Pianificare un sistema di apertura della porta con la batteria

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/12/15, 15:47

Obamot ha detto:

Ne ho due di Lidl .... E sarei curioso di sapere come ti sei connesso (non ho mai potuto farlo)!


Tutto dipende dal modello di valvola termostatica in atto. Sono stato fortunato, non ho nemmeno dovuto usare gli adattatori.
In effetti, c'è l'equivalente in vendita sulla Boutique:

https://www.econologie.com/shop/vanne-th ... p-509.html

Scusa, Christophe per non aver pensato di guardare prima. : Oops:

Simplino: congratulazioni per la qualità dei tuoi interventi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 04/12/15, 16:28

Bene ... il dibattito è interessante anche se va in tutte le direzioni!
ma grazie ancora per le tue idee e interventi che portano avanti il ​​progetto.

Torno su la parte di programmazione del tempo di apertura;e Colgo l'occasione per dirlouna chiusura non è utile.

È come i distributori di caramelle, cioccolatini e altri biscotti che si trovano in luoghi pubblici: è necessario rilasciare o lasciar cadere il cibo da un armadietto, scivolo o altro, e non lo abbiamo fatto niente da re-innescare o chiudere dietro. Semplifica ancora la parte elettronica e meccanica.

Per riassumere, abbiamo proposte semplici 3 e operative a priori (con più o meno fai-da-te e per convalidare per alcuni) per innescare un'apertura.

Ognuno di essi ha il vantaggio di essere compatto e autonomo:

1 °) Il programmatore digitale 220 settimanale con batterie:
Immagine
Ok, SI la programmazione è semplice e adatta all'uso previsto (almeno 3 partenze / giorno) ed è possibile trasmettere una bassa tensione per qq secondi per azionare un piccolo accessorio elettrico (elettromagnete, blocco elettr., motore ecc.)

2 °) La valvola termostatica elettronica programmabile USB:
Immagine
Come per 1), con un po 'di più perché c'è già un'azione meccanica che può innescare un'apertura o un contatto.

Se ho capito bene (grazie simplino per le tue precisioni), un micromotore si distingue con una certa forza, un ago da circa 4 a 5 mm: a priori è sufficiente azionare un'apertura, o un contattore che alimenterà l'elettroserratura, l'elettromagnete o il motore di apertura.
Resta quindi soprattutto per verificare se la programmazione consente almeno trigger 2 / giorno.

E specifica anche che la programmazione deve essere alla portata della "casalinga, anzi del contadino, di età compresa tra i 7 ei 77 anni, che non ha più conoscenze di elettronica di un laptop in tuta"! : Mrgreen: Per citare Leonardo: "La raffinatezza suprema è SEMPLICITÀ".

3 °) Timer di irrigazione autonomo con batterie:

Non è perfetto perché la sua programmazione (e quella delle aperture) è relativa al tempo di programmazione. Ma il suo prezzo e il suo funzionamento mi sembrano particolarmente ben adattati e ci sono molti modelli.
Immagine

Ne ho visto uno di recente in un vicino che lo usa da anni e cambia le batterie (2x1,5v) una volta all'anno: la sua affidabilità sembra molto corretta.

Ho provato a bloccare la piccola sfera rotante che gira (valvola), e a priori la coppia è ampiamente sufficiente perché non riesco a fermare la rotazione della valvola sferica con le dita (è probabilmente grazie al micro- ingranaggi azionati dal piccolo motore).

Ora dobbiamo trovare il meccanismo che attiverà l'apertura o le aperture successive1 / 4 del tornio, ma non dovrebbe essere troppo complesso, soprattutto perché l'asse (la palla) gira solo in una direzione!

Un semplice cavo che avvolge un po 'di più ogni volta che si innesca dovrebbe essere sufficiente.

Quindi ecco l'idea del distributore automatico di fieno che mi viene in mente dopo tutti i nostri scambi:

Una cassa di legno con grandi aperture sovrapposte su un lato. La parte superiore è un coperchio ben chiuso che si apre per depositare chiazze di fieno su piani inclinati inclinati. Le fette si appoggeranno contro il muro.
Immagine

All'interno, le razioni sono pronte a scorrere mentre le porte si aprono (dal basso verso l'alto).
Le aperture sono realizzate attraverso l'avvolgimento di un cavo che tira sui fermi successivi.
Immagine

Resta da perfezionare il sistema dei latch successivi in ​​modo che siano robusti e facili da sbloccare.

Attendo le vostre osservazioni prima di estrarre il trapano, la sega e il cacciavite! ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 04/12/15, 16:47

Conoscendo un po 'certi cavalli, mi sembra che il meccanismo debba essere dentro la "scatola".
In caso contrario, il cavo e i fermi non dureranno a lungo ...

Come prevedi di riempire? I piani inclinati sono articolati o rimovibili :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 04/12/15, 17:11

Gaston ha scritto:Conoscendo un po 'certi cavalli, mi sembra che il meccanismo debba essere dentro la "scatola".
In caso contrario, il cavo e i fermi non dureranno a lungo ...

Tutto il meccanismo è dentro! C'è solo il principio del latch da perfezionare in modo che nulla superi all'esterno, ma è piuttosto semplice da immaginare.
Intendo fare un prototipo questo fine settimana con grandi assi di casseforme. Sarà abbastanza forte da resistere alle possibili aggressioni dei cavalli e dei loro denti. Nel peggiore dei casi indosso le schede di un prodotto repellente.

Come prevedi di riempire? I piani inclinati sono articolati o rimovibili :?:

Sulla parte superiore della scatola c'è un coperchio con grandi cerniere (interne) su un lato e chiusure sull'altro.
L'apertura del coperchio dà accesso all'interno e i piani inclinati sono semplicemente fissi come ripiani piegati che possono essere rimossi.

Tuttavia, dove non ho ancora la soluzione, è il sistema di avvolgimento del cavo che solleverà ogni latch. Infatti, scrivendo la mia risposta, ho una soluzione iniziale: il cavo tira il latch e si sblocca, quindi il cavo viene rilasciato in modo che il prossimo latch sia pronto per l'apertura (quello del piano solo sopra, e ripetuto per quanto segue). Tuttavia, l'aggancio del cavo a ciascun fermo non è troppo complicato ...

Ultimo punto da sviluppare: quando tutti i fermi sono aperti, è necessario che l'avvolgimento del cavo si arresti altrimenti forza sul riavvolgitore dell'asse e interrompe il meccanismo.

Vedo un ulteriore vantaggio con questo sistema di piani inclinati sovrapposti è che non siamo in numero limitato. Inoltre, intendo creare una sorta di armadietti impilabili.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 04/12/15, 19:19

Puoi immaginare una palla alla fine del cavo; viene successivamente (è necessario adattare la lunghezza di allenamento di ogni sequenza) per muovere una barra, secondo il principio delle trappole a gabbia e un interruttore di fine disattiva l'intero meccanismo interrompendo l'alimentazione.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/12/15, 00:22

Grelinette ha scritto:Bene ... il dibattito è interessante anche se va in tutte le direzioni!
ma grazie ancora per le tue idee e interventi che portano avanti il ​​progetto.


Beh, interessante, penso che vada troppo in tutte le direzioni e penso che per troppa voglia di recuperare finirai per fare una discutibile dubbia attendibilità ...

Già perché scopare una nuova valvola termostatica elettronica su 30 € mentre esiste una soluzione più semplice, più affidabile e meno costosa?

La soluzione che propongo (e ho appena messo questi 2 prodotti "apposta per te" sullo store ...)

a) Relè a bassa tensione del relè 16A / 240V AC (ma chi può più di meno può):

Immagine

Pronto per l'uso: https://www.econologie.com/shop/relais-t ... p-656.html 24.50 €

Versione del kit di saldatura: https://www.econologie.com/shop/relais-t ... p-655.html 17.50 €

Per avere un'idea dei prezzi, ho comprato un equivalente a Legrand anni fa e l'ho pagato vicino a 90 € (montato su guida DIN modulo 1 e quindi alimentato 100% 240V)

b) 12 o 24V colpisce per trovare su ebay o altro ... 10 €?

c) Tutti alimentati da uno o 2 vecchie batterie 12V (2 per rendere 24V per la necessità dei rifiuti) ...

Se hai accesso a un piccolo alimentatore 12V o 24V sarebbe perfetto per evitare di dover ricaricare le batterie ... meno di 20 € ...

Tutto: meno di 50 €, 1 2h editing e vai per anni ...
Dernière édition par Christophe il 05 / 12 / 15, 00: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/12/15, 00:26

Un'altra alternativa interessante sarebbe quella di trovare un sistema 100% meccanico (ma dovrai comunque trovare una fonte di energia ...) ... stili delle invenzioni di Emett Brown : Cheesy:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 05/12/15, 01:27

Buonasera,
Ripeto il mio messaggio perduto
Se il tuo programmatore permette di chiudere un contatto con una durata inferiore al tempo necessario per il rilascio di una razione, propongo un sistema che mi sembra semplice.
I compartimenti verticali 3 del torace devono trovarsi sopra il parco equestre e fuori dal raggio d'azione (sopra la vasca, per esempio).
Invece di fermi, un binario del cassetto o altro.
Su questa scheda, i boss 4 intendevano aprire un contatto finale di questo tipo Immagine
Elettricamente, questo contatto è cablato in // del programmatore.
La scheda è collegata all'asse del motore tramite un cavo.

funzionamento:
All'ora programmata, il programmatore chiude il contatto e avvia il motore, il finecorsa viene rilasciato, il suo contatto si chiude e mantiene il motore acceso fino al successivo boss.
Il contatto del programmatore deve essere aperto prima che i tre scomparti si aprano altrimenti.

Ho fatto uno scarabocchio che spero abbastanza chiaro Immagine

Il relè temporizzato sarebbe adatto ma non consente più programmazioni successive?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/12/15, 01:50

Ah sì ho zappato questa precisione delle specifiche ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 05/12/15, 10:20

Ciao Christophe, ciao a tutti

La notte porta consigli! ...

Christophe ha scritto:
Grelinette ha scritto:Bene ... il dibattito è interessante anche se va in tutte le direzioni!
ma grazie ancora per le tue idee e interventi che portano avanti il ​​progetto.

Beh, interessante, penso che vada troppo in tutte le direzioni e penso che per troppa voglia di recuperare finirai per fare una discutibile dubbia attendibilità ...

Per il momento è lo scambio di idee che avanza questo progetto, e anche se non sono tutti facilmente adattabili al progetto, la sinergia è motivante ed eccita l'immaginazione ... e mi piace così come inseguimento!

Già perché scopare una nuova valvola termostatica elettronica su 30 € mentre esiste una soluzione più semplice, più affidabile e meno costosa?

Deviare un oggetto abituale come questa valvola o un lock elec. per un prototipo mi sembra interessante perché sono prodotti finiti e affidabili, pratici e ben disegnati (per il vulgum pecus), quindi si vendono molto e i prezzi crollano.

Non l'ho ancora provato ma la valvola elettrostatica è molto compatta con tutto in 1: Programmatore + Batterie + Meccanismo facile e da usare. Inoltre è un oggetto pensato per adattarsi ad un materiale (radiatore con filettatura standardizzata) che non lo prevedeva; intrinsecamente ha la qualità di essere "flessibile" e flessibile.

Ora, come ho detto prima, devo vedere se tutte le sue funzioni corrispondono alle aspettative, e se il suo uso non richiede l'aggiunta di altri accessori costosi o di complicate tecniche da aggiungere.

La soluzione che propongo (e ho appena messo questi 2 prodotti "apposta per te" sullo store ...)

Il tuo gesto mi onora! Immagine
Ammetto di essere cauto per l'artigianato elettronico. In questo caso non riesco ancora a proiettare l'uso di questo relè temporizzato e vedere come inserirlo nel sistema e con quali altri accessori.
Ho anche domande molto pragmatiche:
- Come è programmato? la programmazione può essere fatta semplicemente in pochi secondi, la sera, sotto la pioggia, con i guanti e un frontale sul davanti? (questo consente il programma di irrigazione! : Mrgreen: , o anche il programmatore settimanale della batteria digitale ... ma chiude un circuito in 220v).

izentrop ha scritto:Se il tuo programmatore permette di chiudere un contatto con una durata inferiore al tempo necessario per il rilascio di una razione, propongo un sistema che mi sembra semplice.
I compartimenti verticali 3 del torace devono trovarsi sopra il parco equestre e fuori dal raggio d'azione (sopra la vasca, per esempio).
Invece di fermi, un binario del cassetto o altro.
Su questa scheda, i boss 4 intendevano aprire un contatto finale di questo tipo Immagine
Elettricamente, questo contatto è cablato in // del programmatore.
La scheda è collegata all'asse del motore tramite un cavo.

funzionamento:
All'ora programmata, il programmatore chiude il contatto e avvia il motore, il finecorsa viene rilasciato, il suo contatto si chiude e mantiene il motore acceso fino al successivo boss.
Il contatto del programmatore deve essere aperto prima che i tre scomparti si aprano altrimenti.

Ho pensato che un piccolo contattore come questo sia interessante (ne ho preso uno). Se capisco la tua idea, l'interruttore è attivato per cortocircuitare il programmatore e si apre con una fermata (o una rientranza) sulla guida.
Penso che questa configurazione richieda una regolazione con un tempismo e una precisione difficili da raggiungere con i materiali utilizzati, e temo che questa soluzione non sia affidabile con un uso ripetuto.

Detto questo, la tua idea di armadietti verticali è molto interessante! ...
È sufficiente integrarli in una scatola con un piano inclinato singolo posto sotto per consegnare la razione di fieno fuori dalla scatola. L'apertura può essere fatta da una sorta di tapparella che rilascia uno dopo l'altro ogni rastrelliera di cibo.
È una soluzione che scaverò nei dettagli perché sembra avere molti vantaggi.


Tornando agli armadietti accatastati (se per ora tralascio la soluzione Izentrop), la questione "aperture successive sincronizzate"è fondamentale, tanto più, come ho indicato in un commento precedente, che l'ideale sarebbe che le scatole fossero indipendenti e autonome: impiliamo il numero di scatole necessarie per il numero di pasti; 1,2,3, 4, ... ecc.

In breve, sarebbe molto intelligente per il sistema per gestire le aperture successive (meccanici o elettronici) interruttori semplicemente incastro scatola, senza la necessità di collegare figlio o estendere un'asta o cavo ...

Quindi c'è ancora grano da macinare per trovare il meccanismo! ... e
Torno al mio tavolo di lavoro (specialmente da stamattina sta piovendo!).



NB: A proposito, visto che è il fine settimana e ho bisogno di ore di sonno per riprendermi, ho anticipato il pasto dei cavalli per questa mattina. La scorsa notte, sono andato ad appendere una borsa grande piena di fieno in un parco con i cavalli con una lunga stringa (100m) alla finestra del mio bagno. Questa mattina, all'alba, e con la testa nella torta, ho appena tirato lo spago e la borsa è rotolata per consegnare il pasto ai cavalli! : Cheesy:
Certamente, hanno avuto paura qualche secondo quando il fieno è caduto pesantemente dall'albero, ma la fame ha preso il sopravvento e hanno cominciato a mangiare ... e sono andato a letto di nuovo! ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Forhorse, gegyx, Remundo e gli ospiti 173