Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale




da Janic » 16/01/20, 18:49

Non siamo lontani, siamo nel mezzo.
solo in apparenza! tra un fai-da-te e una realizzazione efficace, c'è ancora un divario.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale




da Exnihiloest » 16/01/20, 19:20



Grandi notizie e non l'ho visto arrivare. Per quanto possiamo prevedere la generalizzazione dei robot e dell'IA per le generazioni future, la programmazione biologica non mi è sembrata attuale. Sono sempre sorpreso dall'inventiva umana. Certo, sarà una tecnologia rischiosa, ma lo sono tutti, non avremmo dovuto inventare la ruota a causa di incidenti automobilistici e perfino a cavallo o perché sarebbero stati usati per veicoli militari?
Questa techno ovviamente non delizierà coloro che hanno già paura delle onde e della loro ombra in generale. Ma possiamo essere rassicurati, i combattimenti della retroguardia hanno ritardato un po 'le innovazioni, ma non le hanno mai fermate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale




da sen-no-sen » 16/01/20, 19:30

È chiaro che i suoi "xenorobots" potrebbero avere applicazioni straordinarie in ambito medico, sarebbe possibile (in 10,20,50 anni?) Programmare sciami di questo tipo destinati a distruggere preventivamente cellule cancerose o virus, rigenerare i tessuti danneggiati ecc ... ecc ... ovviamente l'inclinazione positiva dovrebbe logicamente essere trovata sono alter ego militari o terroristici Uscire dalle guerre bombe, nuovi conflitti basati sull'inoculazione di micro droni xenorobot potrebbe vedere la luce del giorno ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale




da GuyGadebois » 16/01/20, 20:44

Exnihiloest ha scritto:Grandi notizie e non l'ho visto arrivare.

Cosa vedi arrivare? Quale lastra. Neanche disastri climatici attuali e futuri, vale a dire se lo vedi! : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale




da Christophe » 17/01/20, 00:19

lol si schiude qui : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale




da Exnihiloest » 17/01/20, 17:06

GuyGadebois ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Grandi notizie e non l'ho visto arrivare.

Cosa vedi arrivare? Quale lastra. Neanche disastri climatici attuali e futuri, vale a dire se lo vedi! : Mrgreen:

Mi scuso per essere uno studente perpetuo e non avere, a differenza di te, né la scienza infusa né le certezze degli sciocchi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale




da GuyGadebois » 17/01/20, 18:52

Exnihiloest ha scritto:Mi scuso per essere uno studente perpetuo ...

Un somaro trasandato, punta di diamante delle crociate più maleodoranti, sì.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale




da Exnihiloest » 17/01/20, 19:19

GuyGadebois ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:Mi scuso per essere uno studente perpetuo ...

Un somaro trasandato, punta di diamante delle crociate più maleodoranti, sì.


Mi sono presentato, ti sei presentato, ti propongo di passare a qualcos'altro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Xénobot: il primo robot vivente creato da cellule di rana da un'intelligenza artificiale




da GuyGadebois » 17/01/20, 19:24

Exnihiloest ha scritto:
Mi sono presentato, ti sei presentato, ti propongo di passare a qualcos'altro.

Non ti sei mai presentato, usi solo parole di altre persone, trasmetti solo le idee degli altri (il peggiore) e fai solo il tuo elogio costante "Ho studiato", " io io "," io io "e gli altri sono sciocchi e spregevoli di sinistra verde.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : 44 dC e gli ospiti 144