un'idea piuttosto semplice da implementare e addestrare un cavallo perché è piuttosto semplice (lunga vita a Pavlov!)
D'altra parte, il rischio è che un cavallo più intelligente operi il sistema con l'avidità, e comunque sia necessario un sistema immediatamente utilizzabile senza passare attraverso una fase di dressage che può essere + o - lungo.
(Senza contare che se voglio riprodurre il principio per i miei conigli e le mie galline, non è vincente: continuo a non padroneggiare il dressage del pollo e del coniglio! ...)

elefante ha scritto:Ho a casa una valvola termostatica programmabile Silvercrest che ho pagato 20 euro a Liedl.
Honeywell vende per Euro 50, o meno.
Questi suggerimenti sono dotati di una marcia davvero impressionante per una gara di 2 o 3 mm
Sarebbe abbastanza?

Se il livello di tensione è gestibile, perché no. Ma 2 3 mm è piccolo, ma se il sistema di programmazione è interessante, può creare un contatto che aziona un motore, come ad esempio. L'idea di Flytox del motorino del tergicristallo.

In realtà, se guardiamo ogni elemento della catena (programmatore, serratura, fermo, il motore, relè, ecc ...) si possono trovare articoli poco costosi, ma richiede aggiungere un'altra complicazione si indebolisce nel complesso e appesantisce il prezzo.

Ho appena visto la valvola termostatica programmabile di C .... d (3 per 34,99 €). È un materiale che sembra molto interessante ed economico, ma qual è il principio?
La valvola si apre o si chiude alle temperature impostate (il manuale parla di min / max t °) o a intervalli di tempo impostati?
Non capisco come il sistema gestisca il t ° e gli slot. Chi lo sa e può spiegarmi?
Dernière édition par Grelinette il 02 / 12 / 15, 20: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 02/12/15, 20:44

Per non dire che se voglio riprodurre il principio per i miei conigli e le mie galline, non è vinto: continuo a non padroneggiare il dressage della gallina e del coniglio! ...

Cavalli, galline e conigli condividono un tratto comune: una connessione diretta tra lo stomaco e il cervello! :P
Quindi, non dovrebbe essere così difficile.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 03/12/15, 00:05

Il programmatore venduto senza valenza si collega alle valvole del radiatore M30 1,5 con un ago da corsa 4,5mm !!
https://www.econologie.com/shop/vanne-th ... p-509.html

Ha un micromotore per l'apertura o la chiusura dell'ago.

Questo programmatore economico è difficile da cambiare per ordinare qualcos'altro perché controlla e regola in base alla temperatura e alle condizioni che scegliamo per il giorno della notte, delle ore, delle vacanze e persino del gelo !!

Rimessa semplice timer da per irrigazione che con una semplice interfaccia che ho posto davanti pagine 4 (due transistori con prontamente e relè) ordinerà un piccolo motore o un detentore al posto della valvola, come eliminata.
Una difficoltà è che dà due impulsi, un'apertura e l'altra chiusura un po 'diversa, quindi non utilizzata.

Altrimenti ci sono molti pic picaxe economici e facili, con servomotore, telecomando, display, anche per robot che possono essere programmati come vogliamo vedere su SPAM
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 03/12/15, 07:03

Avrò tempo per armeggiare con una piccola montatura PIC 12Fxxx che guidi un motorino del tergicristallo.
Ma non contare su di me prima di Natale ... 2025 : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 03/12/15, 09:35

Questo tipo di programmatore
https://www.econologie.com/shop/programm ... p-280.html

Farebbe il trucco con una piccola modifica.

Quando è attivo accende un led. Quindi recupera solo la tensione sul LED e la trasmetti per far funzionare ciò che vuoi con la fonte di energia che va bene per la tua azione ... Devo guardare perché ne avevo uno nella mia laboratorio la cui parte rotante 220V era HS ma la parte elettronica era OK (ma l'ho avuta in mano due settimane fa in una grande casa ed è probabile che sia volata nella spazzatura).

Come contro l'attuatore, che aprirà il bottino è finito avremo una fonte più importante di energia che le batterie 2 1.5V che alimentano l'orologio ... soprattutto se si desidera un bottino in grado di resistere agli attacchi di nenuphar ...

Per contro, sarà in grado di aprire una sola cache, quindi è necessario 1 fieno

Per la vostra apertura petto attuatore vi suggerisco di fare nel recup tipo 2 automobilistico di veicoli che conosco, abbastanza facilmente trovato in rottura, hanno apertura (SBLOCCA non apertura) del potente torace ar elettrica .La chrysler ( 1991 1996 da a) e Alfa 156 sw. È fare una cover difficile per i tuoi pallocs spinto da un tronco bailer della stessa auto allo scoppio del bottino rende bailer cloc e apre il tronco ... Nenuphar dovrebbe aprendre molto rapidamente per identificare il coccodè anonciateur del suo cibo ... con contro ci vorrà un batterrie 12V in grado di operare l'UNLOCK dispositivo (che ho a portata di mano un batterrie vantaggio di defibrillatore obsoleto che deve fare il trucco).
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 03/12/15, 13:07

Ho già avuto questo tipo di programmatore in mano, in realtà la parte dell'orologio è spesso alimentata da batterie, contro il modello che ho avuto il famoso LED rosso che si accende quando la spina è attiva si accende solo 'con la presenza del settore 230V, quando il programmatore è solo a batteria, questo led non si accende (risparmio delle batterie)
È possibile modificare il circuito per recuperare le informazioni senza che sia presente il settore? Non lo so, ma non ci metterò la mano.

Anche se non ho molto tempo, questo tipo di piccolo progetto mi ispira molto. Stavo pensando di tornare all'elettronica.
Considerando le mie conoscenze, non sarà sicuramente una batteria ultra-bassa che funziona a batteria, ma se prende una batteria 12V per alimentare l'attuatore non dovrebbe essere troppo imbarazzante.

Resta da trovare una semplice interfaccia di programmazione, può essere avido di energia e non costoso.
Ci ho pensato un po 'questa mattina, e ho potuto vedere qualcosa come due pulsanti ("prog" e "start") e un led.
quando si accende l'assieme aspetta che venga indicato il numero di ore per il ritardo, lo regoleremo con il pulsante prog premendo tante volte quante sono le ore che ci servono => ad esempio sono le 21:30 e vogliamo che il fieno venga distribuito la mattina successiva intorno alle 7:00, quindi premiamo il pulsante "prog" 9 o 10 volte, il tempo terminerà intorno alle 6:30 o intorno alle 7:30 (vista l'applicazione non siamo al minuto .. . i miei cavalli non mangiano mai i capelli contemporaneamente e non peggiorano)
quindi convalidiamo con il pulsante di avvio: il led lampeggia quindi lo stesso numero di supporti per confermare la corretta considerazione della programmazione.
se durante il tempo di ritardo vogliamo sapere quanto tempo è rimasto (o per verificare che il montaggio sia ancora attivo), premere uno dei due pulsanti e il led lampeggia un numero di volte corrispondente al numero di ore rimanenti prima la fine del ritardo.
Trascorso il ritardo, l'assieme attiva un relè per il tempo rimanente da definire (necessario affinché l'attuatore esegua l'azione desiderata)
poi torna in modalità "programmazione" in modo da poter impostare una nuova temporizzazione (disegnare comunque, sarà necessario ricaricare anche con fieno)

Se è necessario creare diverse distribuzioni, è anche possibile, tramite la stessa uscita più volte (con un intervallo tra ciascuna distribuzione programmabile ogni volta o una volta una volta per tutte) o tramite più uscite se necessario.

Per vedere se la filosofia del mio editing è appropriata, se non è necessario definire specifiche precise.
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 03/12/15, 14:58

simplino ha scritto:Rispondere a nulla impedisce di rendere semplice anche il segnale a breve impulso sulla bobina di un programmatore d'irrigazione.
Una difficoltà è che le valvole sprinkler sono molto intelligente con una reazione ritorno della pressione dell'acqua per mantenere aperto senza potere dopo pochissimo forza dal molto breve impulso dell'elettromagnete (meno di il secondo ma da 6 a 8 Volt e nessun 1Volt, visto sul voltmetro troppo lento per tracciare e misurare con un oscilloscopio).

Un apriporta solenoide con richiesta molta più energia e 0,5A 8 12V in DC e quindi anche con un relè come 5V deve fortemente amplificare abilmente invia la corrente e la tensione richiesta per azionare il relè.

Un transistor di potenza MOSFET ordinario è sufficiente per lo sciopero direttamente senza relè

Tuttavia, dobbiamo capire un po 'come funziona, se non fallimenti perché si deve sapere quale applicazione del portiere (tensione, corrente e durata degli impulsi per lo meno non magnitudine, tipica 12V 0,5V e un secondo o due, probabilmente) ed essere consapevoli che si affaccia sua bobina il programmatore per derivare l'apriporta transitorio (che richiede un oscilloscopio se fortuna con troppo breve impulso di comando).


Ai cavalieri viene chiesto di leggere attentamente prima di lasciare una reazione irriflessiva !!
L'interfaccia non dà il ritardo di un giorno, ma solo i pochi secondi per eseguire un motore o uno spreco!

Il programmatore di Grelinette dà un impulso utilizzabile per controllare per un ritardo di alcuni secondi con questa interfaccia sopra indicata.
I transistor 2N2222 tagliati a riposo consumano quasi nulla (per non parlare del semplice MOSFET) molto meno del programmatore.
"
Grelinette ha scritto:Ultima soluzione, che a priori anche se non ideale funzionerà senza alcun dubbio. Ho un programmatore meccanico molto semplice e meccanico come questo:
Immagine
Tutto è meccanico: al momento indicato un piccolo motore ruota una valvola sferica, quindi molto semplice da trasformare in un chiavistello. L'unico problema è che la programmazione è cieca rispetto al momento in cui è stata avviata: programmiamo una durata e una frequenza, in un preciso momento.


Questo programmatore Grelinette, come qualsiasi altro dispositivo di irrigazione commerciale, fornisce un breve impulso sulla valvola che si apre e si chiude in un secondo momento.
Inviando questo impulso al posto dell'interruttore di ritardo, nella giusta direzione e la buona resistenza in serie viene attivata all'uscita dell'interfaccia un impulso di alcuni secondi per attivare un relè, o eseguire un motore impostare il posiziona la lampada non dimenticando il diodo al contrario per evitare di commutare picchi di auto (100V e più che uccide il transistor) !!

simplino ha scritto:Immagine
Per allungare un po 'l'impulso questo assemblaggio è semplice per dare un lungo impulso scegliendo bene la capacità di alcuni microFarad con il relè e il diodo al posto della lampada
Immagine

http://www.sonelec-musique.com/images2/ ... s_000a.gif

e con molte altre interfacce di montaggi un po 'più complesse utilizzabili:
http://www.sonelec-musique.com/electron ... teurs.html




Questo è il più semplice, con un po 'di comprensione, funzionerà senza utilizzare la batteria a riposo (il transistor interrotto consuma pochissimo, perde meno micro-ampere)
Dernière édition par simplino il 03 / 12 / 15, 15: 51, 2 modificato una volta.
0 x

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Forhorse, Remundo e gli ospiti 193