montaggio amatoriale piscina scaldabagno solare

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
jackr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/06/17, 17:13

montaggio amatoriale piscina scaldabagno solare




da jackr » 12/06/17, 18:31

Ciao
Adoro il fai-da-te, ma sono un neofita nell'ECS e nell'impianto idraulico.
Ho appena recuperato un pannello solare termico di 2 m2 e uno scambiatore a piastre 20 W.
Ho un pool di 75 m3 e vorrei installare sul tetto dello chalet il pannello e lo scambiatore nello chalet. So che solo un pannello è insufficiente ma voglio iniziare così per imparare e quindi sviluppare la mia installazione collegando altri pannelli.
A sapendo che vorrebbe informarmi di realizzare il montaggio, con gli accessori (circolatore, depuratori, valvole, palloncino se necessario ..., o di posizionarli, che è il miglior sistema (auto drenabile ...) e altri dettagli.
Ringrazio coloro che mi aiuteranno.
Giacca
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Ri: Amatoriale montaggio piscina solare scaldabagno




da oli 80 » 15/06/17, 21:49

Buonasera, ecco un altro argomento interessante Solare termico / termico-semplici-thermosiphon-to-piscina-tubolare-t15159.html

troverai sicuramente quello che ti serve

cordialement
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218