buffer di calore di riscaldamento a effetto serra

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Mhl
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 01/09/08, 09:07




da Mhl » 10/05/13, 11:19

Buongiorno,

Attualmente sto costruendo una piccola serra per in inverno le mie piante e impedisco loro di ingombrare la veranda. Per il riscaldamento, all'inizio ho pensato di fermentare il concime (eventualmente paglia) per produrre calore. Informazioni prese, quindi ho optato per l'installazione di una riserva d'acqua a terra per avere un buffer termico. Sembra che non sia molto efficace. Finalmente lo scopro forum che è più interessante seppellire questa riserva d'acqua.

usi Cortejuan precipitare resistenza al calore che l'acqua. Inoltre, vorrei conoscere il modello ha usato per aumentare la temperatura di acqua 17 ° C. Ho intenzione invece di optare per un pannello fotovoltaico. [/ B]
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 10/05/13, 13:34

Buongiorno,

dobbiamo prima sapere se lo scopo del cuscinetto termico che stai pensando è quello di risparmiare energia pagare (elettricità o gas) o se il buffer viene utilizzata per rendere il calore di giorno di notte (o entrambi).

Nel primo caso, l'interesse a seppellire l'approvvigionamento di acqua è quello di evitare di utilizzare l'area dedicata alle piante in serra. Inoltre, le perdite di calore sono raccolti nella soluzione del suolo è ottimale ma richiede scambiatore (radiatore + pompa + termostato) perché se il serbatoio è sepolto, lo scambio termico con la serra sarà molto debole prima delle perdite notte attraverso le finestre della serra.

Se è per giocare sul tampone termico, immergendo la resistenza di interesse è pari a zero a meno che, come me, è beneficiato da un tipo EJP tariffaria: Resistenze acqua calore durante la notte (in tempi normali) e calore viene restituito il giorno (durante EJP).

Il mosto è una stufa / caldaia (piuttosto fuori di una convenienza per la sicurezza e per l'economia di spazio in serra).

Ho comprato uno, ma è perfettamente fattibile e con una carriola di riscaldatori legno si 2000 50 ai livelli di acqua, calorie verrà ripristinato nel corso del tempo e in base alla temperatura che si desidera mantenere, è possibile mantenere il tuo gelo serra almeno una settimana.

cordialmente
0 x
Mhl
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 01/09/08, 09:07




da Mhl » 10/05/13, 14:37

Il primo obiettivo è di mantenere la serra gelo qui l'importanza del buffer termico diretto da uno specchio d'acqua che viene riscaldata. La scelta del potere è principalmente legato alla situazione del giardino in città. Perché il fotovoltaico? Perché è più verde e soprattutto perché il giardino è pieno di arbusti di ogni genere e non è stato molto tempo per tornare alle opere in terra per il passaggio del figlio elettrica.

L'idea della resistenza mi sembra buona, ma invece di scegliere un modello a caso e armeggiando, ho preferito di sapere che si è utilizzato. Sulla base di queste informazioni, la superficie della mia serra, il suo serbatoio di acqua e pannelli solari disponibili sul mercato, che avrebbe cercato di trovare una resistenza adeguata.
E se sento che questo non funziona, torno alla mia idea originale, poco elegante ma efficace.
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 10/05/13, 17:18

Ri,

Oh, capisco ...

per resistori utilizzati, sono semplici riscaldatori utilizzati per riscaldare liquidi, sono disponibili ovunque. Ho installato due per ogni 350 W quindi bassa potenza per mantenere l'acqua circa gradi 10 durante i periodi di freddo estremo. Il problema, ma altri su questo sito vi risponderà meglio di me, il problema è la superficie del il sensore se si considera che è necessario 700 W di potenza, che vi porterà molti m² di superficie del collettore in modo che vi costerà piuttosto costoso. Perché non optare per un sensore solare termico? Si potrebbe fare lo stesso e ti chaufferas più efficiente l'acqua. superficie a basso fotovoltaico non è l'ideale per la luce al calore.

cordialmente
0 x
Mhl
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 01/09/08, 09:07




da Mhl » 13/05/13, 11:25

Buongiorno,

Grazie per le informazioni.

Ho fornito il collettore solare che mi farò. A causa di vincoli di tempo, ho opta provvisoriamente per il fotovoltaico. Questo pannello mi servirà in seguito per l'illuminazione di un capannone.

Serdecznie.
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 06/11/13, 16:23

Buongiorno,

alcune notizie dal fronte. Mi ricordo che il mio sistema: una serra m31 3 15,6 volume e piano di zona m2. riscaldamento per accumulo solare e stufa a legna all'aperto. calore viene immagazzinato in una riserva nella serra (900 litri) e all'esterno (2000 litro isolato termicamente). Il calore è fornito da un sistema di tubi ai radiatori di automobili equipaggiate con i loro ventilos. Le pompe utilizzate sono a basso consumo (pompe auto elettrica).

Lo scorso inverno, il sistema ha funzionato senza il contributo della stufa (acquistato a fine inverno). La mancanza di luce solare mi ha costretto a funzionare a gas propano per evitare di sovraccaricare il sistema elettrico di alimentazione mia PAC. consumo di gas così grande (circa 60 litri) sapendo che la temperatura impostata è 10 gradi.

Le temperature delle forniture di acqua sono regolarmente discesi ad un modo perfetto dieci gradi in modo da non congelare, ma inadatto al mio desiderio di mantenere gradi 10 nella serra.

Il contributo del focolare ha cambiato tutto. La sua potenza è di circa dieci kW.

Ecco alcuni numeri:

Un riscaldamento ore è grado 6 guadagnati sulla temperatura 2000 litri d'acqua l'energia immagazzinata in 13.9 kWh, sufficiente a mantenere la temperatura nella serra per tutta la notte quando la temperatura scende a 3 o gradi 4 al di fuori.

Così, in breve, un focolaio di un'ora, è un gradi di temperatura durante le ore 10 12, quindi è perfetto.

MA, non è così semplice perché in realtà l'esperienza insegna che è necessario per farlo funzionare bene (il sistema non è in esecuzione per tutto il tempo) che la temperatura della riserva è il più alto possibile. Nel mio caso, dal momento che i tubi e serbatoi in polipropilene e polietilene limito gradi di temperatura 40.

Sapendo Perdo più di una decina di gradi a notte (notte adiacenti gradi 0) I riempire la mia stufa tutti i giorni 3.

Quando si sarà molto freddo (-10 gradi) I rechargerai ogni giorno.

Quindi è un po 'di presenza, ma come la stufa è spenta, il surriscaldamento è sicuro se l'acqua arriva nelle vasche di 70 gradi (ancora accettabile dato il materiale).

Quindi le mie conclusioni

il piano di energia solare, il sistema è così buono periodi soleggiati sono importanti in periodi di cielo coperto o nebbia è un gatto. Così la serra non è la trappola energia solare come pensavo. Richiederebbe molto più efficiente scambiatori miei radiatori di auto.

Il sistema è comunque valido in primavera e in autunno, perché a farla scattare le temperature diurne montate e lo rilascia durante la notte, che consente la messa a punto intorno 15 gradi.

È illusorio riscaldare una serra con fluidi di trasferimento di calore a bassa temperatura (di 10 20 in gradi) per la radiazione al cielo è tale che la forte potenza istantanea (relativi alla temperatura dell'acqua immagazzinata).

A maggior ragione, l'installazione di contenitori per l'acqua vedere ciotole grandi assolutamente non garantiscono le piante non-congelamento perché il potere è consegnato immediatamente ridicolo rispetto alle perdite di radiazioni / conduzione (a meno che la serra è super-isolamento ( la conduzione e la radiazione)).

Qui, qui, in termini di mio progetto appena prima dell'inverno.

Alla produzione di frutta, il mantenimento di clima invernale, le temperature miti in primavera (dal sole) e lo scalpiccio regolare mi ha permesso di raccogliere 150 grande frutto della passione in estate.

cordialmente
0 x
Mhl
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 01/09/08, 09:07




da Mhl » 12/11/13, 10:09

Buongiorno,

Per migliorare le "prestazioni" della mia futura serra, scaverò in modo che sia più o meno interrata. Le finestre saranno inclinate in modo che i raggi del sole le colpiscano perpendicolarmente intorno al solstizio d'inverno (o forse meglio a gennaio-febbraio, spesso il periodo più freddo in pianura).
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 12/11/13, 15:49

Buongiorno,

inclinare il vetro è una buona idea, ha detto serre olandesi sono ben progettati, che ha detto, se questa tecnica migliora la cattura di calorie solari, si espone un po 'di più alla serra del vuoto celesti durante la notte.

Da parte mia, ho appena comprato un registratore di temperatura per l'utilizzo di più sensori. Comincio fare le mie prime prove ed è davvero interessante. Io confrontare con e senza notte cortina opaca. I miei primi risultati sono molto sorprendente, ma di lavoro nel campo della ricerca, so che ogni volta (o quasi) in cui ho ottenuto risultato molto inaspettato, c'è stato un errore di manipolazione da qualche parte ...

Appena confermo i miei risultati, ho posto i grafici di temperatura per coloro che sono interessati.

cordialmente
0 x
Mhl
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 01/09/08, 09:07




da Mhl » 12/11/13, 16:10

Io non sono sicuro perché nelle nostre regioni, in inverno, i raggi del sole fanno un angolo di circa 20 ° (più nelle regioni meridionali) o pareti inclinate a 70 °. Se la parte settentrionale è costituita da una parete isolante, la parte superiore della serra può essere nascosto durante i periodi più freddi, limitando così la radiazione al cielo.
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 12/11/13, 16:20

E 'vero che se gli olandesi che sono eccellenti giardinieri hanno optato per questa configurazione è che deve essere efficace ...


Buona fortuna nel vostro lavoro. Seguirò con interesse

cordialmente
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178