Cesi SONNENKRAFT Compact E SETTEMBRE 2013 giù

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
max 01
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 20/01/14, 14:20




da max 01 » 20/01/15, 18:06

Ciao Did67 e .... i migliori auguri per 2015.

Ti ho detto che ti terrò informato,

L'installer è arrivato ieri (19 gennaio) e ha cambiato il regolamento (poiché secondo lui il problema viene da lì).

Gli ho detto di nuovo che il messaggio 888,88 che viene visualizzato indica un guasto di cortocircuito della sonda del sensore e gli ho anche detto che il controllo dell'ohmetro fornisce un valore 0.00 della resistenza + sonda alla arrivo alla centralina (qualcosa che mi hai detto di controllare)

Quindi ha anche cambiato la sonda.

Spero che il problema sia risolto ... Monitorerò le indicazioni della centralina.
.................................................. .................................................. ......

Ricevo oggi via e-mail la fattura del suo intervento.

Sonnenkraft garantisce anni 10 i sensori, 5 anni il serbatoio e Regolamento 2.
La fattura di installazione è di settembre 2013.
L'apparecchiatura è quindi in garanzia.
L'installatore è a conoscenza del malfunzionamento da ottobre 2014 (sera 13 mesi dopo la messa in servizio)

L'installatore ci fa pagare la sua manodopera (1h30 per 140 € ht)


Essendo in debito con la forza lavoro perché l'hardware Sonnenkraft di 1 è un codardo, mi sembra che Sonnenkraft dovrebbe tener conto di questo disegno di legge.

Li ho contattati telefonicamente e ho avuto la fine di non ricevere.

Cosa ne pensi dell'affidabilità di questo materiale Sonnenkraft e della politica commerciale ??

Puoi darmi la tua opinione ??? e possibilmente il modo di procedere se pensi come me che Sonnenkraft sta abusando.

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/15, 18:29

Temo che purtroppo nulla obbliga un produttore a pagare le spese di manodopera necessarie per sostituire un dispositivo difettoso o parte di un dispositivo. Per verificare con un'organizzazione dei consumatori. E leggi cosa è scritto nel contratto di garanzia - che in generale non si tiene ed è sbagliato!

Ora, l'assenza di un "gesto commerciale" non è né elegante da parte del costruttore, né del tuo installatore (che aveva un bel margine di circa il 20-25% sul materiale + la manodopera che 'ti ha addebitato durante l'installazione).

Quindi, soggetto a verifica, hai ancora la "negoziazione un po 'minacciosa":

- sì, questo non è richiesto
- ma sei vittima di un difetto poco più di un anno dopo l'inizio e ti chiedi sulla qualità del materiale / o dell'installazione
- ti aspettavi un gesto commerciale di questo fatto
- che passerai queste informazioni, che interesseranno sicuramente i consumatori che non fanno la loro scelta, le organizzazioni di protezione dei consumatori (UFC-Que Choisir) che possono pubblicarle e su forums Internet specializzato ...

A volte funziona ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 20/01/15, 18:31

max 01 ha scritto:
Quindi ha anche cambiato la sonda.



Se avesse prima cambiato la sonda, avrebbe saputo se il regolatore era effettivamente HS o no!

Potrebbe aver salvato la stanza a Sonnekraft (ma non la mossa / lavoro!).

E potrebbe aver imparato a fare una diagnosi in modo "metodico" ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 77