La mia (grande) progetto solare termico

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 16/01/14, 08:30

È l'aggiunta di esigenze ACS e perdite del circuito, secondo i dati di rapporto Simsol.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 16/01/14, 20:54

Sì, l'ho visto, ho pensato incl avuto un significato particolare ...
Quindi, nei mesi freddi non utilizzare tutte le kwh solari, o è la perdita a causa dell'inclinazione dei pannelli?
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 17/01/14, 00:45

tra cui ...

Non so perché non vorrei usare qualsiasi cosa, ci sono molti parametri per il calcolo Simsol.

Credo che il fatto che lo scambiatore trasmette meno energia quando c'è meno differenza di temperatura, carica palloncini di terminazione.

C'è approssimativamente una differenza tra l'energia% 30 disponibile e quello utilizzato.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 17/01/14, 15:01

Revoila un tavolo con simulazioni 4 sulla stessa base.

Con 60 o 80 ° ° e 4kW / K o 20 kW / K per gli scambiatori.
Si è trovato che l'aumento della temperatura aumenta la produzione di estate, e aumentando la potenza dello scambiatore di calore viene aumentata invernale produzione.

Immagine

A+

:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 18/01/14, 08:35

E riducendo il delta 10 ° o meno, rinviene anche un po 'di kwh in inverno?

Dopo di che, mi sembra che i pannelli a tubi sottovuoto permettono una più acqua calda in inverno, anche ridurre il flusso. A condizione che siano chiare di neve e de-ghiacciato. Credo che Christopher aveva messo un fascicolo on-line sul tema.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 18/01/14, 09:22

salut
Con esperienza nella zona di Parigi, ho scoperto che è possibile, quando il tempo si prestaPer utilizzare scaldacqua solare inizio marzo a fine ottobre, senza energia supplementare. La mia installazione potrebbe corrispondere al tavolo, a bassa potenza, ad alta temperatura.
Al di fuori di questi periodi, l'angolo solare e la ensoleillemment lunghezza sono troppo bassi.
Per ottimizzare le prestazioni, o circolatori devono essere regolati automaticamente il flusso.
In realtà per risolvere questa mancanza di alimentazione invernale richiederebbe più sensori. Inutili nel mio caso, perché non ho l'installazione ad hoc, ma utile in simili in quanto è possibile memorizzare i messaggi e nickname calore in eccesso in serbatoi di riscaldamento per aumentare il maltempo autonomia ECS in estate o di notte .
Dal momento che il progetto Penso che la cosa migliore è di prevedere il più possibile del monitor potenza, temperatura.
Circa valvole hanno la capacità di riscaldare rapidamente con il minimo raggio di sole, ma non hanno alcuna inerzia in caso di breve pioggia passaggio. Per evitare perdite richiede un regolatore DT ° molto efficiente e veloce. Personalmente ho installato più un sensore di luce. Sono fragili.
I sensori colpi ultimi e età migliore a mio parere, hanno più inerzia e riscaldano più debole quindi meno stress.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 19/01/14, 08:05

Ciao a tutti e due,

Il termostato è impostato (impostazione predefinita) per 7 ° - ° 2 ho provato 4 ° - ° 2 la differenza è minima.

Da quello che mi ha detto pannelli venditore, collettori a tubi non sono suscettibili di auto-svuotamento, ingresso e uscita sono elevati.

Pala e andare sul mio tetto preferirebbe kamikaze ha visto l'altezza e la difficoltà di accesso.

Penso che in realtà messo il più possibile pannelli del tetto sopra il caminetto che servirà come guaina e si apre direttamente accanto a palloncini.

Più in basso, avrei dovuto correre la guaina lungo la facciata, esposta al gelo e significativamente più lungo, o abbandonare l'idea di auto-svuotamento, ma poi mi piacerebbe avere un grave problema di surriscaldamento in estate.

Nel rapporto Simsol trovato i valori di irraggiamento solare pannelli, ben al di sopra del valore orizzontale irraggiamento solare. Io includo nella tabella per il confronto.

A+ :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/01/14, 12:25

dede2002 ha scritto:o abbandonare l'idea di auto-svuotamento, ma poi avrei un grave problema di surriscaldamento in estate.

A+ :D


Hi dede2002
Sì perché il venditore. Penso anche che il problema di auto-svuotamento, con collettori a tubi sottovuoto, è il surriscaldamento dei sensori.
Inoltre, ho pensato che se il fallimento nel regolare l'acqua calda per 60 ° C si basculais su palloni per il riscaldamento centrale senza prosciugare i sensori?
Non c'è rischio di surriscaldamento piano del sensore quando si svuota in piena giornata di sole?
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 19/01/14, 16:20

Credo che questo sia il liquido che è sensibile al surriscaldamento, non il sensore stesso se riempito solo con l'aria ...?
La temperatura dovrebbe stabilizzarsi verso 200 °.

Questo è quello che ho letto su questo forum e altrove.

Sì penso che passare al buffer di una volta l'acqua calda per 60 °, ma in ogni estate sarà rapidamente caldo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 19/01/14, 17:42

200 ° C non è ancora male, ho paura di una precoce usura delle articolazioni.
Non ci sono contro-indicazioni dal vostro fornitore?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108