Il mio scaldabagno surriscaldamento del sensore!

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2

Il mio scaldabagno surriscaldamento del sensore!




da netshaman » 01/10/13, 12:22

Questo settembre, dopo un'interruzione prolungata della corrente, il mio sensore si è surriscaldato durante la mia assenza.
E le tubazioni non sono resistenti ...
Più pressione nel circuito!
E tutto questo a causa di un ragazzo che ha colpito un trasformatore durante una manifestazione!
Aspetto che l'idraulico controlli tutto questo e che l'assicurazione giochi ...
In breve, tutto ciò per dire che vorrei installare un alimentatore basato su pannello fotovoltaico che alimenterebbe un inverter a onda sinusoidale pura per computer.
Quale potenza per il pannello, sapendo che il set pompa + regolazione è nel massimo 100 Watts.
Ho guardato il sensore del tipo di piano e sembra che non ci sia nulla, nessuna traccia di glicole.
La valvola non è scattata sul circuito *, quindi è un tubo che aveva peter ma o?
Insomma sono nella cacca ...
Chi è già in questo forum chi mi ha detto un anno o due fa che un pannello termico non si surriscalda?
Eh?
È come Fukushima, succede solo una volta ma sentiamo che passa (il conto)!
: Mrgreen:

* Il tubo di uscita della valvola è bocca da un nido di insetti !!!
Questo sarebbe stato espulso dalla pressione altrimenti!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 01/10/13, 12:33

Mi dispiace imparare questo!

Non è normale che la valvola di sicurezza non abbia alleggerito la pressione in eccesso! Poiché normalmente i pannelli devono mantenere il T ° (è il caso di tutti i pannelli con svuotamento in caso di mancato funzionamento della pompa, possono salire in T ° ma senza liquido quindi senza pressione) ma T ° + pressione è più problematico ...

È stata una cattiva calibrazione di questa valvola o un difetto su uno dei pannelli ... in breve, il danno è fatto ma per la riparazione, pensa di identificare il problema che non si ripete!


Hai identificato le perdite? Se solo una saldatura ha lasciato andare, dovrebbe essere riparata abbastanza facilmente! Penso che sia a livello di una saldatura a stagno che è caduta perché esplodere un tubo di rame richiede molto più stress! Non vedi dove è andato il glicole?

Non credo che il nido abbia giocato nel funzionamento della valvola ...

Chi è già in questo forum chi mi ha detto un anno o due fa che un pannello termico non si surriscalda?
Eh?


Uh ... sicuramente non io! Guarda il dibattito sui pannelli di drenaggio che abbiamo lanciato anni fa: https://www.econologie.com/forums/systeme-so ... t8197.html Stavo parlando di surriscaldamento!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 01/10/13, 12:42

E per l'energia fotovoltaica, prende un fattore di sicurezza da 2 a 3 (300W Creta) ... ma l'investimento sarà pesante solo per sicurezza!

Altrimenti è sufficiente posizionare un inverter sul circolatore e sul regolatore solare. Ridimensionalo per adattarlo a 5 a 6h ...

O 500 600Wh autonomia ... ah è comunque una grande batteria! Il solare diretto con piccolo inverter può costare meno ... per scavare e confrontare!
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 01/10/13, 12:52

Non ho ancora trovato il posto dove si è allentato, ma penso anche che sia una saldatura.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 01/10/13, 13:05

Sì, poiché la saldatura al rame a base di stagno si scioglie a circa 180 ° C ... molto prima che si verifichi una rottura del rame sotto pressione ...

Se si trova sotto una lastra di vetro (che è più che probabile) la riparazione potrebbe costare più di un nuovo pannello ... per vedere ...

ps: ho condiviso questo argomento nella pagina FB di Econology: https://www.facebook.com/pages/Je-baiss ... 3204713321
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 01/10/13, 13:09

Sì, è un sensore piatto.
Ma non ho rilevato alcuna traccia di liquido all'interno o che avrebbe attraversato i fori destinati a drenare la condensa.
Il gycol in linea di principio non lascia tracce e ha un forte odore?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 01/10/13, 13:18

Sì per le tracce ... quando scorre ...

Tranne nel tuo caso, probabilmente è andato sotto forma di vapore! Date le condizioni ...

Molto probabilmente il tuo circuito non è completamente svuotato ma la perdita impedisce la repressurizzazione ...

Sei salito sul tetto per vedere più da vicino?
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 01/10/13, 13:25

Se è completamente svuotato!
C'erano solo le barre di pressione 1.5 e quando sono salito sul tetto per aprire la trappola, pouf!
Più pressione a tutti!
A malapena più delle barre 0.5!
E così le barre 1 erano solo aria!
Mi chiedo come la pompa non si sia deteriorata in queste condizioni!
La pressione originale era 3 bar che specifico.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 01/10/13, 13:34

Ehm ... come poteva il circuito che era in cantina, quindi "non caldo" e in fondo ai pannelli, essere stato completamente vuoto?

Qual è la pressione sul tuo manometro più basso sul tuo circuito?

Normalmente ti dà la colonna d'acqua rimanente (se 5 m acqua = 0.5 bar)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/10/13, 14:07

1) Il mio sensore planare ha bloccato dozzine e dozzine di volte (sul modello De Dietrich che ho, c'è una sicurezza che arresta il circolatore se la differenza di temperatura tra la sonda alta del pannello e la sonda il minimo del preparatore supera 50 °, quindi quando ci si trova in pieno sole, si fa un grande sorteggio, la temperatura di fondo può scendere rapidamente, ad es. da 35 ° a 12 ° - temperatura dell'acqua fredda).

2) Non ho mai visto nulla di negativo oltre a 10 anni.

3) Ma il mio installatore ha saldato l'installazione con a saldatura d'argento, che resiste alle alte temperature. Non stagno, che non resiste. Suppongo che i pannelli abbiano soddisfatto gli stessi requisiti.

Vedi: http://www.brico.be/wabs/fiches/pdf/fr/8-1.pdf

Questo è indicato nelle istruzioni di montaggio di De Dietrich (se letto).

4) E in effetti, ci deve essere una valvola di sicurezza calibrata su barre 3. Perché non ha funzionato?

5) 3 battute nel circuito normale, mi sembrano tante. Giro a 1,5 (casa con 1 piano; meno di 10 m tra la sommità dei pannelli e la mongolfiera nel seminterrato; quindi max 1 bar). Ma non sarebbe cambiato molto. È semplicemente "strano" che il tuo installatore abbia messo così tanta pressione!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198