Pianificare un sistema di apertura della porta con la batteria

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Oggetto: programmazione dell'apertura di una porta con sistema a batteria




da Grelinette » 29/06/18, 11:32

Bonjour à tous,

Sono contento di aggiornare questo argomento perché mi consente di darti un feedback.

Dopo aver provato diverse soluzioni, sono tornato all'idea del semplice programmatore meccanico per irrigatori, tipo "tap nose".
Non avendo le competenze necessarie in elettronica, ho abbandonato le pericolose attività sui programmatori elettronici, certamente più sofisticate ma anche più costose.

D'altra parte, i modelli meccanici sono molto semplici da modificare:

Ci vuole un modello di programmatore con valvola a sfera piuttosto cheelettrovalvola con membrana, cioè una palla rivoluzionaria che trasforma 1 / 4 di turno per passare l'acqua.

Attenzione perché ho visto che per lo stesso modello della stessa marca, da un anno all'altro è una valvola a diaframma o una sfera. Per sapere, basta guardare per vedere la palla che la gira o la attua: se è un clic, è una membrana, se è un motore sonoro, è una palla.
Esistono anche modelli con valvole 2, quindi possibilità di apertura 2.
Prog. irrigazione 2018.jpg
Prog. irrigazione 2018.jpg (22.66 KIO) Visualizzato 4761 volte


È sufficiente tagliare delicatamente l'involucro sul retro con un piccolo seghetto per avere accesso al registro, e quindi fissare una puleggia o un collegamento sulla palla (incollato e / o avvitati) per azionare l'apertura di un portiere, gancio o altro sistema meccanico: la palla gira con una coppia sufficiente per quello.
Prog valve ball.jpg
Prog valve ball.jpg (40.32 KIO) Visualizzato 4761 volte

Nelle foto possiamo vedere che ho anche tagliato il tubo sulla lunghezza della scatola e messo su un'asta che mi permette di fissare il programmatore su una scatola: faccio scorrere l'asta in un tubo e la blocca con una vite.

Vantaggi:
- economico perché il costo è di 20 €
- È una plastica così semplice da provare
- La custodia è impermeabile e di piccole dimensioni
- Facile da programmare: tasto 1 per la durata, tasto 1 per la frequenza
- Ci sono batterie 2 o 3 di 1,5 volt, tipo AA o AAA a seconda del modello, la durata della batteria è di circa 1 all'anno, ma è possibile aggiungere un pacco batteria aggiuntivo per aumentare la durata della batteria. Una piccola luce, tuttavia, indica il livello della batteria

svantaggi:
- La programmazione è "relativa" cioè non programmiamo un orario specifico ma una frequenza apertura dal momento in cui il timer è attivato : 1h, 2h, ... 8h, 12h, 24, 48h, 72h. Ad esempio, se voglio attivare un'apertura a 7 al mattino, devo attivare il prog il giorno prima a 19h impostando la frequenza su 12h. (Ci sono altre possibilità).
Detto questo, i nuovi modelli hanno un piccolo bottone preavviso che consente di perfezionare l'ora di inizio (aggiunge 1 h premendo il pulsante).
- La forma delle scatole di questi prog è spesso arrotondata o ovale, quindi un po 'più complicata da impostare in un set.

Per tornare alla mangiatoia del cavallo, ho creato una grande scatola di legno con il coperchio che si apre con molle a trazione all'ora programmata: tutto ha funzionato bene ... tranne che i cavalli sentivano il fieno nella il subwoofer di notte stava colpendo e spostandolo, poi l'hanno rotto! :il male:

Così, ho optato per una piccola scatola appesa a un albero nel loro parco, fuori dalla portata dei cavalli, e che si apre con lo stesso principio. Per ora, tutto funziona! : Cheesy: Inoltre, ciò che è divertente è che i cavalli capivano il meccanismo e si mettevano sotto il tempo di consegna del loro fieno ... e prendevano il fieno in testa Immagine

I mantenere l'idea della scatola posta sul pavimento, perché è più facile da gestire: è necessario compilare il programma serale e l'apertura per il giorno successivo o al mattino per la sera, ma devo trovare una scatola indistruttibile che i cavalli non possono muoversi.

Altrimenti, questo sistema a sfera meccanico che ruota con una frequenza e una durata consente tutti i tipi di applicazioni:
- Piccolo seguace solare (descritto in econologia: qui )
- Apertura / chiusura della porta del pollo
- Apertura di un piccolo alimentatore per conigli, galline, ...
eccetera
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Oggetto: programmazione dell'apertura di una porta con sistema a batteria




da Grelinette » 19/07/18, 19:21

Piccolo riscontro e presentazione della macchina da fieno per cavalli.

Ecco alcune immagini del sistema di alimentazione automatica che ho finito per armeggiare con il famoso programmatore di irrigazione: finalmente è semplice, affidabile, efficiente ed economico.

Da poche settimane (mesi), il giorno si alza presto (troppo presto per me!), E dalla prima luce del giorno i cavalli sono agitati e cominciano ad essere affamati. Quando è stanco di aspettare che venga a dargli la sua razione di fieno, giglio di acqua (ti ricordo che è un cavallo tratto bretone, che può essere un bel cabochard, anche come il marinaio della stessa origine): dà grandi zoccoli nel trogolo per chiamarmi! :il male:
In generale, è prima di 6h al mattino che è davvero troppo presto per me ... Immagine

In breve, era urgente trovare una soluzione in modo che i cavalli venissero nutriti al mattino presto e che potessi finire le mie notti. Immagine

Così ho preso un semplice 300 litro macerie sacco pieno di fieno ho issato in cima a un albero, che è atterrato al tempo previsto e si svuota il terreno, sotto il naso dei cavalli, anche se sulle loro teste stanno aspettando sotto! : Cheesy:

Inizialmente, il primo alimentatore che avevo progettato era una grande cassa di legno posta a terra e chiusa con grandi coperchi 2 che si aprivano all'ora prevista, ma i cavalli sentivano il fieno all'interno. è andato avanti tutta la notte, lo ha spostato e ha finito per romperlo! (Sottovalutiamo il potere distruttivo dei cavalli :shock: ). Continuo a questa idea di alimentatore automatico che produrrò con un grande tipo di cassa di plastica pallock appena ho l'opportunità di trovarne uno non troppo costoso.

Ora, l'idea e cambiare il sistema per pianificare i pasti 2 del giorno, se non di più se devo lasciare. Al limite posso fare con 2 2 sistemi simili programmatori (€ 20 il programmatore), ma che sarebbe meglio di un programmatore gestisce diversi pasti di applicazione di tali ore 8 di tempo tra ogni pasto: tutto 8 ore scheduler grilletto.
Distrib-hay-01.jpg
Distrib-hay-01.jpg (51.47 KIO) Accesso ai tempi 4666

Per iniziare, ho visto gentilmente una parte del programmatore per accedere alla palla che funge da valvola mentre si gira,
poi ho fissato una piccola croce fatta con un pezzo di plastica. Nota la posizione della croce perché è lei che sbloccherà il sistema di scarico. È anche importante notare in che direzione gira. (Ho messo le frecce sulla croce)
Vediamo anche che ho inserito un pezzo di plastica cilindrica nel tubo che è stato usato per il passaggio dell'acqua: è solo per fissare meglio il programmatore.

Distrib-hay-02.jpg
Distrib-hay-02.jpg (91.42 KIO) Accesso ai tempi 4666

Poi ho creato un piccolo supporto in legno per posizionare il programmatore. Un semplice cordino elastico lo rende adatto al supporto.

Distrib-hay-03.jpg
Distrib-hay-03.jpg (158.49 KIO) Accesso ai tempi 4666

Ho usato le cerniere 2, una piccola e una grande, per realizzare il sistema di sblocco.
Il quadrato grande deve essere forte perché è lei che sosterrà la borsa piena di 15 20 kg di fieno. (Inizialmente avevo usato un quadrato più piccolo ma era attorcigliato).
Una piccola piastra rotante attorno ad un asse serve da piccolo nespolo e consente di sbloccare la piccola cerniera.

Distrib-hay-04.jpg
Distrib-hay-04.jpg (159.36 KIO) Accesso ai tempi 4666

Su queste foto 3 vediamo:
- il sistema è pronto per lavorare a sinistra. Distinguiamo anche il gancio a cui verrà appesa la borsa che è realizzata con le mensole bianche solide 2.
- l'intero sistema, foto centrale, su cui si distinguono le piccole ruote in legno 2 che mi permettono di spostare facilmente il tutto come una carriola quando la borsa è piena di fieno (15 20 kg). Di solito riempio la borsa nel ricovero per il fieno e poi sposto il sistema sull'albero dove verrà appeso.
- il sistema è aperto, foto a destra, e il gancio è abbassato per sganciare il sacco di fieno.

Distrib-hay-05.jpg
Distrib-hay-05.jpg (97.21 KIO) Accesso ai tempi 4666

Questa è la borsa piena di fieno e appesa con le maniglie superiori. Vediamo anche un gancio sotto la borsa che tiene la borsa e si gira per svuotare il suo contenuto. (Le borse 300 l hanno una maniglia sotto per facilitare lo svuotamento).

Distrib-hay-06.jpg
Distrib-hay-06.jpg (206.18 KIO) Accesso ai tempi 4666

Ed ecco la borsa sollevata sull'albero, pronta a versare all'ora prevista. Per sollevarlo facilmente (vediamo una corda blu contro il tronco), ho fissato una piccola puleggia nella parte superiore e una sul pannello per ottenere un ingranaggio che facilita il sollevamento.
Ed ecco la borsa sganciata e svuotata del suo contenuto di fieno.

Distrib-hay-07.jpg
Distrib-hay-07.jpg (253.96 KIO) Accesso ai tempi 4666

... ora yapluka migliora il dispositivo!

Il prossimo passo: raccogliere più borse in successione ... e fare il distributore di toast!
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Oggetto: programmazione dell'apertura di una porta con sistema a batteria




da Grelinette » 07/06/19, 17:22

Bonjour à tous,

Riattivo questo argomento per darti un piccolo feedback.

Forse alcuni di voi hanno preso l'idea di fare un distributore di fieno che riprenderà il montaggio descritto in questo argomento, o qualsiasi altro sistema per fornire una razione di cibo ad altri compagni di qualsiasi tipo, qualsiasi piuma o tutte le squame (cane, gatto, coniglio, porcellino d'India, polli, anatre, pesci, ...).

Per quanto mi riguarda, il distributore di fieno con una borsa che viene via funziona molto bene e mi permette di consegnare una prima razione di fieno o altro cibo al mio equino al mattino presto senza dover andare sul posto.
Tuttavia, essendo visibile il parco dei miei cavalli da casa mia, ammetto che la mattina alle 6 del mattino è già un piccolo piacere mattutino guardare il loro parco dalla finestra e controllare che all'ora precisa programmata, il sacco di fieno viene sganciato dall'albero, dopo aver emesso un piccolo "Ding" preliminare che avverte i cavalli, oltre al grande piacere anche dei cavalli che guardano il sacco appollaiato sull'albero con invidia non appena l'ora approccio programmato.

In breve, tutto questo per dirvi che il sistema è ancora migliore perché ho trovato, a meno di 30 € TTC, un piccolo controller di irrigazione con valvola a sfera (sfera rotante) che consente una programmazione accurata al momento desiderato , e non in modalità relativa - Frequenza, Durata - come la maggior parte dei programmatori di questo tipo, molto meno conveniente.

Ecco il modello trovato, molto semplice e molto intuitivo da programmare:
Programmatore con clock.jpg
Scheduler con clock.jpg (41.33 KIO) Visualizzato 3939 volte


Ora sono impegnato a progettare la mangiatoia che consegnerà diversi pasti.
O completamente costruito (ho iniziato un modello in legno), o solo un sistema adattabile su un alimentatore di mercato come questo:
Alimentatore esterno (6) .jpg
Alimentatore esterno (6) .jpg (10.04 KIO) Accesso ai tempi 3939



Penso che sia possibile progettare un sistema che attiverà diverse aperture successive con questo stesso piccolo programmatore in modo semplice perché consente la programmazione 8 in momenti specifici per trigger successivi 8.

Se alcuni di voi sono interessati a questa realizzazione, posso esporvi le mie domande in modo che ne discutiamo ...
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Oggetto: programmazione dell'apertura di una porta con sistema a batteria




da Grelinette » 12/06/19, 16:36

Ecco il piccolo consiglio per il sistema di emettere un po 'di Ding prima che la borsa sia sganciata: una campanella della bicicletta!

Non solo i cavalli sono avvisati dell'imminente arrivo del pasto (la mattina con il risveglio è sempre bello, io sono lo stesso con la mia macchina da caffè che si accende automaticamente : Cheesy: ), ma impedisce anche a uno di loro di rimanere sotto quando la borsa è sganciata.

Quello era prima, quando non c'era campana e ho dimenticato di appendere la corda che tiene la borsa nell'albero! : Mrgreen:
Testa nel sacco.jpg
Testa nella borsa.jpg (44.22 KIO) Visualizzato 3900 volte


Il programmatore è programmato per un dato tempo (frequenza) con 1 mn di Durata: la prima semirotazione della palla (apertura) invia il ding, poi il secondo (chiusura) raccoglie il sacchetto. Voili, voilou, è tutto!
(Con il nuovo programmatore in programmazione precisa, è ancora più semplice: aprirsi a un orario specifico (es. Alle 5:59, il "Ding"), quindi chiudersi ad un altro determinato orario (alle 6:XNUMX in punto, il pasto).

Al mattino a 6h (ora dei pasti a cavallo), è sempre un piacere guardare fuori dalla finestra per vedere i cavalli drizzare le orecchie al mattino Ding, poi avvicinarsi all'albero guardando in alto da non perdere la consegna della colazione ... soprattutto che li preparo piccole sorprese: mele, carote, ecc. :P ... e poi torno a letto, sereno, il dovere compiuto! Immagine)

Hay Bell 1.jpg
Hay Bell 1.jpg (100.28 KIO) Visualizzato 3900 volte
Hay Bell 2.jpg
Hay Bell 2.jpg (77.32 KIO) Visualizzato 3900 volte
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Oggetto: programmazione dell'apertura di una porta con sistema a batteria




da Grelinette » 08/02/20, 23:55

Bonjour à tous,
Come al solito mi ci vuole molto tempo per comunicare.
Ma ecco l'alimentatore prototipo realizzato con quello che sono stato in grado di recuperare come pannelli, pali, tetti, pallet, ...
Ora mi occupo del sistema di pasto automatico ... Ho alcune idee. : Idea:

Non appena il sistema è in funzione, ho messo un video dei cavalli in attesa della loro razione all'ora programmata, alzando gli occhi al mattino!

Alimentatore (1) .jpg
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193